Cognome Ragay

Le origini del cognome Ragay

Il cognome Ragay ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che sia originario delle Filippine, dove si trova più comunemente, con un'incidenza totale di 3.509. Il cognome è arrivato anche negli Stati Uniti, in Egitto, India, Argentina e in molti altri paesi, anche se in numero minore.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Ragay è particolarmente diffuso, con 3.509 casi in tutto il Paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una città o regione chiamata Ragay, il che potrebbe essere una possibile spiegazione della sua elevata prevalenza nel paese. Inoltre, il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, consolidando ulteriormente la sua presenza nella cultura filippina.

Stati Uniti

Sebbene non sia comune come nelle Filippine, il cognome Ragay si trova anche negli Stati Uniti, con 52 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti tramite immigrati filippini o individui con origini filippine. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la diversità del Paese e l'influenza della cultura filippina sulla società americana.

Egitto, India e Argentina

Con un'incidenza minore rispettivamente di 49, 37 e 13, il cognome Ragay può essere trovato anche in Egitto, India e Argentina. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o legami storici tra le Filippine e queste regioni. È interessante vedere come il cognome si è diffuso nei diversi continenti e culture, dimostrando l'interconnessione della comunità globale.

Il significato del cognome Ragay

Come la maggior parte dei cognomi, il cognome Ragay porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Collega gli individui alla loro eredità e al loro lignaggio, servendo come promemoria delle loro radici e della loro storia. La prevalenza del cognome in più paesi riflette anche la natura interconnessa della società moderna, dove si incontrano persone provenienti da contesti e culture diverse.

Patrimonio familiare

Per molte persone, il cognome Ragay ha un significato personale poiché viene tramandato di generazione in generazione. Serve da collegamento con gli antenati e i parenti venuti prima, creando un senso di continuità e tradizione all'interno delle famiglie. Il cognome diventa parte dell'identità di una persona ed è spesso considerato un simbolo di orgoglio familiare.

Identità culturale

Oltre ai legami familiari, il cognome Ragay gioca anche un ruolo nella formazione dell'identità culturale. Collega gli individui alla loro eredità filippina e funge da indicatore del loro background culturale. In un mondo diversificato e multiculturale, il cognome funge da modo per celebrare e preservare le tradizioni culturali, garantendo che vengano tramandate alle generazioni future.

Comunità globale

Poiché il cognome Ragay si trova in vari paesi del mondo, simboleggia l'interconnessione della comunità globale. Serve a ricordare che, nonostante le differenze di lingua, geografia e cultura, facciamo tutti parte di un’umanità più ampia e condivisa. La presenza del cognome in più paesi evidenzia la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana.

Il futuro del cognome Ragay

Mentre la società continua ad evolversi e gli individui diventano sempre più interconnessi, il cognome Ragay continuerà probabilmente a diffondersi e diversificarsi. La sua presenza in diversi paesi testimonia l'adattabilità e la resilienza della cultura, nonché la capacità dei cognomi di trascendere i confini geografici. Sia nelle Filippine che negli Stati Uniti o altrove, il cognome Ragay rimarrà un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Ragay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ragay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ragay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ragay

Vedi la mappa del cognome Ragay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ragay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ragay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ragay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ragay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ragay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ragay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ragay nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3509)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  3. Egitto Egitto (49)
  4. India India (37)
  5. Argentina Argentina (13)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  7. Canada Canada (5)
  8. Kuwait Kuwait (4)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Senegal Senegal (1)