Il cognome Erspamer è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti, con un piccolo numero di occorrenze in Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Norvegia e Tailandia. Il cognome ha una storia affascinante che risale a secoli fa e ha origini in più paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Erspamer è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 535 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati tedeschi o svizzeri che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati hanno cambiato o anglicizzato il proprio cognome all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe aver contribuito alla variazione nell'ortografia del nome.
La famiglia Erspamer negli Stati Uniti ha forti radici e ha contribuito a vari settori e professioni. Individui con il cognome Erspamer sono stati trovati in un'ampia gamma di occupazioni, dall'agricoltura alla sanità, alla tecnologia.
In Italia il cognome Erspamer ha un'incidenza complessiva di 57 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha origini germaniche e potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati tedeschi o svizzeri. L'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo integrandosi nella cultura e nella lingua italiana.
Le persone con il cognome Erspamer in Italia possono avere legami con varie regioni del paese, comprese le regioni settentrionali che confinano con Svizzera e Austria. Il cognome può avere diverse varianti regionali in Italia, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali del paese.
In Svizzera il cognome Erspamer ha un'incidenza totale di 7 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha radici germaniche, dati i legami storici della Svizzera con la Germania e altri paesi di lingua tedesca. L'ortografia del cognome può variare a seconda della regione specifica della Svizzera.
Il cognome Erspamer in Svizzera può essere collegato a linee familiari o comunità specifiche che hanno preservato il nome per generazioni. Il cognome può avere un significato storico unico in Svizzera, riflettendo i modelli migratori e gli scambi culturali nella regione.
In Francia, Inghilterra, Norvegia e Tailandia, il cognome Erspamer è meno comune, con solo poche occorrenze registrate in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici con paesi in cui il cognome è più diffuso.
Le persone con il cognome Erspamer in questi paesi possono avere storie familiari e background unici che risalgono a regioni o comunità specifiche. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi evidenziano le diverse origini e migrazioni della famiglia Erspamer.
Il cognome Erspamer è un cognome unico e raro con origini in più paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Norvegia e Tailandia. Probabilmente il nome si è evoluto nel tempo integrandosi in culture e lingue diverse, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erspamer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erspamer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erspamer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erspamer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erspamer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erspamer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erspamer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erspamer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.