Cognome Essert

L'origine del cognome 'Essert'

Il cognome 'Essert' è un nome affascinante con una lunga storia e un'origine che risale a secoli fa. Derivato da varie lingue e culture, il cognome "Essert" si è evoluto nel tempo e si è diffuso in diversi paesi e regioni.

Influenza tedesca

Una delle incidenze più significative del cognome "Essert" si trova in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza di 446. Ciò suggerisce che il cognome "Essert" potrebbe aver avuto origine in Germania o avere forti radici storiche nel paese . È probabile che il nome "Essert" abbia origini germaniche e potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in un luogo chiamato "Essert".

Presenza americana

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Essert" ha un tasso di incidenza considerevole, pari a 329. Ciò indica che il nome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è presente. L'americanizzazione dei cognomi è comune e "Essert" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia al momento dell'arrivo negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre a Germania e Stati Uniti, il cognome "Essert" può essere trovato anche in paesi come Brasile, Francia, Austria, Croazia, Russia, Canada, Bielorussia, Kazakistan, Australia, Inghilterra, Belgio, Ghana, Libano, Portogallo e Kosovo. Sebbene i tassi di incidenza varino da un paese all'altro, è chiaro che il cognome "Essert" ha una presenza globale ed è stato adottato da culture diverse.

Significato e significato

Il significato del cognome 'Essert' non è del tutto chiaro, ma è probabile che si tratti di un nome toponomastico che deriva da un nome di luogo. Il suffisso '-ert' è comune nelle lingue germaniche ed è spesso associato a luoghi o professioni. Pertanto, "Essert" potrebbe riferirsi a qualcuno che ha vissuto o lavorato in un luogo noto come "Essert".

In alternativa, "Essert" potrebbe anche essere una variazione di altri cognomi o parole in diverse lingue. I nomi possono subire cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo, portando a variazioni come "Essert". Comprendere l'etimologia di cognomi come "Essert" può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del nome.

Variazioni di 'Essert'

A causa delle differenze linguistiche e delle influenze storiche, il cognome "Essert" può presentare variazioni in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni di "Essert" includono "Esert" nei paesi di lingua inglese, "Esserte" nelle regioni di lingua francese e "Eserti" nelle aree di lingua italiana. Queste variazioni riflettono l'adattamento del cognome alle lingue e culture locali.

Personaggi famosi con il cognome 'Essert'

Anche se il cognome "Essert" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono state persone che hanno portato questo nome con orgoglio. Che si tratti di arte, scienza, letteratura o politica, coloro che portano il cognome "Essert" hanno dato un contributo alla società e hanno lasciato il segno nel mondo.

Esplorare le storie e i risultati di questi individui può fornire una visione più approfondita dell'eredità del cognome "Essert" e del suo impatto sulla società. Da figure influenti a eroi di tutti i giorni, le persone con il cognome "Essert" hanno avuto un ruolo nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Conclusione

Il cognome "Essert" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e in altri paesi, "Essert" ha lasciato un impatto duraturo nel mondo dei cognomi.

Comprendendo il significato, le variazioni e il significato del cognome "Essert", possiamo apprezzare la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel collegarci al nostro passato. Che tu porti il ​​nome "Essert" o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, esplorare la storia di questo cognome può essere un viaggio affascinante nel mondo dei nomi e delle identità.

Il cognome Essert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Essert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Essert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Essert

Vedi la mappa del cognome Essert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Essert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Essert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Essert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Essert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Essert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Essert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Essert nel mondo

.
  1. Germania Germania (446)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (329)
  3. Brasile Brasile (79)
  4. Francia Francia (73)
  5. Austria Austria (35)
  6. Croazia Croazia (33)
  7. Russia Russia (30)
  8. Canada Canada (14)
  9. Bielorussia Bielorussia (13)
  10. Kazakistan Kazakistan (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Libano Libano (1)