Il cognome "Rasky" potrebbe non essere uno dei cognomi più comuni a livello globale, ma ha ancora un significato in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini e la prevalenza del cognome "Rasky" in diversi paesi, facendo luce sulla sua storia e sul suo significato.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rasky" è stato registrato con un'incidenza di 133. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome "Rasky" che vivono nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Ungheria e Slovacchia.
Molti immigrati arrivati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo potrebbero aver cambiato l'ortografia dei loro cognomi per renderli più facili da pronunciare o scrivere in inglese. Di conseguenza, variazioni come "Rasky" potrebbero essere emerse da cognomi originali dell'Europa orientale.
In Germania il cognome "Rasky" ha un'incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 31 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a modelli migratori storici tra l'Europa orientale e quella occidentale.
La variante tedesca di "Rasky" potrebbe essersi evoluta da cognomi dal suono simile nelle lingue dell'Europa orientale, riflettendo le diverse influenze linguistiche nella regione. Gli immigrati tedeschi con il cognome "Rasky" potrebbero essersi stabiliti in varie parti del paese, contribuendo alla sua distribuzione.
Con un'incidenza di 12, il cognome "Rasky" è relativamente raro in Austria rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere legata a legami storici con paesi vicini come Ungheria e Slovacchia.
Gli individui austriaci con il cognome "Rasky" possono avere legami familiari con immigrati dall'Europa dell'Est, portando alla diffusione del cognome all'interno del paese. L'ortografia unica di "Rasky" potrebbe averlo distinto dai cognomi dal suono simile presenti nella regione.
In Canada, il cognome "Rasky" è stato registrato con un'incidenza di 10. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione da paesi dell'Europa orientale come Ungheria, Slovacchia e Polonia.
Gli individui canadesi con il cognome "Rasky" potrebbero avere radici familiari nell'Europa orientale, con antenati emigrati nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome "Rasky" potrebbe aver subito cambiamenti fonetici nel corso delle generazioni, riflettendo l'assimilazione linguistica.
Con un'incidenza di 4, il cognome "Rasky" è relativamente raro in Russia. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a modelli migratori storici tra i paesi dell'Europa orientale e la Russia.
Gli individui russi con il cognome "Rasky" possono avere legami familiari con immigrati provenienti da paesi come Ungheria e Slovacchia, che portano alla trasmissione del cognome all'interno del paese. L'ortografia fonetica di "Rasky" potrebbe averlo differenziato da altri cognomi della regione.
In Israele, il cognome "Rasky" ha una bassa incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere collegata all'immigrazione dai paesi dell'Europa orientale con popolazioni ebraiche.
Gli individui israeliani con il cognome "Rasky" possono avere legami familiari con immigrati provenienti da paesi come l'Ungheria e la Slovacchia, che arrivarono in Israele in cerca di rifugio o libertà religiosa. Il cognome "Rasky" potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alla pronuncia ebraica.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome "Rasky" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici tra l'Europa orientale e quella occidentale.
Gli individui in Inghilterra con il cognome "Rasky" possono avere legami familiari con immigrati provenienti da paesi come Ungheria e Slovacchia, contribuendo alla diffusione del cognome all'interno del paese. L'ortografia fonetica di "Rasky" potrebbe averlo reso distinto dagli altri cognomi della regione.
In Ungheria, il cognome "Rasky" ha un'incidenza limitata a 1. La presenza del cognome in Ungheria potrebbe essere legata a modelli migratori storici all'interno dell'Europa orientale.
Gli individui ungheresi con il cognome "Rasky" possono avere radici familiari in paesi vicini come la Slovacchia, portando alla diffusione del cognome in Ungheria. L'ortografia fonetica di "Rasky" potrebbe riflettere le diverse influenze linguistiche della regione.
In Indonesia, il cognome "Rasky" ha una bassa incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Indonesia può essere collegata a legami storici con i paesi dell'Europa orientale.
Individui indonesiani conil cognome "Rasky" potrebbe avere legami ancestrali con immigrati provenienti da paesi come Ungheria e Slovacchia, contribuendo alla diffusione del cognome in Indonesia. L'ortografia unica di "Rasky" potrebbe averlo reso distintivo tra i cognomi indonesiani.
In Malesia, il cognome "Rasky" ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita a modelli migratori storici tra l'Europa orientale e quella sudorientale.
Gli individui malesi con il cognome "Rasky" possono avere legami familiari con immigrati provenienti da paesi come Ungheria e Slovacchia, che si stabilirono in Malesia per vari motivi. L'ortografia fonetica di "Rasky" potrebbe averlo distinto da altri cognomi della regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rasky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rasky è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rasky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rasky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rasky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rasky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rasky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rasky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.