Cognome Eckard

Le origini del cognome Eckard

Il cognome Eckard è di origine tedesca, deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Ekkard, composto dagli elementi "ek", che significa bordo o punta, e "duro", che significa coraggioso o forte. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati conosciuti per il loro coraggio e la loro resilienza.

Incidenza tedesca del cognome Eckard

In Germania, il cognome Eckard è relativamente comune, con un'incidenza di 266 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere fatto risalire al medioevo. La presenza del cognome Eckard in Germania suggerisce che sia profondamente radicato nella cultura e nella storia tedesca.

Incidenza del cognome Eckard negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è più diffuso il cognome Eckard, con un'incidenza di 3.867 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome è stato adottato da un numero significativo di famiglie americane ed è diventato parte del panorama culturale americano. L'uso diffuso del cognome Eckard negli Stati Uniti suggerisce che sia stato adottato da diverse comunità in tutto il paese.

Incidenza sudafricana del cognome Eckard

In Sud Africa anche il cognome Eckard è abbastanza comune, con un'incidenza di 1.075 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha trovato un posto nella società sudafricana e potrebbe essere associato a una comunità o regione specifica all'interno del paese. La presenza del cognome Eckard in Sud Africa riflette la ricca storia del paese fatta di diversità culturale e migrazione.

Altri paesi con incidenza del cognome Eckard

Sebbene la Germania, gli Stati Uniti e il Sud Africa abbiano la più alta incidenza del cognome Eckard, il nome si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Australia ci sono 32 persone con il cognome Eckard, mentre in Argentina ce ne sono 25. Il cognome Eckard è presente anche in Svizzera, Nuova Zelanda e Regno Unito, tra gli altri paesi.

Nel complesso, il cognome Eckard ha una presenza significativa in vari paesi, indicando che è stato adottato da diverse comunità e può avere significati o associazioni diversi in diversi contesti culturali.

Il significato e il significato del cognome Eckard

Come accennato in precedenza, il cognome Eckard deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Ekkard, che significa "punto coraggioso" o "punto forte". Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati conosciuti per il loro coraggio, resilienza o intelletto acuto.

L'uso del cognome Eckard in diversi paesi e culture potrebbe averne modellato il significato e il significato nel tempo. In Germania, dove il nome è più comune, Eckard può essere associato a tratti come coraggio, forza o tenacia. Negli Stati Uniti, il cognome Eckard può avere connotazioni o associazioni diverse, a seconda della comunità o del background delle persone che portano il nome.

Nel complesso, il cognome Eckard ha una ricca storia e può avere significati o significati diversi per individui o comunità diversi. La sua prevalenza in vari paesi del mondo indica che è stata adottata da popolazioni diverse e può essere motivo di orgoglio o identità per coloro che la sopportano.

Individui notevoli con il cognome Eckard

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Eckard che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e scienziati ad artisti e imprenditori, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo nelle rispettive aree di competenza.

Eckard Wimmer

Uno di questi individui è Eckard Wimmer, un virologo tedesco noto per le sue ricerche rivoluzionarie sul poliovirus. Il lavoro di Wimmer ha contribuito a migliorare la nostra comprensione della replicazione virale e ha aperto la strada a nuovi trattamenti per le infezioni virali.

Carl Eckardt

Un'altra figura notevole con il cognome Eckard è Carl Eckardt, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le pratiche di costruzione sostenibili. Il lavoro di Eckardt è stato riconosciuto per il suo fascino estetico e la consapevolezza ambientale, rendendolo una figura di spicco nel campo dell'architettura.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Eckard che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. I loro risultati testimoniano la resilienza, la creatività e il talento associati al nome Eckard.

Il cognome Eckard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eckard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eckard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eckard

Vedi la mappa del cognome Eckard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eckard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eckard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eckard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eckard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eckard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eckard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eckard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3867)
  2. Sudafrica Sudafrica (1075)
  3. Germania Germania (266)
  4. Svezia Svezia (41)
  5. Australia Australia (32)
  6. Argentina Argentina (25)
  7. Svizzera Svizzera (24)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Canada Canada (10)
  11. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  12. Islanda Islanda (4)
  13. Puerto Rico Puerto Rico (4)
  14. Austria Austria (3)
  15. Brasile Brasile (3)