Cognome Estipona

Le origini del cognome Estipona

Il cognome Estipona è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Il cognome è stato fatto risalire a vari paesi del mondo, tra cui Filippine, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Canada, Kuwait, Australia, Bahrein, Qatar e Singapore.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Estipona è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 2898. Si ritiene che il cognome abbia origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre tre secoli. È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine dai coloni spagnoli o dai conquistadores durante il periodo coloniale.

Molti filippini con il cognome Estipona possono far risalire i loro antenati alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo, ma le sue radici spagnole sono evidenti nella pronuncia e nell'ortografia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Estipona ha un tasso di incidenza inferiore di 177 rispetto alle Filippine. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini o discendenti di migranti filippini. È anche possibile che il cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti attraverso la naturalizzazione o il matrimonio misto con individui di origine filippina.

Alcuni americani con il cognome Estipona potrebbero avere legami familiari con le Filippine o con i paesi di lingua spagnola. Il cognome potrebbe essersi americanizzato nel corso del tempo, ma le sue origini possono ancora essere ricondotte alle radici spagnole.

Emirati Arabi Uniti, Canada, Kuwait, Australia, Bahrein, Qatar e Singapore

Negli Emirati Arabi Uniti, Canada, Kuwait, Australia, Bahrein, Qatar e Singapore, il cognome Estipona è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 8. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, commercio o conquiste militari.

Le persone con il cognome Estipona in questi paesi possono avere background e influenze culturali diverse. Il cognome può avere varianti o pronunce diverse in base alla lingua o al dialetto locale. Nonostante i tassi di incidenza più bassi, il cognome Estipona porta ancora il peso delle sue origini spagnole.

Il cognome Estipona è una testimonianza dell'interconnessione della nostra società globale e della diversità del nostro patrimonio ancestrale. Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Estipona rappresenta una storia condivisa e un'identità condivisa che trascende confini e confini.

Il cognome Estipona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estipona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estipona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estipona

Vedi la mappa del cognome Estipona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estipona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estipona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estipona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estipona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estipona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estipona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estipona nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2898)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  4. Canada Canada (4)
  5. Kuwait Kuwait (4)
  6. Australia Australia (1)
  7. Bahrain Bahrain (1)
  8. Qatar Qatar (1)
  9. Singapore Singapore (1)