Cognome Ragg

Il cognome "Ragg" ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 314 in Germania, 313 in Inghilterra, 223 in Australia e 204 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una forte presenza in queste regioni. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Ragg" in diverse parti del mondo.

Germania (314 incidenti)

In Germania il cognome "Ragg" potrebbe avere origini diverse. Potrebbe derivare da un nome personale, come "Reginald" o "Raganald", comuni nella Germania medievale. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno con una personalità focosa o appassionata, poiché "Ragg" può anche significare "rabbia" in alcuni dialetti tedeschi. L'incidenza di 314 in Germania indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora diffuso nel paese oggi.

Inghilterra (313 episodi)

In Inghilterra il cognome "Ragg" potrebbe avere origini anglosassoni. Potrebbe essere una variazione del cognome "Ragge", che era un nome comune nell'Inghilterra medievale. L'incidenza di 313 in Inghilterra suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato portato da individui importanti nel corso dei secoli. Potrebbe anche essere stato un cognome di località, derivato da un toponimo o da una caratteristica geografica.

Australia (223 incidenti)

L'incidenza di 223 in Australia indica che il cognome "Ragg" ha trovato la sua strada nell'emisfero meridionale. Potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati dall'Inghilterra o da altre parti d'Europa. Il cognome potrebbe avere significati o origini diversi in Australia, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. È interessante vedere come il cognome si è diffuso in diversi angoli del mondo e si è adattato agli usi e alle tradizioni locali.

Stati Uniti (204 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti dall'Europa o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese. L'incidenza di 204 indica che il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti ed è stato portato dalle famiglie americane per generazioni. Potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, riflettendo il crogiolo di culture e lingue negli Stati Uniti.

Altri paesi

Austria (162 incidenti)

In Austria, il cognome "Ragg" potrebbe avere origini simili alla Germania, data la storia e le influenze culturali condivise. L'incidenza di 162 suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa in Austria e possa essere legato a famiglie nobili o importanti del Paese.

Fiji (157 incidenti)

La presenza del cognome "Ragg" nelle Fiji è intrigante, poiché evidenzia la portata globale di questo cognome. Potrebbe essere stato introdotto nelle Fiji attraverso il colonialismo o il commercio e da allora è diventato parte dell'identità locale. L'incidenza di 157 indica che il cognome è relativamente comune nelle Fiji e può avere un significato simbolico o culturale.

Nuova Zelanda (149 casi)

In Nuova Zelanda, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato portato dai primi coloni o missionari europei. L'incidenza di 149 suggerisce che il cognome ha radici consolidate in Nuova Zelanda e fa parte del ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.

Svizzera (24 incidenti)

La presenza del cognome "Ragg" in Svizzera può essere collegata a influenze tedesche o francesi, dato il patrimonio multilingue e multiculturale della Svizzera. L'incidenza di 24 indica che il cognome è relativamente raro in Svizzera ma può ancora avere una presenza notevole in alcune regioni o comunità.

Argentina (23 incidenti)

In Argentina, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato portato da immigrati europei o potrebbe avere origini locali. L'incidenza di 23 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Argentina ma può avere significato per le famiglie che lo portano. È interessante vedere come i cognomi si evolvono e si adattano nei diversi contesti culturali.

Italia (15 incidenze)

La presenza del cognome "Ragg" in Italia può essere legata a legami storici con altri paesi europei o può avere origini indipendenti in Italia. L'incidenza di 15 indica che il cognome è relativamente raro in Italia ma può avere significato regionale o familiare per chi lo porta.

Galles (14 incidenti)

In Galles, il cognome "Ragg" potrebbe avere origini celtiche o potrebbe essere stato introdotto da coloni inglesi. L'incidenza di 14 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Galles ma potrebbe avere collegamenti storici o linguistici con la regione.

Scozia (12 incidenti)

Potrebbe essere collegata la presenza del cognome "Ragg" in Scoziamigrazioni storiche o potrebbero avere origini gaeliche. L'incidenza di 12 indica che il cognome è relativamente raro in Scozia ma può avere un significato simbolico o culturale per le famiglie che lo portano.

