Il cognome Egert è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Sebbene l'origine esatta del nome non sia chiara, si ritiene che abbia radici germaniche. Il nome Egert probabilmente ha avuto origine come nome personale, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "eger", che significa "bordo" o "punto". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome e individui con il cognome Egert possono essere trovati in varie regioni d'Europa.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Egert, con 1861 individui che portano questo cognome. Il nome Egert si trova più comunemente nella regione bavarese della Germania, dove è presente da secoli. La famiglia Egert ha una storia lunga e leggendaria in Germania, con molti personaggi importanti che portano il cognome nel corso della storia del paese.
Un famoso membro della famiglia Egert è Johann Christoph Egert, un famoso compositore e musicista del XVIII secolo. Johann Christoph Egert era noto per le sue composizioni innovative e per il suo contributo allo sviluppo della musica classica in Germania. La sua eredità continua ancora oggi a ispirare musicisti e amanti della musica.
Negli Stati Uniti, il cognome Egert è meno comune, con 869 persone che portano questo nome. La famiglia Egert emigrò negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in un nuovo paese. Molti membri della famiglia Egert si stabilirono in Pennsylvania, Ohio e New York, dove si affermarono in vari settori e professioni.
Un membro importante della famiglia Egert negli Stati Uniti è Henry Egert, un uomo d'affari e filantropo di successo. Henry Egert ha costruito una fortuna nell'industria siderurgica e ha utilizzato la sua ricchezza per sostenere cause di beneficenza, tra cui l'istruzione e l'assistenza sanitaria. I suoi contributi hanno avuto un impatto duraturo sulle comunità in cui ha vissuto e lavorato.
Il Brasile ha una popolazione significativa di individui con il cognome Egert, con 405 individui che portano questo nome. La famiglia Egert ha una lunga storia in Brasile, che risale al periodo coloniale quando gli immigrati europei si stabilirono nel paese. La famiglia Egert è nota per il suo contributo all'agricoltura, all'industria e alle arti in Brasile.
Un membro di spicco della famiglia Egert in Brasile è Maria Egert, una rinomata pittrice e artista. I dipinti vibranti ed espressivi di Maria Egert sono stati esposti in gallerie e musei in tutto il Brasile e in America Latina, guadagnandosi il plauso internazionale. Il suo lavoro riflette la sua passione per la natura e la bellezza del paesaggio brasiliano.
Il cognome Egert ha una storia ricca e diversificata, con individui che portano questo nome trovati in varie regioni del mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti al Brasile e oltre, la famiglia Egert ha dato un contributo significativo alla società in una vasta gamma di campi. L'eredità del cognome Egert sopravvive attraverso le conquiste e i successi dei suoi membri, che continuano ad avere un impatto positivo sul mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Egert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Egert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Egert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Egert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Egert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Egert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Egert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Egert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.