Cognome Estable

Le origini del cognome stabile

Il cognome Estable ha una ricca storia con origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni del mondo, tra cui Francia, Filippine, Uruguay, Spagna, Cuba, Argentina, Canada, Stati Uniti, Brasile, Svizzera, Panama, Australia, Germania, Islanda, Norvegia e Polonia. Ognuna di queste regioni ha contribuito al background culturale e familiare unico degli individui che portano il cognome Estable.

Francia

In Francia, il cognome Estable ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 154 casi documentati. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese "estable", che significa stabile o stabile. Ciò potrebbe suggerire che individui con questo cognome potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate alla stabilità o stabilità, come proprietari o gestori di stalle. Le famiglie francesi con il cognome Estable possono avere una lunga storia nella regione, con radici che risalgono a generazioni.

Filippine

Con 136 casi documentati, il cognome Estable è prevalente anche nelle Filippine. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura filippina e sulle convenzioni di denominazione. Gli individui con il cognome Estable nelle Filippine possono avere origini spagnole o collegamenti con l'amministrazione coloniale spagnola.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Estable ha un tasso di incidenza di 81. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni europei in cerca di nuove opportunità nella regione. L'Uruguay ha una ricca storia di immigrazione dall'Europa, in particolare dalla Spagna e dall'Italia, che potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome Estable nel paese.

Spagna

Nonostante le sue origini in Francia, il cognome Estable si trova anche in Spagna, con un tasso di incidenza di 47. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi vicini. Le famiglie spagnole con il cognome Estable potrebbero avere un legame con la cultura o la storia francese, indicando un patrimonio condiviso tra le due regioni.

Cuba

A Cuba, il cognome Estable è relativamente comune, con 46 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio spagnolo. Le famiglie cubane con il cognome Estable potrebbero avere una lunga storia nella regione, con legami sia con la cultura spagnola che con quella indigena cubana.

Argentina

Con 25 casi documentati, il cognome Estable è presente anche in Argentina. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati europei, in particolare dalla Spagna e dall'Italia. Le famiglie argentine con il cognome Estable possono avere un background culturale diversificato, che riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.

Canada

In Canada il cognome Estable è meno diffuso, con 17 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi. Le famiglie canadesi con il cognome Estable potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono nella regione.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Estable ha un tasso di incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio, riflettendo la diversa storia culturale degli Stati Uniti. Le famiglie americane con il cognome Estable possono avere radici in diverse parti del mondo, contribuendo al loro patrimonio ricco e variegato.

Brasile

In Brasile, il cognome Estable è meno diffuso, con 13 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o lo scambio culturale con altri paesi. Le famiglie brasiliane con il cognome Estable potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono nella regione, riflettendo il variegato panorama culturale del paese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Estable ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 6 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio, riflettendo la storia della Svizzera come crocevia di culture europee. Le famiglie svizzere con il cognome Estable possono avere legami con i paesi vicini, come la Francia o la Germania, che contribuiscono al loro diverso background culturale.

Panama

A Panama, anche il cognome Estable è relativamente raro, con 6 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi vicini. Le famiglie panamensi con il cognome Estable potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono nella regione, riflettendo la storia del paese come crogiolo di culture.

Australia, Germania, Islanda, Norvegia e Polonia

Mentre la Stabileil cognome è meno comune in Australia, Germania, Islanda, Norvegia e Polonia, con solo 1 caso documentato in ogni paese, le persone con questo cognome potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati si stabilirono in queste regioni. La migrazione, il commercio o lo scambio culturale potrebbero aver avuto un ruolo nell'introduzione del cognome Estable in questi paesi, riflettendo le loro diverse storie e connessioni con il mondo più ampio.

Nel complesso, il cognome Estable ha una storia complessa e diversificata, con origini in più regioni del mondo. Gli individui che portano questo cognome possono avere storie uniche sul viaggio e sul background culturale della loro famiglia, che riflettono il ricco arazzo della storia umana e della migrazione. La prevalenza del cognome Estable in vari paesi evidenzia la natura interconnessa della società globale e i modi in cui i nomi possono fungere da collegamento con il nostro passato condiviso.

Il cognome Estable nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estable, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estable è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estable

Vedi la mappa del cognome Estable

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estable nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estable, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estable che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estable, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estable si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estable è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estable nel mondo

.
  1. Francia Francia (154)
  2. Filippine Filippine (136)
  3. Uruguay Uruguay (81)
  4. Spagna Spagna (47)
  5. Cuba Cuba (46)
  6. Argentina Argentina (25)
  7. Canada Canada (17)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  9. Brasile Brasile (13)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Panama Panama (6)
  12. Australia Australia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)