Cognome Escanilla

L'origine del cognome Escanilla

Il cognome Escanilla è un cognome spagnolo che si ritiene abbia avuto origine nella penisola iberica. Si pensa che il cognome derivi dalla parola spagnola "escaneo", che significa scansionare o cercare. Il cognome potrebbe essere stato originariamente associato a qualcuno noto per il suo acuto senso di osservazione o la sua capacità di cercare qualcosa con precisione.

Nel corso del tempo, il cognome Escanilla si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Esploriamo l'incidenza del cognome Escanilla in diversi paesi:

Filippine (3419 casi)

Nelle Filippine, il cognome Escanilla è relativamente comune, con 3419 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. È possibile che il cognome sia stato adottato dai filippini locali che lavoravano a stretto contatto con i colonizzatori spagnoli.

Cile (1555 incidenti)

In Cile, anche il cognome Escanilla è abbastanza diffuso, con 1555 occorrenze segnalate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese durante la conquista spagnola delle Americhe. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie cilene, diventando un cognome importante nel paese.

Spagna (265 incidenti)

In Spagna, il cognome Escanilla è meno comune, con solo 265 casi segnalati. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna e diffondersi in altri paesi mentre i coloni spagnoli esploravano nuovi territori. Il cognome può avere diverse varianti regionali in Spagna, con ortografie o pronunce diverse a seconda della regione.

Stati Uniti (122 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Escanilla è relativamente raro, con solo 122 occorrenze segnalate. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli che cercavano migliori opportunità nel Nuovo Mondo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Argentina (33 incidenti)

In Argentina, il cognome Escanilla si trova in un piccolo numero di famiglie, con solo 33 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Il cognome può avere una presenza distinta in alcune regioni dell'Argentina.

Il significato del cognome Escanilla

Sebbene il cognome Escanilla possa avere diversi livelli di incidenza nei vari paesi, rimane una parte importante del patrimonio culturale di coloro che lo portano. Il cognome può avere varianti o ortografie diverse nei diversi paesi, riflettendo la diversa storia del cognome e dei suoi portatori.

Per coloro che portano il cognome Escanilla, può avere un significato speciale come collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Il cognome può servire a ricordare le radici della loro famiglia e il viaggio che i loro antenati hanno intrapreso per arrivare alla loro posizione attuale. Il cognome può anche portare con sé alcune tradizioni, valori o usanze tramandate di generazione in generazione.

Il futuro del cognome Escanilla

Come per ogni cognome, il futuro del cognome Escanilla dipenderà dai discendenti di coloro che lo portano. Il cognome può continuare ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e significato per i futuri membri della famiglia Escanilla. Il cognome può anche evolversi nel tempo, adattandosi a nuove influenze culturali e linguistiche.

Indipendentemente dalla sua incidenza nei diversi paesi o dalle sue origini storiche, il cognome Escanilla continuerà ad essere una parte importante dell'identità di coloro che lo portano. Servirà da collegamento con il passato, un collegamento con i loro antenati e un simbolo della loro storia e del loro patrimonio condiviso.

Il cognome Escanilla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Escanilla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Escanilla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Escanilla

Vedi la mappa del cognome Escanilla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Escanilla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Escanilla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Escanilla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Escanilla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Escanilla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Escanilla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Escanilla nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3419)
  2. Cile Cile (1555)
  3. Spagna Spagna (265)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Argentina Argentina (33)
  6. Francia Francia (14)
  7. Colombia Colombia (12)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  9. Canada Canada (5)
  10. Messico Messico (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Bahrain Bahrain (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Guatemala Guatemala (1)
  19. Honduras Honduras (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Singapore Singapore (1)