Il cognome "Rocca" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 21.554 in Italia, "Rocca" è un cognome comune nel Paese. È diffuso anche in altri paesi come Argentina, Perù, Stati Uniti, Francia, Venezuela, Brasile e Canada, tra gli altri.
In Italia il cognome 'Rocca' ha una forte presenza con un'incidenza di 21.554. Il nome può essere fatto risalire al medioevo quando castelli o fortezze erano prominenti nel paesaggio. Si ritiene che individui con il cognome "Rocca" possano essere stati associati a queste fortificazioni, sia come proprietari che come lavoratori.
Nel corso degli anni, il nome si è evoluto e diffuso in diverse regioni d'Italia, portando alla sua diffusione tra le famiglie italiane. Oggi, il cognome "Rocca" è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti discendenti italiani.
Con un'incidenza di 4.324 in Argentina, anche il cognome "Rocca" ha una presenza significativa nel Paese. È probabile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Quando questi immigrati si stabilirono in Argentina e stabilirono le loro famiglie, il cognome "Rocca" divenne parte della cultura e della società locale. Oggi, le persone con il cognome "Rocca" in Argentina potrebbero avere collegamenti con le loro radici e il loro patrimonio italiano.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rocca" ha un'incidenza di 2.727, indicando che è relativamente comune tra le famiglie americane. Analogamente all'Argentina, gli immigrati italiani potrebbero aver avuto un ruolo nell'introduzione del nome nel paese.
Man mano che le comunità italiane crescevano e fiorivano negli Stati Uniti, il cognome "Rocca" si diffuse sempre più. Oggi, le persone con questo nome potrebbero avere antenati emigrati dall'Italia e che hanno contribuito all'arazzo culturale dell'America.
Con un'incidenza di 2.488 in Francia, anche il cognome "Rocca" è presente nel paese. È possibile che gli individui che portano questo nome possano avere legami con origini italiane, riflettendo i legami storici tra Italia e Francia.
Con l'evolversi e la diversificarsi della società francese, il cognome "Rocca" è diventato parte della popolazione locale, contribuendo alla natura multiculturale del paese. Oggi, le persone con questo nome possono celebrare la loro eredità e il loro background unici.
In Venezuela, il cognome "Rocca" ha un'incidenza di 2.002, indicando una presenza notevole nel paese. È probabile che gli individui con questo nome possano avere radici in Italia o in altre regioni in cui il cognome è comune.
Poiché la società venezuelana abbraccia la diversità e il multiculturalismo, il cognome "Rocca" contribuisce al ricco arazzo di identità all'interno del paese. Le persone con questo nome possono sentire un legame con la loro eredità e i loro antenati attraverso il loro cognome.
Con un'incidenza di 1.509 in Brasile, nel Paese è presente anche il cognome "Rocca". È possibile che gli individui con questo nome possano avere radici italiane o collegamenti con altre regioni dove il cognome è prevalente.
Poiché il Brasile continua a essere un crogiolo di culture e background, il cognome "Rocca" rappresenta un filo unico nel tessuto della società brasiliana. Le persone con questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e della storia familiare.
Il cognome "Rocca" è un nome diffuso e significativo che riveste significato culturale e storico in vari paesi del mondo. Con radici in Italia e collegamenti con altre regioni, "Rocca" è un nome che riflette la natura diversificata e interconnessa della società globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rocca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rocca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rocca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rocca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rocca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rocca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rocca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rocca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.