Cognome Reso

L'origine del cognome Reso

Il cognome Reso ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Originariamente derivato dalla parola italiana "reso", che significa "sollevare" o "sollevare", si pensa che il cognome Reso abbia avuto origine in Italia. Tuttavia, approfondendo le origini del cognome Reso, scopriamo che si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con il suo significato culturale unico.

Italia

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Reso abbia avuto origine in Italia. È un cognome comune nelle regioni di lingua italiana, come Toscana, Lombardia e Sicilia. La versione italiana del cognome, Reso, si trova spesso in documenti storici risalenti a secoli fa, che indicano la sua presenza di lunga data nel paese.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Reso è piuttosto diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome Reso sia stato introdotto in Indonesia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante l'era coloniale. Nel corso del tempo, il cognome Reso si è assimilato alla cultura indonesiana e molte persone portano con orgoglio questo cognome come parte della propria identità.

Filippine

Nelle Filippine anche il cognome Reso è abbastanza comune, con un numero considerevole di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Reso nelle Filippine può essere fatta risalire al dominio coloniale spagnolo quando molte persone con cognomi spagnoli si stabilirono nel paese. Si ritiene che il cognome Reso sia stato introdotto nelle Filippine durante questo periodo e da allora sia diventato parte della cultura filippina.

Stati Uniti

Come in Indonesia e nelle Filippine, il cognome Reso si trova anche negli Stati Uniti. Molti immigrati italiani e filippini hanno portato con sé il cognome Reso quando si sono trasferiti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Oggi, il cognome Reso viene tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, preservando il suo significato culturale nel paese.

Albania

L'Albania è un altro paese in cui il cognome Reso è abbastanza diffuso. La presenza del cognome Reso in Albania è da attribuire ai legami storici con l'Italia e alla circolazione delle persone tra i due paesi. Molte famiglie albanesi portano il cognome Reso da generazioni, collegandole alle loro radici italiane.

Altri Paesi

Il cognome Reso può essere trovato anche in molti altri paesi, come Papua Nuova Guinea, Canada, Germania, Finlandia e Serbia, solo per citarne alcuni. Sebbene l'incidenza del cognome Reso possa essere relativamente inferiore in questi paesi rispetto all'Italia o agli Stati Uniti, ha comunque un significato culturale per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Reso ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Che sia in Italia, Indonesia, Filippine, Stati Uniti, Albania o altri paesi, il cognome Reso continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Reso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reso

Vedi la mappa del cognome Reso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reso nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (534)
  2. Filippine Filippine (453)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  4. Albania Albania (152)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (37)
  6. Canada Canada (35)
  7. Germania Germania (29)
  8. Finlandia Finlandia (26)
  9. Suriname Suriname (21)
  10. Slovacchia Slovacchia (16)
  11. Russia Russia (12)
  12. Belgio Belgio (7)
  13. Francia Francia (6)
  14. Italia Italia (5)
  15. India India (4)