Il cognome Roese ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi del mondo. Il nome Roese è di origine tedesca e deriva dal nome medievale "Rosa", che in tedesco significa "rosa". L'uso di nomi floreali come cognomi era una pratica comune nell'Europa medievale, poiché spesso le persone adottavano nomi basati su fiori, piante o altri elementi naturali.
Negli Stati Uniti, il cognome Roese è relativamente comune, con un'incidenza di 892 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Roese ha una forte presenza nella società americana ed è probabilmente radicata nel paese da molte generazioni.
In Brasile, anche il cognome Roese è piuttosto popolare, con 782 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Roese ha radici in Brasile e ha dato un contributo significativo alla cultura e alla storia del paese. Allo stesso modo, in Germania, il cognome Roese è presente nella popolazione, con un'incidenza di 650 individui. Ciò suggerisce che la famiglia Roese ha una forte presenza in Germania e probabilmente è stata una famiglia di spicco nella società tedesca.
Sebbene il cognome Roese sia meno comune in paesi come l'Australia e il Sud Africa, con 27 e 26 casi rispettivamente, è ancora presente nelle popolazioni di questi paesi. Ciò indica che la famiglia Roese ha membri che sono emigrati in questi paesi e hanno continuato a portare avanti il cognome.
Nel Regno Unito il cognome Roese ha un'incidenza minore, con solo 8 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Roese abbia una presenza più limitata nel Regno Unito ma sia comunque rappresentata tra la popolazione. Allo stesso modo, in Argentina, il cognome Roese ha un'incidenza di 5 individui, indicando che la famiglia ha una presenza minore nel paese.
In paesi come Canada, Indonesia e Francia, il cognome Roese è ancora meno comune, con solo 4 individui in ogni paese che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Roese potrebbe avere membri che hanno viaggiato o sono immigrati in questi paesi ma non hanno stabilito una presenza ampia tra le popolazioni locali.
In Giappone, Danimarca e Spagna, il cognome Roese è ancora più raro, con solo 2 individui in ogni paese che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Roese ha una presenza molto limitata in questi paesi e potrebbe non avere legami forti con le popolazioni locali.
In paesi come Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Filippine e Svezia, il cognome Roese è estremamente raro, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Roese ha pochissimi membri in questi paesi e potrebbe non avere una presenza significativa nelle popolazioni locali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roese, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roese è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roese nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roese, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roese che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roese, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roese si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roese è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.