Cognome Rajca

L'origine del cognome Rajca

Il cognome Rajca è di origine slava, precisamente polacca. Deriva dal nome personale Raj, che in polacco significa "paradiso" o "pace". Il suffisso -ca è una desinenza comune del cognome slavo, che denota discendenza o associazione con una persona particolare.

Polonia

In Polonia, il cognome Rajca è relativamente comune, con un totale di 2507 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine in una regione specifica o in un particolare gruppo familiare.

Stati Uniti

Il cognome Rajca è arrivato anche negli Stati Uniti, con 223 casi segnalati. Ciò indica che le persone con questo cognome sono immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, probabilmente alla ricerca di nuove opportunità o in fuga dalle turbolenze politiche o economiche nel loro paese d'origine.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca ci sono 46 casi del cognome Rajca. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso oltre le sue origini polacche nei vicini paesi slavi, dove gli individui con questo cognome potrebbero essersi stabiliti e integrati nelle comunità locali.

Francia

Con 26 casi registrati in Francia, il cognome Rajca ha trovato presenza anche in questo paese dell'Europa occidentale. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori o ai legami storici tra Polonia e Francia, che hanno portato alla diffusione del cognome tra le popolazioni francesi.

Canada

In Canada, ci sono 21 casi del cognome Rajca. Analogamente agli Stati Uniti, le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate in Canada per vari motivi, tra cui opportunità economiche, ricongiungimento familiare o asilo politico.

Regno Unito (Inghilterra)

Con 12 casi segnalati in Inghilterra, il cognome Rajca ha una presenza minore nel Regno Unito rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ciò indica che le persone con questo cognome hanno stabilito radici in Inghilterra e potrebbero aver contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Germania

In Germania ci sono 8 casi del cognome Rajca. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome hanno trovato un posto nella società tedesca, potenzialmente attraverso l'immigrazione, i matrimoni misti o altri mezzi di scambio culturale.

Australia

Con 4 occorrenze in Australia, il cognome Rajca ha raggiunto anche le coste di questo lontano continente. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori dall'Europa all'Australia, nonché alla natura multiculturale della società australiana, che accoglie persone provenienti da contesti diversi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Rajca si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Belgio, Norvegia, Svezia, Austria, Brasile, Scozia, Irlanda, India, Serbia, Slovacchia e Thailandia, ci sono 2 incidenze del cognome ciascuno. Questa distribuzione globale indica che le persone con il cognome Rajca si sono avventurate in lungo e in largo, portando con sé la propria eredità e identità.

Nel complesso, il cognome Rajca è una testimonianza della storia ricca e complessa del popolo slavo, in particolare di quello di origine polacca. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutta Europa, Nord America e oltre, il cognome Rajca riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Rajca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rajca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rajca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rajca

Vedi la mappa del cognome Rajca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rajca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rajca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rajca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rajca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rajca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rajca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rajca nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2507)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (46)
  4. Francia Francia (26)
  5. Canada Canada (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Germania Germania (8)
  8. Australia Australia (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. India India (1)
  17. Serbia Serbia (1)
  18. Slovacchia Slovacchia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)