Canada (9 incidenti)

In Canada, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato portato da coloni britannici o francesi e da allora è diventato parte del variegato panorama linguistico del paese. L'incidenza di 9 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Canada ma può avere importanza storica o familiare per coloro che lo portano.

Norvegia (6 incidenze)

La presenza del cognome "Ragg" in Norvegia può essere legata a legami storici con altri paesi scandinavi o può avere origini indipendenti in Norvegia. L'incidenza di 6 indica che il cognome è relativamente raro in Norvegia ma può avere un significato regionale o familiare per coloro che lo portano.

Portogallo (4 incidenze)

In Portogallo, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori e da allora è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. L'incidenza di 4 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Portogallo ma può avere un significato storico o simbolico per le famiglie che lo portano.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

La presenza del cognome "Ragg" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a comunità di espatriati o potrebbe essere stata introdotta attraverso il commercio o la diplomazia. L'incidenza di 2 indica che il cognome è relativamente raro negli Emirati Arabi Uniti ma può avere importanza personale o familiare per coloro che lo portano.

Spagna (2 incidenze)

In Spagna il cognome "Ragg" potrebbe essere stato introdotto da stranieri o avere origini locali. L'incidenza di 2 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Spagna ma può avere un significato storico o culturale per le famiglie che lo portano.

Francia (2 incidenze)

La presenza del cognome "Ragg" in Francia potrebbe essere legata a migrazioni storiche o potrebbe avere origini locali. L'incidenza di 2 indica che il cognome è relativamente raro in Francia ma può avere un significato regionale o familiare per coloro che lo portano.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato introdotto da viaggiatori o immigrati e da allora è diventato parte della variegata popolazione del paese. L'incidenza di 2 suggerisce che il cognome è relativamente raro in Svezia ma può avere un significato personale o storico per coloro che lo portano.

Cina (1 incidenza)

La presenza del cognome "Ragg" in Cina potrebbe essere legata a collegamenti internazionali o potrebbe essere stato introdotto da stranieri. L'incidenza di 1 indica che il cognome è estremamente raro in Cina ma può avere un significato simbolico o culturale per l'individuo che lo porta.

Indonesia (1 incidenza)

In Indonesia, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato portato dai colonizzatori europei o potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio. L'incidenza di 1 suggerisce che il cognome è molto raro in Indonesia ma può avere importanza storica o personale per l'individuo che lo porta.

India (1 incidenza)

La presenza del cognome "Ragg" in India potrebbe essere legata a influenze coloniali o potrebbe avere origini indipendenti nel Paese. L'incidenza di 1 indica che il cognome è estremamente raro in India ma può avere un significato simbolico o culturale per l'individuo che lo porta.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato introdotto da coloni stranieri o potrebbe essere derivato da una parola olandese o da un toponimo. L'incidenza di 1 suggerisce che il cognome è molto raro nei Paesi Bassi ma potrebbe avere collegamenti storici o linguistici con la regione.

Slovacchia (1 incidenza)

La presenza del cognome "Ragg" in Slovacchia potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi europei o potrebbe essere stato introdotto da viaggiatori o commercianti. L'incidenza di 1 indica che il cognome è estremamente raro in Slovacchia ma può avere un'importanza simbolica o personale per l'individuo che lo porta.

Sudafrica (1 incidenza)

In Sud Africa, il cognome "Ragg" potrebbe essere stato portato da coloni britannici o olandesi e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese. L'incidenza di 1 suggerisce che il cognome è molto raro in Sud Africa ma può avere un significato storico o familiare per l'individuo che lo porta.

Il cognome Ragg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ragg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ragg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ragg

Vedi la mappa del cognome Ragg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ragg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ragg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ragg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ragg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ragg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ragg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ragg nel mondo

.
  1. Germania Germania (314)
  2. Inghilterra Inghilterra (313)
  3. Australia Australia (223)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  5. Austria Austria (162)
  6. Fiji Fiji (157)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (149)
  8. Svizzera Svizzera (24)
  9. Argentina Argentina (23)
  10. Italia Italia (15)
  11. Galles Galles (14)
  12. Scozia Scozia (12)
  13. Canada Canada (9)
  14. Norvegia Norvegia (6)
  15. Portogallo Portogallo (4)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Francia Francia (2)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Cina Cina (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. India India (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)