Il cognome "Rose" è un cognome popolare e noto con una ricca storia e origine. Il cognome può essere fatto risalire a vari paesi e regioni del mondo, con diverse incidenze del suo utilizzo nelle diverse parti del mondo. In questo articolo esploreremo il significato del cognome "Rose" e la sua prevalenza in vari paesi, nonché le sue radici storiche e i suoi significati.
Negli Stati Uniti il cognome "Rose" è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza di 200.414. Il cognome è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "rose", che veniva usata come cognome per qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di rose o un giardino. Il cognome può anche essere di origine tedesca, derivato dal nome "Hrodgar", che significa "famosa lancia".
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Rose" ha un'incidenza di 45.355. Il cognome è di origine inglese e può essere fatto risalire al periodo medievale. Era usato come cognome per qualcuno che viveva vicino ad un cespuglio di rose o ad un giardino, o come soprannome per qualcuno con la carnagione rossa o rosea. Il cognome può anche avere radici scozzesi, poiché il nome "Rose" deriva dal nome antico norvegese "Hrod", che significa "fama", e dalla parola inglese antico "ros", che significa "rosa".
In Germania il cognome "Rose" ha un'incidenza di 32.416. Il cognome è di origine tedesca e può essere fatto risalire al periodo medievale. Era usato come cognome per qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di rose o un giardino, o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche derivare dal nome "Rosso", che significa "dai capelli rossi", o dalla parola dell'alto tedesco antico "hros", che significa "cavallo".
In Canada il cognome "Rose" ha un'incidenza di 18.732. Il cognome è di origine inglese e francese e può essere fatto risalire ai primi coloni del Canada. Era usato come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea o come cognome per qualcuno che viveva vicino ad un cespuglio di rose o ad un giardino. Il cognome può anche avere radici francesi, poiché il nome "Rose" deriva dalla parola francese "rosa".
In Australia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 18.433. Il cognome è di origine inglese e tedesca e può essere fatto risalire ai primi coloni dell'Australia. Era usato come cognome per qualcuno con la carnagione rosea o come cognome descrittivo per qualcuno che viveva vicino ad un cespuglio di rose o ad un giardino. Il cognome può anche essere di origine tedesca, derivato dal nome "Rosso", che significa "dai capelli rossi".
In Francia, il cognome "Rose" ha un'incidenza di 12.327. Il cognome è di origine francese e può essere fatto risalire al periodo medievale. Era usato come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea o come cognome per qualcuno che viveva vicino ad un cespuglio di rose o ad un giardino. Il cognome può anche derivare dalla parola francese "rose", che significa "rosa".
In Giamaica il cognome "Rose" ha un'incidenza di 8.632. Il cognome è di origine inglese e giamaicana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i giamaicani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine francese, derivato dalla parola francese "rose".
In India il cognome "Rose" ha un'incidenza di 6.919. Il cognome è di origine inglese e indiana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli indiani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine indiana, derivato dalla parola hindi "gulab", che significa "rosa".
In Kenya il cognome "Rose" ha un'incidenza di 6.745. Il cognome è di origine inglese e keniana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i keniani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine swahili, derivato dalla parola swahili che significa "rosa".
In Sud Sudan il cognome "Rose" ha un'incidenza di 6.341. Il cognome è di origine inglese e sud sudanese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i sud sudanesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine araba, derivato dalla parola araba che significa "rosa".
In Marocco il cognome "Rose" ha un'incidenza di 4.291. Il cognome è di origine inglese e marocchina e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i marocchini di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. ILil cognome può anche essere di origine araba, derivato dalla parola araba per "rosa".
In Nigeria il cognome "Rose" ha un'incidenza di 3.297. Il cognome è di origine inglese e nigeriana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i nigeriani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine yoruba, derivato dalla parola yoruba che significa "rosa".
In Nuova Zelanda, il cognome "Rose" ha un'incidenza di 3.150. Il cognome è di origine inglese e neozelandese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i neozelandesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine maori, derivato dalla parola maori che significa "rosa".
Nelle Filippine il cognome "Rose" ha un'incidenza di 2.637. Il cognome è di origine inglese e filippina e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i filippini di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine spagnola, derivato dalla parola spagnola per "rosa".
In Sud Africa il cognome "Rose" ha un'incidenza di 2.570. Il cognome è di origine inglese e sudafricana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i sudafricani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine afrikaans, derivato dalla parola afrikaans che significa "rosa".
In Malesia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 2.531. Il cognome è di origine inglese e malese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i malesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine cinese, derivato dalla parola cinese che significa "rosa".
In Scozia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 2.357. Il cognome è di origine inglese e scozzese e può essere fatto risalire al periodo medievale. Era usato come cognome per gli scozzesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche avere radici gaeliche, poiché il nome "Rose" deriva dalla parola gaelica per "rosa".
In Russia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 2.200. Il cognome è di origine inglese e russa e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i russi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine russa, derivato dalla parola russa che significa "rosa".
In Brasile, il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.791. Il cognome è di origine inglese e brasiliana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i brasiliani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine portoghese, derivato dalla parola portoghese che significa "rosa".
