Cognome Estabrooks

La storia del cognome Estabrooks

Il cognome Estabrooks è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome di località, derivato dalle parole dell'inglese antico "est" che significa est e "brook" che significa ruscello o ruscello. È probabile che gli originari portatori del cognome vivessero nei pressi di un ruscello o ruscello a cui diedero il nome.

Le prime origini del cognome

La prima registrazione conosciuta del cognome Estabrooks risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome era originariamente scritto come "Estabruck" e "Estabrook" prima che l'ortografia moderna diventasse standardizzata. Si ritiene che la famiglia Estabrooks sia originaria della contea del Somerset, nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Migrazione della famiglia Estabrooks

Nel corso dei secoli, la famiglia Estabrook si diffuse in altre parti del mondo, tra cui Canada, Stati Uniti e altri paesi di lingua inglese. Il cognome ha una presenza significativa in Canada, con la più alta incidenza del cognome riscontrata nelle province canadesi del New Brunswick e della Nuova Scozia.

Estabrook in Canada

Secondo i dati, il cognome Estabrooks è più comune in Canada, con un totale di 1.473 casi registrati. Si ritiene che la famiglia Estabrook sia arrivata per la prima volta in Canada nel XVIII secolo, stabilendosi nelle province marittime del New Brunswick e della Nuova Scozia. La famiglia ha svolto un ruolo significativo nei primi insediamenti e nello sviluppo di queste regioni.

Estabrook negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Estabrooks è meno comune rispetto al Canada, con un totale di 648 casi registrati. Si ritiene che la famiglia Estabrook sia arrivata per la prima volta negli Stati Uniti nel XVII secolo, con i primi coloni che si stabilirono negli stati del New England come Massachusetts e Connecticut.

Estabrook in altri paesi

Sebbene il cognome Estabrooks sia prevalente in Canada e negli Stati Uniti, si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Inghilterra, Filippine, Uganda e Bangladesh. Il cognome ha una piccola presenza in questi paesi, con un totale di 3 casi registrati in Inghilterra, 2 nelle Filippine, 2 in Uganda e 1 in Bangladesh.

Individui notevoli con il cognome Estabrooks

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Estabrooks che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno dei personaggi più famosi con il cognome Estabrooks è il dottor Gordon Estabrooks, uno psicologo canadese noto per le sue ricerche sullo sviluppo cognitivo nei bambini.

Dott. Gordon Estabrook

Il dott. Gordon Estabrooks è nato in Nuova Scozia, Canada, e ha avuto una brillante carriera nel campo della psicologia. È noto per le sue ricerche innovative sugli effetti delle esperienze della prima infanzia sullo sviluppo cognitivo e ha pubblicato numerosi articoli e libri sull'argomento.

Il dott. Il lavoro di Estabrooks ha avuto un impatto significativo nel campo della psicologia e ha contribuito a modellare la nostra comprensione di come le prime esperienze possano influenzare lo sviluppo cognitivo. È ampiamente considerato uno dei massimi esperti del settore e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi contributi.

Altri individui notevoli di Estabrooks

Oltre al dottor Gordon Estabrooks, ci sono stati molti altri personaggi importanti con il cognome Estabrooks che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Questi individui hanno dato un contributo significativo in settori quali gli affari, la politica e le arti, ampliando ulteriormente l'eredità della famiglia Estabrooks.

Conclusione

Il cognome Estabrooks ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti della famiglia Estabrooks originaria che continuano a lasciare il segno in vari campi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in Canada, negli Stati Uniti e in altri paesi, la famiglia Estabrooks ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata ancora oggi.

Il cognome Estabrooks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estabrooks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estabrooks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estabrooks

Vedi la mappa del cognome Estabrooks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estabrooks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estabrooks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estabrooks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estabrooks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estabrooks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estabrooks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estabrooks nel mondo

.
  1. Canada Canada (1473)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (648)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Filippine Filippine (2)
  5. Uganda Uganda (2)
  6. Bangladesh Bangladesh (1)