Cognome Estefano

Le origini del cognome Estefano

Il cognome Estefano ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dal nome greco Stephanos, che significa "corona" o "ghirlanda" in inglese. Il nome veniva spesso dato a individui che mostravano qualità di leadership, onore e vittoria. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Estefano, Stefan e Stephen.

Estefano in Brasile

In Brasile, il cognome Estefano è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 390. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso la colonizzazione e l'immigrazione da paesi europei come Portogallo e Spagna. Molte persone con il cognome Estefano possono far risalire le loro radici a questi paesi, dove il nome ha una presenza di lunga data.

Estefano nell'Ecuador

Con un tasso di incidenza di 267, il cognome Estefano è diffuso anche in Ecuador. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola. Oggi, molti ecuadoriani con il cognome Estefano continuano a sostenere le tradizioni e il patrimonio culturale dei loro antenati.

Estefano nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Estefano ha un tasso di incidenza di 238. Il nome probabilmente arrivò nel paese durante il periodo coloniale spagnolo, quando missionari e coloni spagnoli portarono la loro lingua e i loro costumi nelle isole. Oggi, individui con il cognome Estefano si possono trovare in tutte le Filippine, dove si sono integrati nel variegato tessuto della società filippina.

Estefano in Argentina

L'Argentina ospita un numero significativo di persone con il cognome Estefano, con un tasso di incidenza di 212. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione europea, in particolare dalla Spagna e dall'Italia. Molti argentini con il cognome Estefano hanno radici profonde nel Paese e hanno contribuito al suo sviluppo culturale ed economico.

Estefano in Spagna

In Spagna, il cognome Estefano ha un tasso di incidenza di 164. Il nome ha una lunga storia nel paese, risalente al periodo medievale. Molte famiglie spagnole con il cognome Estefano possono far risalire il loro lignaggio ad origini nobili o reali. Il nome rimane una parte importante del patrimonio e dell'identità spagnola.

Estefano in Messico

Con un tasso di incidenza di 121, il cognome Estefano si trova anche in Messico. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola. Molti messicani con il cognome Estefano hanno conservato le loro tradizioni e usanze ancestrali, tramandandole di generazione in generazione.

Estefano negli Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti, il cognome Estefano è ancora presente con un tasso di incidenza di 67. Molte persone con il cognome Estefano negli Stati Uniti potrebbero avere radici in America Latina o in Europa. Il nome riflette la variegata storia degli immigrati negli Stati Uniti, dove persone provenienti da contesti diversi si uniscono per costruire un futuro condiviso.

Estefano in Perù

In Perù, il cognome Estefano ha un tasso di incidenza pari a 30. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione e l'immigrazione. Molti peruviani con il cognome Estefano hanno mantenuto i legami culturali con le loro terre d'origine, abbracciando allo stesso tempo il ricco patrimonio del Perù.

Estefano in Venezuela

Con un tasso di incidenza pari a 11, il cognome Estefano è relativamente raro in Venezuela. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione europea o influenze coloniali. Nonostante la sua minore diffusione, le persone con il cognome Estefano in Venezuela continuano a celebrare la loro eredità unica e la storia familiare.

Estefano a Cuba

A Cuba, il cognome Estefano è piuttosto raro, con un tasso di incidenza pari a 9. Il nome potrebbe essere arrivato a Cuba attraverso la colonizzazione o l'immigrazione spagnola. Molti cubani con il cognome Estefano hanno un profondo legame con le loro radici europee e si sono integrati nella società cubana preservando la propria identità culturale.

Estefano nella Repubblica Dominicana

Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome Estefano è relativamente raro nella Repubblica Dominicana. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione spagnola. Nonostante la sua minore diffusione, gli individui con il cognome Estefano nella Repubblica Dominicana hanno un forte senso di famiglia e comunità.

Estefano in Guatemala

In Guatemala, il cognome Estefano ha un tasso di incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione spagnola. Molti guatemaltechi con il cognome Estefano hanno un profondo legame con la loro eredità europea e hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Estefano dentroCanada

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Estefano è raro in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dall'America Latina o dall'Europa. Nonostante la sua minore diffusione, gli individui con il cognome Estefano in Canada hanno dato un contributo prezioso al tessuto multiculturale del paese.

Estefano in Cile

In Cile vive un piccolo numero di individui con il cognome Estefano, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere arrivato in Cile attraverso la colonizzazione o l'immigrazione spagnola. Nonostante la sua presenza limitata, le persone con il cognome Estefano in Cile hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare.

Estefano in Colombia

In Colombia, il cognome Estefano è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione spagnola. Nonostante la sua bassa prevalenza, le persone con il cognome Estefano in Colombia hanno un profondo legame con le loro radici europee e hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Estefano a Capo Verde

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Estefano si trova anche a Capo Verde. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione portoghese. Nonostante la sua presenza limitata, le persone con il cognome Estefano a Capo Verde possiedono un ricco patrimonio culturale che riflette la storia e le tradizioni del paese.

Estefano in India

In India, il cognome Estefano è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione europea o il lavoro missionario. Nonostante la sua bassa prevalenza, le persone con il cognome Estefano in India hanno un background culturale unico che riflette la società diversificata e multiculturale del paese.

Estefano a Porto Rico

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Estefano è relativamente raro a Porto Rico. Il nome potrebbe essere arrivato sull'isola attraverso la colonizzazione o la migrazione spagnola. Nonostante la sua presenza limitata, le persone con il cognome Estefano a Porto Rico hanno un forte senso di comunità e orgoglio per la loro eredità ancestrale.

Estefano in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Estefano è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Nonostante la sua bassa prevalenza, gli individui con il cognome Estefano in Arabia Saudita hanno un'identità culturale unica che colma il divario tra Oriente e Occidente.

Il cognome Estefano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estefano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estefano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estefano

Vedi la mappa del cognome Estefano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estefano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estefano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estefano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estefano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estefano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estefano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estefano nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (390)
  2. Ecuador Ecuador (267)
  3. Filippine Filippine (238)
  4. Argentina Argentina (212)
  5. Spagna Spagna (164)
  6. Messico Messico (121)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  8. Perù Perù (30)
  9. Venezuela Venezuela (11)
  10. Cuba Cuba (9)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  13. Guatemala Guatemala (4)
  14. Canada Canada (2)
  15. Cile Cile (1)