Cognome Esenyel

Le origini del cognome Esenyel

Il cognome Esenyel è un cognome unico e raro con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Sebbene il significato esatto del cognome non sia chiaro, si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni turca e cipriota.

Origine Turchia

In Turchia, il cognome Esenyel è quello più diffuso con un'incidenza di 486 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione turca, dove si pensa derivi da una combinazione di due parole: "esen", che significa "calmo" o "pacifico", e "yel", che significa "vento ." Pertanto, il cognome Esenyel potrebbe essere interpretato nel senso di "vento calmo" o "brezza pacifica".

Le persone con il cognome Esenyel in Turchia hanno probabilmente origini turche e possono avere radici familiari nella regione da diverse generazioni. Il cognome ricorda con orgoglio la loro eredità e i loro antenati, simboleggiando pace e tranquillità.

Origine a Cipro

A Cipro è prevalente anche il cognome Esenyel con un'incidenza di 97 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione cipriota, dove si pensa fosse utilizzato per identificare individui dal carattere pacifico e armonioso.

Le persone con il cognome Esenyel a Cipro hanno probabilmente origini cipriote e possono avere legami familiari con la regione per diverse generazioni. Il cognome serve a ricordare le loro radici e la loro eredità, riflettendo la presenza pacifica e calmante dei loro antenati.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Esenyel si trovi più comunemente in Turchia e Cipro, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Australia, Belgio, Germania, Bulgaria, Francia, Inghilterra e Stati Uniti ci sono individui con il cognome Esenyel, anche se in numero minore.

Con un'incidenza di 16 in Australia e 14 in Belgio, il cognome Esenyel è arrivato in questi paesi, potenzialmente attraverso la migrazione o legami familiari. Allo stesso modo, il cognome è apparso in Germania, Bulgaria, Francia, Inghilterra e Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 3, 1, 1, 1 e 1.

Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome Esenyel può avere un significato per individui con background e storie diverse. Che sia per ascendenza, migrazione o altri mezzi, il cognome ha lasciato il segno in questi paesi, collegando le persone alla loro eredità e alle loro radici.

Simbolismo e significato del cognome Esenyel

Il cognome Esenyel ha simbolismo e significato per le persone che lo portano, rappresentando temi di pace, tranquillità e armonia. In diversi paesi e regioni, il cognome serve a ricordare gli antenati, il retaggio e i legami familiari, collegando gli individui alle loro radici passate e culturali.

Per le persone con il cognome Esenyel, il nome può avere un significato personale e orgoglio, riflettendo le qualità di calma e serenità associate al cognome. Che si trovino in Turchia, Cipro, Australia, Belgio o in altri paesi, le persone con il cognome Esenyel portano con sé un'eredità di pace e armonia.

Poiché il cognome Esenyel continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo simbolismo e il suo significato perdureranno, preservando la storia e l'eredità di coloro che lo portano. La rarità e l'unicità del cognome si aggiungono alla sua mistica e al suo fascino, rendendolo un segno distintivo di identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Esenyel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esenyel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esenyel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esenyel

Vedi la mappa del cognome Esenyel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esenyel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esenyel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esenyel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esenyel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esenyel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esenyel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esenyel nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (486)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (97)
  3. Australia Australia (16)
  4. Belgio Belgio (14)
  5. Germania Germania (3)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)