Cognome Racki

Le origini del cognome Racki

Il cognome Racki ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Polonia, dove ha la più alta incidenza con 1291 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome Racki potrebbe avere origini polacche, anche se da allora si è diffuso anche in altri paesi.

Polonia

In Polonia il cognome Racki è abbastanza comune, con oltre mille persone che portano questo nome. L'origine esatta del cognome in Polonia non è chiara, ma è probabile che abbia radici slave. Il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con una particolare caratteristica o occupazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Racki non è così comune come in Polonia, ma ha comunque una presenza significativa con 436 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che abbia radici polacche.

Brasile

In Brasile, il cognome Racki è meno comune che in Polonia o negli Stati Uniti, con 118 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia portoghese e alle convenzioni ortografiche.

Canada

In Canada, il cognome Racki è relativamente raro, con solo 65 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche inglesi o francesi.

Australia

In Australia, il cognome Racki è ancora meno comune, con solo 26 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi con una significativa popolazione polacca. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia australiana e alle convenzioni ortografiche.

Germania

In Germania il cognome Racki è presente con 25 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia tedesca e alle convenzioni ortografiche.

Slovenia

In Slovenia, il cognome Racki è relativamente raro con 18 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Slovenia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è diffuso. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche slovene.

Francia

In Francia il cognome Racki è presente con 15 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia francese e alle convenzioni ortografiche.

Serbia

In Serbia, il cognome Racki è relativamente raro con 11 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Serbia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche serbe.

Argentina

In Argentina, il cognome Racki non è così comune come in altri paesi, con 9 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Argentina può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è diffuso. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia spagnola e alle convenzioni ortografiche.

Croazia

In Croazia, il cognome Racki è relativamente raro con 8 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Croazia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche croate.

Svezia

In Svezia il cognome Racki è presente con 8 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Svezia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia svedese e alle convenzioni ortografiche.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Racki è relativamente raro con 7 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsiNorme linguistiche inglesi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Racki è raro con 6 persone che portano il nome. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è diffuso. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche ceche.

Svizzera

In Svizzera il cognome Racki è presente con 5 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia e alle convenzioni ortografiche della Svizzera tedesca.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Racki è relativamente raro con solo 2 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Irlanda può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche irlandesi.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Racki non è così comune, con solo 2 persone che portano questo nome. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia olandese e alle convenzioni ortografiche.

Burkina Faso

In Burkina Faso, il cognome Racki è relativamente raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Burkina Faso potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è diffuso. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche locali.

India

In India, il cognome Racki è raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in India potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi con una significativa popolazione polacca. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia indiana e alle convenzioni ortografiche.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Racki non è comune, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome in Sri Lanka può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche locali.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Racki è relativamente raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Norvegia può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla pronuncia norvegese e alle convenzioni ortografiche.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Racki è raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Pakistan può essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle norme linguistiche pakistane.

Sud Sudan

In Sud Sudan, il cognome Racki è relativamente raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Sud Sudan potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Polonia o da altri paesi dove il cognome è diffuso. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia locale e alle convenzioni ortografiche.

Il cognome Racki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Racki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Racki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Racki

Vedi la mappa del cognome Racki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Racki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Racki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Racki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Racki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Racki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Racki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Racki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1291)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (436)
  3. Brasile Brasile (118)
  4. Canada Canada (65)
  5. Australia Australia (26)
  6. Germania Germania (25)
  7. Slovenia Slovenia (18)
  8. Francia Francia (15)
  9. Serbia Serbia (11)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Croazia Croazia (8)
  12. Svezia Svezia (8)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  15. Svizzera Svizzera (5)
  16. Irlanda Irlanda (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  19. India India (1)
  20. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Pakistan Pakistan (1)
  23. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)