Cognome Raso

La storia del cognome Raso

Il cognome Raso ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene abbia avuto origine dall'Italia, dove è un cognome abbastanza comune con un'incidenza di 8006. Dall'Italia il cognome Raso si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Spagna, Canada, Francia, Argentina, Brasile e Messico , tra gli altri.

Italia

In Italia il cognome Raso è quello più diffuso, con un'incidenza di 8006. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "raso", che significa liscio o liscio. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era noto per avere un temperamento tranquillo ed equilibrato o che viveva in un luogo con un paesaggio pianeggiante. La famiglia Raso in Italia ha una ricca storia, con molti personaggi importanti che portano il cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Raso ha un'incidenza di 1559. È un cognome meno diffuso rispetto all'Italia ma ha comunque una presenza nella società americana. Molti immigrati italiani portarono con sé il cognome Raso negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Spagna

Con un'incidenza di 1404, il cognome Raso si trova anche in Spagna. Si ritiene che sia stato introdotto in Spagna attraverso gli immigrati italiani o come risultato dello scambio commerciale e culturale tra i due paesi. Nel corso degli anni, la famiglia Raso in Spagna ha dato un contributo significativo alla società e alla cultura spagnola.

Canada

In Canada, il cognome Raso ha un'incidenza di 802. È un cognome relativamente meno comune in Canada rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nelle comunità canadesi. Molte persone con il cognome Raso hanno contribuito a varie industrie e professioni in Canada.

Francia

Il cognome Raso è presente anche in Francia, con un'incidenza di 769. Si ritiene che sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati italiani o in seguito allo scambio culturale tra i due paesi. La famiglia Raso in Francia ha una storia lunga e orgogliosa, con molte persone che portano questo cognome che apportano un contributo significativo alla società francese.

Argentina

In Argentina, il cognome Raso ha un'incidenza di 757. È un cognome comune in Argentina, con molti individui che portano questo nome. La famiglia Raso in Argentina ha una forte presenza in vari settori e professioni, con molti personaggi importanti che contribuiscono alla società argentina.

Brasile

Con un'incidenza di 755, il cognome Raso si trova anche in Brasile. Si ritiene che sia stato introdotto in Brasile attraverso gli immigrati italiani o come risultato dello scambio culturale tra i due paesi. La famiglia Raso in Brasile ha una storia lunga e orgogliosa, con molte persone che portano questo cognome che apportano un contributo significativo alla società brasiliana.

Messico

In Messico, il cognome Raso ha un'incidenza di 612. È un cognome meno comune in Messico rispetto ad altri paesi ma ha ancora una presenza nelle comunità messicane. Molte persone con il cognome Raso hanno contribuito a varie industrie e professioni in Messico.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Raso si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Pakistan, Australia, Indonesia, Filippine, India, Tailandia, Svizzera, Iran, Portogallo e molti altri. Anche se il cognome Raso potrebbe non essere così diffuso in questi paesi rispetto all'Italia, è comunque presente nelle rispettive società.

Nel complesso, il cognome Raso ha una storia ricca e diversificata, con radici in Italia e rami sparsi in diversi paesi del mondo. La famiglia Raso ha dato un contributo significativo a vari settori e professioni nei paesi in cui si trova il cognome, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Raso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raso

Vedi la mappa del cognome Raso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raso nel mondo

.
  1. Italia Italia (8006)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1559)
  3. Spagna Spagna (1404)
  4. Canada Canada (802)
  5. Francia Francia (769)
  6. Argentina Argentina (757)
  7. Brasile Brasile (755)
  8. Messico Messico (612)
  9. Pakistan Pakistan (558)
  10. Australia Australia (358)
  11. Indonesia Indonesia (158)
  12. Filippine Filippine (149)
  13. India India (148)
  14. Thailandia Thailandia (123)
  15. Svizzera Svizzera (94)
  16. Iran Iran (90)
  17. Portogallo Portogallo (75)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (57)
  19. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (36)
  20. Germania Germania (35)
  21. Austria Austria (34)
  22. Inghilterra Inghilterra (32)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  24. Venezuela Venezuela (17)
  25. Uruguay Uruguay (14)
  26. Cile Cile (12)
  27. Perù Perù (12)
  28. Svezia Svezia (12)
  29. Tunisia Tunisia (9)
  30. Montenegro Montenegro (9)
  31. Russia Russia (9)
  32. Ungheria Ungheria (8)
  33. Slovacchia Slovacchia (8)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  35. Croazia Croazia (6)
  36. Kenya Kenya (4)
  37. Singapore Singapore (4)
  38. Serbia Serbia (3)
  39. Senegal Senegal (2)
  40. Irlanda Irlanda (2)
  41. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  42. Giappone Giappone (2)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  44. Belgio Belgio (2)
  45. Cina Cina (2)
  46. Tanzania Tanzania (1)
  47. Andorra Andorra (1)
  48. Sudafrica Sudafrica (1)
  49. Lettonia Lettonia (1)
  50. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  51. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  52. Madagascar Madagascar (1)
  53. Bahrain Bahrain (1)
  54. Malesia Malesia (1)
  55. Mozambico Mozambico (1)
  56. Niger Niger (1)
  57. Nigeria Nigeria (1)
  58. Norvegia Norvegia (1)
  59. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  60. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  61. Algeria Algeria (1)
  62. Ecuador Ecuador (1)
  63. Polonia Polonia (1)
  64. Etiopia Etiopia (1)
  65. Paraguay Paraguay (1)
  66. Scozia Scozia (1)
  67. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  68. Grecia Grecia (1)