Cognome Espinha

Cognome Espinha

Il cognome "Espinha" è un cognome relativamente comune trovato in diversi paesi del mondo. Ha le sue origini nella penisola iberica, in particolare in Portogallo e Spagna. Si ritiene che il cognome derivi da un nome toponomastico, riferito a un luogo o una caratteristica geografica denominata "Espinha".

Portogallo - 547 incidenti

In Portogallo, il cognome "Espinha" è abbastanza comune, con 547 casi registrati. È probabile che il cognome sia presente in Portogallo da molti secoli, forse risalente al periodo medievale. Famiglie con il cognome Espinha si trovano in varie regioni del Portogallo, tra cui Lisbona, Porto e Coimbra.

Brasile - 271 incidenti

In Brasile, anche il cognome "Espinha" è relativamente comune, con 271 casi registrati. L'immigrazione portoghese in Brasile durante il periodo coloniale probabilmente contribuì alla diffusione del cognome nel paese. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in diversi stati del Brasile, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais.

Francia - 61 incidenti

In Francia, il cognome "Espinha" è meno comune rispetto a Portogallo e Brasile, con solo 61 casi registrati. È possibile che la presenza del cognome in Francia sia dovuta alla migrazione dai paesi di lingua portoghese, come Portogallo e Brasile. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Parigi, Marsiglia e Lione.

Angola - 36 incidenti

In Angola è presente il cognome "Espinha", con 36 episodi registrati. La presenza del cognome in Angola può essere attribuita ai legami storici tra Portogallo e Angola. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Luanda, Benguela e Lubango.

Argentina - 10 incidenti

In Argentina, il cognome "Espinha" è meno comune, con solo 10 casi registrati. È probabile che la presenza del cognome in Argentina sia dovuta all'immigrazione dal Portogallo e dal Brasile. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Buenos Aires, Cordoba e Rosario.

Sudafrica - 5 incidenti

In Sud Africa, il cognome "Espinha" è relativamente raro, con solo 5 casi registrati. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Portogallo e dall'Angola. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Johannesburg, Città del Capo e Durban.

Regno Unito (Scozia) - 3 incidenti

In Scozia è presente il cognome "Espinha", con 3 incidenze registrate. La presenza del cognome in Scozia potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Portogallo o ai matrimoni misti con individui di origine portoghese. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen.

Stati Uniti - 3 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Espinha" è relativamente raro, con solo 3 casi registrati. È probabile che la presenza del cognome negli Stati Uniti sia dovuta all'immigrazione da paesi di lingua portoghese o da individui di origine portoghese. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come New York, Los Angeles e Miami.

Spagna - 2 incidenti

In Spagna, il cognome "Espinha" è raro, con solo 2 casi registrati. È possibile che la presenza del cognome in Spagna sia dovuta alla migrazione dal Portogallo o ai legami storici tra i due paesi. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Madrid, Barcellona e Valencia.

Regno Unito (Inghilterra) - 2 incidenti

In Inghilterra, anche il cognome "Espinha" è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Portogallo o ai matrimoni misti con individui di origine portoghese. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Londra, Manchester e Birmingham.

Austria - 1 incidenza

In Austria, il cognome "Espinha" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogallo o tramite collegamenti storici tra i due paesi. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Vienna, Salisburgo e Innsbruck.

Svizzera - 1 incidenza

In Svizzera anche il cognome "Espinha" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome in Svizzera può essere dovuta alla migrazione dal Portogallo o ai matrimoni misti con individui di origine portoghese. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Zurigo, Ginevra e Basilea.

Paesi Bassi - 1 incidenza

Nei Paesi Bassi, il cognome "Espinha" è raro, con solo 1 incidenza registrata. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Portogalloo attraverso i legami storici tra i due paesi. Famiglie con il cognome Espinha si possono trovare in città come Amsterdam, Rotterdam e L'Aia.

Il cognome Espinha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Espinha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Espinha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Espinha

Vedi la mappa del cognome Espinha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Espinha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Espinha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Espinha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Espinha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Espinha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Espinha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Espinha nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (547)
  2. Brasile Brasile (271)
  3. Francia Francia (61)
  4. Angola Angola (36)
  5. Argentina Argentina (10)
  6. Sudafrica Sudafrica (5)
  7. Scozia Scozia (3)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)