A Mauritius il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.654. Il cognome è di origine inglese e mauriziana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i mauriziani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine francese, derivato dalla parola francese "rosa".
In Galles il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.508. Il cognome è di origine inglese e gallese e può essere fatto risalire al periodo medievale. Era usato come cognome per i gallesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche avere radici gallesi, poiché il nome "Rose" deriva dalla parola gallese per "rosa".
In Iran il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.456. Il cognome è di origine inglese e iraniana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli iraniani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine persiana, derivato dalla parola persiana che significa "rosa".
In Indonesia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.306. Il cognome è di origine inglese e indonesiana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli indonesiani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine giavanese, derivato dalla parola giavanese che significa "rosa".
In Danimarca il cognome "Rose" ha un'incidenza di 1.032. Il cognome è inglese e daneseorigine e possono essere fatti risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i danesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine danese, derivato dalla parola danese per "rosa".
In Papua Nuova Guinea il cognome "Rose" ha un'incidenza di 907. Il cognome è di origine inglese e papua Nuova Guinea ed è riconducibile al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli abitanti della Papua Nuova Guinea di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine Tok Pisin, derivato dalla parola Tok Pisin che significa "rosa".
In Tunisia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 840. Il cognome è di origine inglese e tunisina e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i tunisini di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine araba, derivato dalla parola araba che significa "rosa".
In Guyana il cognome "Rose" ha un'incidenza di 786. Il cognome è di origine inglese e guianese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i Guyanesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine Arawakan, derivato dalla parola Arawakan che significa "rosa".
Alle Seychelles il cognome "Rose" ha un'incidenza di 730. Il cognome è di origine inglese e seychellese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli abitanti delle Seychelles di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine creola, derivato dalla parola creola che significa "rosa".
In Israele il cognome "Rose" ha un'incidenza di 718. Il cognome è di origine inglese e israeliana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli israeliani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine ebraica, derivato dalla parola ebraica per "rosa".
A Panama il cognome "Rose" ha un'incidenza di 706. Il cognome è di origine inglese e panamense e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i panamensi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine spagnola, derivato dalla parola spagnola per "rosa".
In Camerun il cognome "Rose" ha un'incidenza di 650. Il cognome è di origine inglese e camerunense e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i camerunesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine bantu, derivato dalla parola bantu che significa "rosa".
In Belgio il cognome "Rose" ha un'incidenza di 645. Il cognome è di origine inglese e belga e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i belgi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine fiamminga, derivato dalla parola fiamminga per "rosa".
In Italia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 618. Il cognome è di origine inglese e italiana ed è riconducibile al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli italiani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine italiana, derivato dalla parola italiana per "rosa".
In Pakistan il cognome "Rose" ha un'incidenza di 586. Il cognome è di origine inglese e pakistana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i pakistani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine urdu, derivato dalla parola urdu che significa "rosa".
In Irlanda il cognome "Rose" ha un'incidenza di 578. Il cognome è di origine inglese e irlandese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli irlandesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche avere radici celtiche, poiché il nome "Rose" deriva dalla parola celtica per "rosa".
In Spagna il cognome "Rose" ha un'incidenza di 445. Il cognome è di origine inglese e spagnola e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli spagnoli di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine spagnola, derivato dalla parola spagnola per"rosa."
Alle Bahamas il cognome "Rose" ha un'incidenza di 442. Il cognome è di origine inglese e bahamiana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli abitanti delle Bahamas di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine Arawakan, derivato dalla parola Arawakan che significa "rosa".
In Giappone il cognome "Rose" ha un'incidenza di 442. Il cognome è di origine inglese e giapponese ed è riconducibile al periodo coloniale. Era usato come cognome per i giapponesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine giapponese, derivato dalla parola giapponese che significa "rosa".
A Singapore il cognome "Rose" ha un'incidenza di 420. Il cognome è di origine inglese e singaporiana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i singaporiani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine malese, derivato dalla parola malese che significa "rosa".
In Svizzera il cognome "Rose" ha un'incidenza di 417. Il cognome è di origine inglese e svizzera e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli svizzeri di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine svizzero-tedesca, derivato dalla parola svizzero-tedesca per "rosa".
In Siria il cognome "Rose" ha un'incidenza di 410. Il cognome è di origine inglese e siriana e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i siriani di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine araba, derivato dalla parola araba che significa "rosa".
Nei Paesi Bassi il cognome "Rose" ha un'incidenza di 403. Il cognome è di origine inglese e olandese e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per gli olandesi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine olandese, derivato dalla parola olandese per "rosa".
In Polonia il cognome "Rose" ha un'incidenza di 399. Il cognome è di origine inglese e polacca e può essere fatto risalire al periodo coloniale. Era usato come cognome per i polacchi di origine inglese o come cognome descrittivo per qualcuno con la carnagione rosea. Il cognome può anche essere di origine polacca, derivato dalla parola polacca per "
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rose, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rose è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rose nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rose, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rose che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rose, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rose si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rose è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.