Cognome Escarda

Introduzione

Il cognome Escarda è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà la storia e il significato del cognome Escarda, esplorando la sua incidenza in diverse parti del globo. Esaminando i dati provenienti da più paesi, possiamo acquisire una comprensione completa del cognome e del suo significato culturale.

Origine del cognome Escarda

Il cognome Escarda ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Spagna, dove si trova più comunemente. In spagnolo, "Escarda" può essere tradotto con il significato di "erbaccia" o "lavorazione del terreno", suggerendo un collegamento con le pratiche agricole o rurali. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per indicare qualcuno che lavorava nei campi o coltivava la terra.

Oltre che in Spagna, il cognome Escarda si trova anche nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Argentina, Canada, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Cile, Inghilterra, Norvegia, Qatar, Russia e Thailandia. Questa distribuzione capillare indica che il nome ha viaggiato ben oltre le sue radici spagnole originali, forse attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Incidenza del cognome Escarda

Spagna

In Spagna il cognome Escarda è quello più diffuso, con un'incidenza di 245. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nella cultura e nella storia spagnola. Le origini del cognome in Spagna risalgono probabilmente a secoli fa, con generazioni di famiglie che hanno portato avanti il ​​nome nel tempo.

Filippine

Anche le Filippine hanno una notevole incidenza del cognome Escarda, con 1869 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella società filippina, probabilmente portate da colonizzatori o coloni spagnoli. La presenza del cognome nelle Filippine riflette la complessa storia del paese e la mescolanza delle tradizioni spagnola e filippina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Escarda è meno diffuso, con un'incidenza di 86. Tuttavia, ciò indica ancora un numero significativo di individui che portano questo nome nel Paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o dalle Filippine, oltre ad altri fattori.

Altri Paesi

Oltre che in Spagna, Filippine e Stati Uniti, il cognome Escarda si trova anche in Argentina, Canada, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Cile, Inghilterra, Norvegia, Qatar, Russia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore, è comunque degna di nota e indicativa della portata globale del nome.

Significato del cognome Escarda

Il cognome Escarda porta con sé un senso di storia e tradizione, con collegamenti all'agricoltura, alla vita rurale e forse alla colonizzazione spagnola. Esaminando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo vedere come il cognome si è diffuso e adattato nel tempo, riflettendo i movimenti delle persone e la fusione delle culture.

Nel complesso, il cognome Escarda è una parte importante del panorama culturale e storico della Spagna, delle Filippine e di altri paesi in cui si trova. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, possiamo continuare a scoprire le origini e i significati del nome, facendo luce sul suo significato per coloro che lo portano.

Il cognome Escarda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Escarda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Escarda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Escarda

Vedi la mappa del cognome Escarda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Escarda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Escarda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Escarda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Escarda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Escarda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Escarda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Escarda nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1869)
  2. Spagna Spagna (245)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Canada Canada (6)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)