Cognome Es-sbai

Il cognome Es-Sbai è un cognome relativamente raro con radici in più paesi. Con un'incidenza di 920 in Marocco, è chiaro che il cognome ha una forte presenza nella regione. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Spagna, Paesi Bassi, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Belgio.

Origini

Il cognome Es-Sbai è di origine araba, deriva dalla parola 'Sba', che significa 'leone'. È una pratica comune nella cultura araba usare nomi di animali come cognomi, riflettendo caratteristiche come forza, coraggio e orgoglio. Il prefisso "Es-" è un comune prefisso del cognome arabo che significa "il figlio di" o "discendente di". Pertanto, Es-Sbai può essere interpretato come 'il figlio del leone'.

È probabile che il cognome abbia avuto origine in Marocco, data la sua elevata incidenza nel paese. La presenza del cognome in altri paesi può essere attribuita ai movimenti migratori e diaspora nel corso della storia.

Marocco

Con un'incidenza di 920 in Marocco, il cognome Es-Sbai è relativamente comune nel paese. È probabile che il cognome sia presente in Marocco da secoli, con famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in Marocco suggerisce che la famiglia Es-Sbai ha una storia lunga e ricca nel paese.

Spagna

Sebbene meno comune che in Marocco, il cognome Es-Sbai è presente in Spagna, con un'incidenza di 14 persone. Ciò può essere attribuito ai legami storici e culturali tra Spagna e Marocco, nonché ai modelli migratori tra i due paesi . Le famiglie spagnole Es-Sbai potrebbero avere radici in Marocco o essere emigrate in Spagna in cerca di nuove opportunità.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Es-Sbai è ancora meno comune, con un'incidenza di 5. La presenza del cognome nel paese può essere il risultato dell'immigrazione dal Marocco o da altri paesi di lingua araba. Le famiglie olandesi Es-Sbai potrebbero essersi stabilite nei Paesi Bassi per vari motivi, come lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare.

Francia

In Francia, il cognome Es-Sbai ha un'incidenza di 3. Le famiglie francesi Es-Sbai possono avere un background simile a quelle di altri paesi, con radici in Marocco o in altri paesi di lingua araba. La presenza del cognome in Francia riflette la diversità e la multiculturalità del paese.

Inghilterra

Con un'incidenza di 2 in Inghilterra, il cognome Es-Sbai è relativamente raro nel paese. Le famiglie inglesi Es-Sbai potrebbero essere venute in Inghilterra per vari motivi, come studio, lavoro o legami familiari. Il piccolo numero di famiglie Es-Sbai in Inghilterra potrebbe indicare un modello migratorio più recente.

Stati Uniti

Allo stesso modo, il cognome Es-Sbai ha un'incidenza di 2 negli Stati Uniti. Le famiglie americane Es-Sbai potrebbero essere immigrate nel paese per una serie di motivi, come la ricerca di una vita migliore, di un'istruzione o di asilo politico. Il piccolo numero di famiglie Es-Sbai negli Stati Uniti potrebbe suggerire una storia migratoria recente.

Belgio

Con un'incidenza di 1 in Belgio, il cognome Es-Sbai è particolarmente raro nel paese. La famiglia belga Es-Sbai potrebbe essere emigrata in Belgio per motivi personali o professionali, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. La presenza del cognome in Belgio riflette l'atteggiamento accogliente del paese nei confronti degli immigrati.

Nel complesso, il cognome Es-Sbai ha una distribuzione geografica diversificata, con una forte presenza in Marocco e incidenze minori in altri paesi. Le origini del cognome possono essere ricondotte a radici arabe, riflettendo caratteristiche come forza e orgoglio. La presenza del cognome Es-Sbai in vari paesi evidenzia l'interconnessione delle culture e la storia condivisa dei movimenti migratori e della diaspora.

Il cognome Es-sbai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Es-sbai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Es-sbai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Es-sbai

Vedi la mappa del cognome Es-sbai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Es-sbai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Es-sbai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Es-sbai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Es-sbai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Es-sbai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Es-sbai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Es-sbai nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (920)
  2. Spagna Spagna (14)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  4. Francia Francia (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Belgio Belgio (1)