Cognome Esparon

L'origine del cognome Esparon

Il cognome Esparon è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed origine. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Catalogna in Spagna. Il nome deriva dalla parola catalana "esparra", che significa "vigneto" o "vite". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati proprietari di vigneti o lavoratori.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Esparon è stato relativamente raro. Tuttavia, è stato documentato in varie regioni del mondo, tra cui Scozia, Francia, Australia, Inghilterra e Canada, tra gli altri. Il cognome ha una presenza significativa in Catalogna, dove si ritiene abbia avuto origine.

In Scozia, si pensa che il cognome Esparon sia stato portato da immigrati spagnoli durante il Medioevo. Da allora il cognome è stato anglicizzato e ora è più comunemente scritto come "Sparrow". Anche in Francia il cognome è relativamente diffuso, soprattutto nelle regioni meridionali del paese.

Distribuzione globale

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Esparon è più diffuso alle Seychelles, con un'incidenza totale di 927. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza in questa regione, probabilmente a causa di modelli migratori storici. In Francia, il cognome ha un'incidenza di 537, rendendolo un nome relativamente comune nel paese.

Altri paesi in cui il cognome Esparon ha una presenza notevole includono l'Australia, con un'incidenza di 98, l'Inghilterra con 65, la Svizzera con 13 e la Scozia con 9. Il cognome ha anche una piccola presenza in paesi come Canada, Israele, Sud Africa e Irlanda, tra gli altri.

Portatori notevoli

Anche se il cognome Esparon potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono alcune persone importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Maria Esparon, una rinomata artista catalana, le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Un altro noto portatore del cognome è Alejandro Esparon, un uomo d'affari di successo con sede in Australia.

Nel complesso, il cognome Esparon è un nome unico e interessante con una ricca storia e una presenza globale. Le sue origini in Catalogna e la sua prevalenza in vari paesi del mondo lo rendono un nome affascinante da esplorare e ricercare.

Il cognome Esparon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esparon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esparon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esparon

Vedi la mappa del cognome Esparon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esparon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esparon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esparon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esparon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esparon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esparon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esparon nel mondo

.
  1. Seychelles Seychelles (927)
  2. Francia Francia (537)
  3. Australia Australia (98)
  4. Inghilterra Inghilterra (65)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Scozia Scozia (9)
  7. Canada Canada (5)
  8. Israele Israele (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Galles Galles (3)
  11. Irlanda Irlanda (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Myanmar Myanmar (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Tunisia Tunisia (1)
  20. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)