Cognome Rec

Cognome "Rec" in Polonia

Il cognome "Rec" è un cognome comune in Polonia, con un'incidenza di 338 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il nome "Rec" abbia origine dalla parola polacca "rec", che significa "parlare" o "discorso". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Rec" potrebbero aver avuto antenati noti per le loro capacità comunicative o abilità vocali.

Contesto storico

La storia del cognome "Rec" in Polonia può essere fatta risalire ai tempi antichi, quando i cognomi non erano ancora standardizzati. L'uso dei cognomi divenne più comune in Polonia durante il Medioevo, come modo per distinguere gli individui all'interno di una comunità. È probabile che il cognome "Rec" sia stato adottato da famiglie che volevano essere conosciute per il loro talento vocale o la loro eloquenza.

Distribuzione e variazioni

Sebbene il cognome "Rec" sia prevalente in Polonia, può essere trovato anche in altri paesi come la Repubblica Ceca, il Brasile e la Slovenia. Nella Repubblica Ceca ci sono 117 individui con il cognome "Rec", mentre in Brasile e Slovenia ce ne sono 16 ciascuno. Le variazioni del cognome "Rec" possono includere "Rew" o "Rets" in alcune regioni.

Cognome "Rec" nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome "Rec" è meno diffuso rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 117 individui. La Repubblica Ceca ha una ricca storia di cognomi, con molti nomi derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome "Rec" potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui con un talento per la narrazione o per parlare in pubblico.

Significato culturale

Nella cultura ceca, la narrazione e la comunicazione verbale sono sempre state molto apprezzate. È possibile che le famiglie con il cognome "Rec" nella Repubblica Ceca fossero note per la loro capacità di affascinare il pubblico con le loro parole. Il cognome "Rec" potrebbe essere stato motivo di orgoglio per queste famiglie, poiché rifletteva le loro capacità comunicative e il loro carisma.

Migrazione e diffusione

Come per molti cognomi, il nome "Rec" potrebbe essersi diffuso nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Le famiglie che portavano il cognome "Rec" in Polonia potrebbero essersi trasferite nella Repubblica Ceca per motivi economici o politici, portando con sé il proprio nome. Con il passare del tempo nella Repubblica Ceca si affermò il cognome "Rec", anche se con meno frequenza che in Polonia.

Cognome "Rec" in Brasile e Slovenia

Sia in Brasile che in Slovenia, il cognome "Rec" è relativamente raro, con solo 16 persone che portano questo nome in ogni paese. La presenza del cognome "Rec" in questi paesi può essere attribuita a legami storici con la Polonia o con le regioni limitrofe dove il nome è più comune.

Immigrazione e insediamento

È possibile che famiglie con il cognome "Rec" siano emigrate in Brasile e Slovenia dalla Polonia o da altri paesi europei. I modelli di immigrazione nei secoli passati hanno portato molti individui dall'Europa orientale al Sud America e ai Balcani, portando alla diffusione di cognomi come "Rec." L'esiguo numero di individui con il cognome "Rec" in Brasile e Slovenia suggerisce che il nome non sia diffuso in queste regioni.

Adattamenti locali

In Brasile e Slovenia, il cognome "Rec" potrebbe aver subito adattamenti locali o cambiamenti di pronuncia. I nomi con origini straniere spesso si evolvono nel tempo poiché vengono integrati in nuovi contesti linguistici e culturali. Il cognome "Rec" in Brasile e Slovenia potrebbe aver acquisito sfumature o significati unici che differiscono dalle sue radici polacche originali.

Conclusione

Il cognome "Rec" ha una ricca storia e un significato culturale in Polonia, Repubblica Ceca, Brasile e Slovenia. Sebbene il nome sia più comune in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento. Le famiglie con il cognome "Rec" possono essere orgogliose della loro eredità e dei legami ancestrali con la narrazione o le capacità vocali. Le variazioni e gli adattamenti del cognome "Rec" riflettono i diversi paesaggi linguistici e culturali in cui si trova il nome.

Il cognome Rec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rec

Vedi la mappa del cognome Rec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rec nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (338)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (117)
  3. Brasile Brasile (16)
  4. Slovenia Slovenia (16)
  5. Germania Germania (14)
  6. Cambogia Cambogia (14)
  7. Svezia Svezia (9)
  8. Slovacchia Slovacchia (7)
  9. Austria Austria (2)
  10. Finlandia Finlandia (2)
  11. Perù Perù (2)
  12. Canada Canada (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Croazia Croazia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)