Cognome Raez

Le origini del cognome Raez

Il cognome Raez è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Spagna. Da allora il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Spagna: la culla del cognome Raez

La Spagna è la culla del cognome Raez, con la più alta incidenza del nome trovata in questo paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Deriva dalla parola spagnola "raíz", che significa "radice" o "origine". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno di nobile o antico lignaggio.

Nel corso dei secoli, il cognome Raez si diffuse in altre regioni della Spagna, come Catalogna, Galizia e Castiglia. Si pensa che sia stato portato da esploratori e coloni spagnoli nelle Americhe durante l'era delle esplorazioni. Oggi, il cognome Raez può essere trovato, tra gli altri, in paesi come Perù, Stati Uniti, Cuba e Messico.

La diffusione del cognome Raez nel mondo

Sebbene la Spagna rimanga il paese con la più alta incidenza del cognome Raez, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Perù il cognome ha una presenza significativa, con una notevole incidenza di 455. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura del Paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Raez ha un'incidenza di 152, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli e dai loro discendenti. È una testimonianza dell'impatto duraturo della cultura e del patrimonio spagnolo nel paese.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Raez includono Cuba, Pakistan, Brasile, Svizzera, Germania e Venezuela, tra gli altri. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica su come il cognome è diventato parte del loro panorama culturale.

Il significato del cognome Raez

Il cognome Raez porta con sé un senso di storia e tradizione che attraversa generazioni e continenti. È un promemoria del ricco arazzo della migrazione umana e dello scambio culturale che ha plasmato il nostro mondo. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome Raez, otteniamo informazioni sulla natura interconnessa della nostra società globale.

Che tu porti il ​​cognome Raez o che tu sia interessato ai cognomi e alla genealogia, la storia del cognome Raez è avvincente. Serve a ricordare il nostro patrimonio comune e i diversi percorsi che ci hanno portato dove siamo oggi.

Mentre continuiamo a esplorare l'affascinante mondo dei cognomi e le loro storie, il cognome Raez si distingue come un brillante esempio dell'eredità duratura dei nostri antenati e dei legami che ci uniscono nel tempo e nello spazio.

Il cognome Raez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raez

Vedi la mappa del cognome Raez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raez nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1151)
  2. Perù Perù (455)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  4. Cuba Cuba (51)
  5. Pakistan Pakistan (16)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Svizzera Svizzera (12)
  8. Germania Germania (12)
  9. Venezuela Venezuela (11)
  10. Iran Iran (11)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Argentina Argentina (7)
  13. Australia Australia (7)
  14. Indonesia Indonesia (7)
  15. Canada Canada (6)
  16. Scozia Scozia (4)
  17. Cile Cile (2)
  18. Ecuador Ecuador (2)
  19. Messico Messico (2)
  20. Filippine Filippine (2)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Afghanistan Afghanistan (1)
  23. Colombia Colombia (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. India India (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Russia Russia (1)