Cognome Ergashov

La storia del cognome Ergashov

Il cognome Ergashov è di origine centroasiatica e si ritiene abbia avuto origine nella regione dell'attuale Uzbekistan. Il nome deriva dal nome proprio Ergash, che è un nome comune in molti paesi dell'Asia centrale. I cognomi in questa regione derivano spesso da nomi propri o occupazioni, quindi è probabile che il cognome Ergashov fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che si chiamava Ergash o era associato a qualcuno di nome Ergash.

Sebbene le origini esatte del cognome Ergashov non siano chiare, è possibile che il nome sia stato utilizzato da molte generazioni tra le famiglie dell'Asia centrale. I cognomi in questa regione vengono spesso tramandati di generazione in generazione, quindi è probabile che il cognome Ergashov abbia una lunga storia tra le famiglie dell'Uzbekistan e dei paesi vicini.

Distribuzione del cognome Ergashov

Il cognome Ergashov si trova più comunemente in Uzbekistan, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati del World Names Profiler, il cognome Ergashov ha un tasso di incidenza di 9991 in Uzbekistan, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome si trova anche in altri paesi dell'Asia centrale, tra cui Kirghizistan (tasso di incidenza di 1.192), Tagikistan (tasso di incidenza di 380) e Kazakistan (tasso di incidenza di 64).

Al di fuori dell'Asia centrale, il cognome Ergashov è molto meno comune. Il cognome ha un tasso di incidenza di 371 in Russia, 4 in Turkmenistan e solo 1 in paesi come Canada, Germania, Tailandia, Turchia e Stati Uniti. Sebbene il cognome Ergashov sia prevalente nell'Asia centrale, non è limitato a questa regione e può essere trovato in piccoli numeri in altre parti del mondo.

Significato del cognome Ergashov

Come accennato in precedenza, il cognome Ergashov deriva dal nome proprio Ergash. Il nome Ergash è di origine turca e si ritiene che significhi "coraggioso" o "coraggioso" nella lingua uzbeka. Pertanto, è probabile che il cognome Ergashov fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era coraggioso o coraggioso, o che era associato a qualcuno che possedeva queste qualità.

Nelle culture dell'Asia centrale, nomi e cognomi hanno spesso significati significativi e vengono scelti con cura per riflettere qualità o valori positivi. Il significato del cognome Ergashov riflette probabilmente l'importanza del coraggio e del coraggio nella società dell'Asia centrale e potrebbe essere stato scelto per onorare un antenato noto per queste qualità.

Varianti del cognome Ergashov

Come molti cognomi, il cognome Ergashov può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Ergashov includono Ergashev, Ergashova, Ergasheva ed Ergashoff. Queste variazioni possono essere utilizzate da diversi rami della stessa famiglia o potrebbero essere nate quando il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

È anche possibile che il cognome Ergashov possa avere diverse varianti in diverse lingue dell'Asia centrale, come l'uzbeko, il kirghiso o il tagico. Queste variazioni possono riflettere differenze nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche in ciascuna lingua, ma è probabile che tutte le varianti derivino dal cognome originale Ergashov.

Personaggi famosi con il cognome Ergashov

Sebbene il cognome Ergashov non sia ampiamente conosciuto al di fuori dell'Asia centrale, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno ottenuto risultati notevoli o fama nei rispettivi campi. Sfortunatamente, a causa delle limitate informazioni disponibili sul cognome Ergashov, è difficile identificare individui specifici che portano questo cognome e che hanno dato un contributo significativo alla società.

Tuttavia, è probabile che ci siano individui con il cognome Ergashov che sono membri rispettati delle loro comunità, sia in Asia centrale che in altre parti del mondo in cui si trova il cognome. Come molti cognomi, il cognome Ergashov fa parte del ricco arazzo della storia e della cultura umana e i suoi portatori probabilmente hanno storie ed esperienze uniche che contribuiscono alla diversità del mondo.

Il cognome Ergashov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ergashov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ergashov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ergashov

Vedi la mappa del cognome Ergashov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ergashov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ergashov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ergashov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ergashov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ergashov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ergashov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ergashov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (9991)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (1192)
  3. Tagikistan Tagikistan (380)
  4. Russia Russia (371)
  5. Kazakistan Kazakistan (64)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)
  10. Turchia Turchia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)