Cognome Racca

Introduzione

Il cognome "Racca" è un nome relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione globale. In questo articolo esploreremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Racca" in vari paesi del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome "Racca" in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla sua distribuzione geografica e sul suo significato storico.

Origini e significato

Il cognome "Racca" è di origine italiana, deriva dalla parola latina "raccus" che significa mucchio o mucchio. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un mucchio di fieno o a un mucchio di pietre. Il nome potrebbe anche essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era forte o robusto, simile al cognome inglese "Rock".

Incidenza italiana

In Italia, il cognome "Racca" è relativamente comune, con un'incidenza di 5009. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome "Racca" che vivono in Italia. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana, riflettendo le sue origini nella lingua latina.

Incidenza argentina

Anche l'Argentina conta un notevole numero di individui con il cognome "Racca", con un'incidenza di 3140. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane per affermarsi nella popolazione argentina. La presenza del cognome "Racca" in Argentina potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o influenze culturali.

Incidenza nelle Filippine

Il cognome "Racca" è presente nelle Filippine, con un'incidenza di 2113. Ciò indica che esiste una comunità di individui con origini filippine che portano il cognome "Racca". Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio o influenze coloniali, riflettendo la storia di connessioni globali del paese.

Incidenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Racca" ha un'incidenza di 1332. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con origini o discendenza italiana che portano il nome "Racca" negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato in America attraverso le ondate di immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Incidenza francese

In Francia, il cognome "Racca" è meno comune, con un'incidenza di 356. Ciò indica che ci sono relativamente meno individui con il nome "Racca" in Francia rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Racca" in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Francia, come alleanze commerciali o militari.

Incidenza brasiliana

Il Brasile ha una piccola comunità di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 257. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza limitata nella popolazione brasiliana. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione italiana o lo scambio culturale, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Incidenza indiana

In India, il cognome "Racca" è presente ma relativamente raro, con un'incidenza di 66 persone. Ciò indica che esiste una piccola comunità di individui con origini indiane che portano il nome "Racca". La presenza del nome in India potrebbe essere dovuta a legami storici tra l'Italia e l'India, come il commercio o le influenze coloniali.

Incidenza cinese

In Cina, il cognome "Racca" ha una presenza minima, con un'incidenza di 35 persone. Ciò suggerisce che ci sono solo pochi individui con origini cinesi che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso relazioni commerciali o diplomatiche storiche con l'Italia, contribuendo alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza britannica e inglese

Nel Regno Unito il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza di 32 in Inghilterra e 1 in Scozia. Ciò indica che ci sono pochissimi individui con origini britanniche o inglesi che portano il nome "Racca". La presenza del nome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Gran Bretagna, come scambi commerciali o culturali.

Incidenza spagnola

In Spagna, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza di 30 persone. Ciò suggerisce che sono relativamente poche le persone con origini spagnole che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione italiana o collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza limitata nel paese.

Incidenza canadese

In Canada, il cognome "Racca" ha una piccola comunità di individui, con un'incidenza di 22 persone. Ciò indica che esiste un numero limitato di individui con origini canadesi che portano il nome "Racca". La presenza del nome in Canada potrebbe essere dovuta a modelli storici di immigrazione o influenze culturali dall'Italia.

Incidenza peruviana

Il Perù ha un piccolonumero di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 19. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza limitata nella popolazione peruviana. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso la migrazione italiana o lo scambio culturale, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Incidenza venezuelana

In Venezuela, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza di 12. Ciò indica che ci sono solo pochi individui con origini venezuelane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Venezuela potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel Paese.

Incidenza dell'Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome "Racca" ha una presenza minima, con un'incidenza di 9. Ciò suggerisce che sono pochissimi gli individui con origini saudite che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita attraverso relazioni commerciali o diplomatiche storiche con l'Italia, contribuendo alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza messicana

In Messico esiste una piccola comunità di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 9. Ciò indica che il nome ha una presenza limitata nella popolazione messicana. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Incidenza australiana

In Australia, il cognome "Racca" è relativamente raro, con un'incidenza pari a 7. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con origini australiane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Australia potrebbe essere dovuta a storiche ondate di immigrazione dall'Italia o a influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione nel paese.

Incidenza tedesca

In Germania esiste una piccola comunità di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 5. Ciò indica che il nome ha una presenza limitata nella popolazione tedesca. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso modelli commerciali o migratori storici, riflettendo la sua diffusione nel paese.

Incidenza indonesiana

L'Indonesia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Racca", con un'incidenza di 5. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza limitata nella popolazione indonesiana. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso scambi commerciali o culturali storici, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Incidenza monegasca

A Monaco, il cognome "Racca" è presente ma relativamente raro, con un'incidenza di 5. Ciò indica che sono solo pochi gli individui di origine monegasca che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto a Monaco attraverso legami storici con l'Italia, come relazioni commerciali o diplomatiche, contribuendo alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza svedese

In Svezia, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che sono relativamente poche le persone con origini svedesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Svezia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o influenze culturali dall'Italia, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza negli Emirati

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Racca" ha una presenza minima, con un'incidenza di 4. Ciò indica che sono pochissimi gli individui con origini emiratine che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso relazioni commerciali o diplomatiche storiche con l'Italia, contribuendo alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza in Nuova Caledonia

In Nuova Caledonia, il cognome "Racca" ha una piccola comunità di individui, con un'incidenza di 4 individui. Ciò suggerisce che esiste un numero limitato di individui con origini neocaledoniane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome 'Racca' in Nuova Caledonia potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o ad influenze culturali, che hanno contribuito alla sua distribuzione nel territorio.

Incidenza boliviana

La Bolivia ha un piccolo numero di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 2. Ciò indica che il nome ha una presenza limitata nella popolazione boliviana. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Bolivia attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Incidenza ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che sono pochissime le persone di origine ceca che portano il nome "Racca". La presenza del cognome 'Racca' nella Repubblica Ceca potrebbe essere dovuta a legami storici conItalia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua limitata distribuzione nel Paese.

Incidenza olandese

I Paesi Bassi hanno una piccola comunità di individui con il cognome "Racca", con un'incidenza di 2. Ciò indica che esiste un numero limitato di individui con origini olandesi che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso modelli commerciali o migratori storici, riflettendo la sua diffusione nel paese.

Incidenza paraguaiana

In Paraguay, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini paraguaiane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Paraguay potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza russa

La Russia ha un piccolo numero di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza limitata nella popolazione russa. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso modelli commerciali o migratori storici, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Incidenza a Singapore

A Singapore, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini singaporiane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" a Singapore potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel Paese.

Incidenza tailandese

La Tailandia ha un piccolo numero di individui con il cognome 'Racca', con un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza limitata nella popolazione tailandese. Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso modelli commerciali o migratori storici, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Incidenza uruguaiana

L'Uruguay ha una piccola comunità di individui con il cognome "Racca", con un'incidenza di 1. Ciò indica che esiste un numero limitato di individui con origini uruguaiane che portano il nome "Racca". Il cognome "Racca" potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Incidenza cilena

In Cile, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini cilene che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Cile potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza domenicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini dominicane che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" nella Repubblica Dominicana potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza scozzese

In Scozia, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini scozzesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Scozia potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza in Ghana

In Ghana, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini ghanesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Ghana potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel Paese.

Incidenza irlandese

In Irlanda, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini irlandesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Irlanda potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza giapponese

In Giappone, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini giapponesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Giappone potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel Paese.

Incidenza norvegese

In Norvegia, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini norvegesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome 'Racca' inLa Norvegia potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel paese.

Incidenza in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Racca" è raro, con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che sono pochissime le persone con origini neozelandesi che portano il nome "Racca". La presenza del cognome "Racca" in Nuova Zelanda potrebbe essere dovuta a legami storici con l'Italia o influenze culturali, che contribuiscono alla sua distribuzione limitata nel Paese.

Il cognome Racca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Racca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Racca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Racca

Vedi la mappa del cognome Racca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Racca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Racca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Racca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Racca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Racca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Racca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Racca nel mondo

.
  1. Italia Italia (5009)
  2. Argentina Argentina (3140)
  3. Filippine Filippine (2113)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1332)
  5. Francia Francia (356)
  6. Brasile Brasile (257)
  7. India India (66)
  8. Svizzera Svizzera (35)
  9. Inghilterra Inghilterra (32)
  10. Spagna Spagna (30)
  11. Canada Canada (22)
  12. Perù Perù (19)
  13. Venezuela Venezuela (12)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  15. Messico Messico (9)
  16. Australia Australia (7)
  17. Germania Germania (5)
  18. Indonesia Indonesia (5)
  19. Monaco Monaco (5)
  20. Svezia Svezia (4)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  22. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  23. Bolivia Bolivia (2)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Uruguay Uruguay (1)
  31. Cile Cile (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Ghana Ghana (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)
  38. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)