Cognome Estefan

Introduzione

Il cognome Estefan è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi. Questo cognome ha un fascino unico e ha catturato l'interesse di molti individui curiosi della loro genealogia. In questo articolo approfondiremo le origini, i significati e la diffusione del cognome Estefan nelle diverse regioni.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome Estefan abbia origine dal nome proprio Stephen, che affonda le sue radici nell'antica Grecia. Il nome Stefano deriva dalla parola greca "stephanos", che significa "corona" o "ghirlanda". Questo nome divenne popolare nelle comunità cristiane grazie a Santo Stefano, uno dei primi martiri cristiani.

In vari paesi, il cognome Estefan si è evoluto da diverse varianti linguistiche del nome Stephen. Ad esempio, nelle regioni di lingua spagnola potrebbe aver avuto origine da "Esteban", mentre nei paesi di lingua portoghese potrebbe essere fatto risalire a "Estevão".

Significato del cognome

Il cognome Estefan ha un significato simbolico legato alla regalità, all'onore e alla vittoria. Come accennato in precedenza, il nome Stefano è associato a una corona o ghirlanda, che simboleggia il trionfo e il successo. Gli individui con il cognome Estefan possono essere orgogliosi della propria eredità, poiché indica un lignaggio nobile e un successo.

Diffusione del cognome

Uruguay (451 incidenze)

In Uruguay, il cognome Estefan è relativamente comune, con 451 casi registrati. La presenza di questo cognome in Uruguay riflette le diverse influenze culturali del paese, tra cui l'eredità spagnola e portoghese.

Brasile (295 incidenti)

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Estefan ha una presenza significativa, con 295 incidenze registrate. La popolazione brasiliana è nota per il suo background multiculturale, che ha contribuito alla popolarità di cognomi diversi come Estefan.

Messico (294 incidenti)

Il Messico è un altro paese in cui il cognome Estefan è molto diffuso, con 294 casi registrati. La cultura messicana abbraccia le sue radici spagnole, il che potrebbe spiegare la prevalenza di questo cognome nel paese.

Stati Uniti (253 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Estefan è presente in diverse comunità, con 253 casi registrati. La diversità della popolazione immigrata negli Stati Uniti ha portato all'integrazione di più cognomi, tra cui Estefan.

Argentina (92 incidenze)

L'Argentina ha una presenza moderata del cognome Estefan, con 92 incidenze registrate. La cultura argentina è stata influenzata dall'immigrazione europea, che ha contribuito alla varietà dei cognomi nel paese.

Indonesia (38 casi)

Nonostante sia geograficamente distante, in Indonesia sono state registrate 38 occorrenze del cognome Estefan. Ciò riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Venezuela (35 incidenti)

In Venezuela il cognome Estefan è presente in 35 casi. La popolazione venezuelana comprende un mix di origini spagnole, indigene e africane, che danno origine a una vasta gamma di cognomi.

Spagna (34 episodi)

Nel suo paese d'origine, la Spagna, il cognome Estefan ha 34 casi registrati. La cultura spagnola ha una ricca storia di tradizioni cognominali, e ogni cognome porta con sé il suo significato unico.

Canada (24 incidenti)

In Canada sono state registrate 24 occorrenze del cognome Estefan, che riflettono la popolazione multiculturale del paese. Il panorama canadese si arricchisce di cognomi provenienti da contesti culturali diversi.

Cile (21 incidenti)

In Cile sono state registrate 21 occorrenze del cognome Estefan, a dimostrazione del diverso patrimonio della sua popolazione. Cognomi come Estefan contribuiscono all'arazzo dell'identità cilena.

Colombia (21 casi)

In Colombia, il cognome Estefan è presente in 21 casi, riflettendo la ricca storia genealogica del paese. I cognomi colombiani hanno spesso origini spagnole a causa del passato coloniale della regione.

Ecuador (17 incidenti)

In Ecuador sono state registrate 17 occorrenze del cognome Estefan, indicando la sua prevalenza nel paese. I cognomi ecuadoriani mostrano le diverse influenze culturali nella regione.

Egitto (16 incidenti)

In Egitto, il cognome Estefan è presente in 16 casi, evidenziando il legame del paese con il resto del mondo. I cognomi egiziani hanno spesso radici in arabo, copto o europeolingue.

Guatemala (8 incidenze)

In Guatemala sono state registrate 8 occorrenze del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nel paese centroamericano. I cognomi guatemaltechi mostrano un mix di influenze indigene, spagnole e di altro tipo.

Svezia (7 incidenti)

Nonostante sia un paese scandinavo, la Svezia ha 7 casi registrati del cognome Estefan. Ciò riflette la natura globale dei cognomi e la loro diffusione in diverse regioni.

Regno Unito (Inghilterra) (5 episodi)

In Inghilterra, più precisamente nel Regno Unito, il cognome Estefan ha 5 occorrenze registrate. Il panorama inglese è caratterizzato da una commistione tra cognomi tradizionali inglesi e cognomi di origine straniera.

Repubblica Democratica del Congo (4 episodi)

Nella Repubblica Democratica del Congo sono state registrate 4 occorrenze del cognome Estefan, nonostante si trovi in ​​Africa centrale. Ciò dimostra la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici.

Romania (4 incidenze)

In Romania, sono state registrate 4 occorrenze del cognome Estefan, indicando la sua presenza nel paese dell'Europa orientale. I cognomi rumeni hanno spesso influenze latine, slave o di altro tipo.

Cuba (4 incidenze)

Allo stesso modo, a Cuba, il cognome Estefan ha 4 occorrenze registrate, riflettendo il diverso patrimonio culturale della nazione insulare. I cognomi cubani sono influenzati dalle tradizioni spagnole, africane e indigene.

Emirati Arabi Uniti (3 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti sono state registrate 3 occorrenze del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nella regione del Golfo. I cognomi degli Emirati hanno spesso origini arabe, persiane o altre origini regionali.

Germania (3 incidenze)

In Germania, il cognome Estefan è presente in 3 casi, riflettendo la diversità della popolazione del paese. I cognomi tedeschi comprendono una gamma di influenze linguistiche e culturali.

Libano (2 incidenze)

In Libano sono state registrate 2 occorrenze del cognome Estefan, indicando la sua prevalenza nel paese. I cognomi libanesi spesso riflettono i legami storici del paese con varie civiltà.

Australia (2 incidenti)

In Australia sono state registrate 2 occorrenze del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nella regione oceanica. I cognomi australiani racchiudono un mix di influenze europee, indigene e di altro tipo.

Filippine (2 incidenze)

Nelle Filippine, il cognome Estefan è presente in 2 casi, riflettendo il passato coloniale del paese e la diversità della popolazione. I cognomi filippini hanno spesso influenze spagnole, cinesi e indigene.

Costa Rica (2 incidenze)

In Costa Rica sono state registrate 2 occorrenze del cognome Estefan, indicando la sua prevalenza nel paese centroamericano. I cognomi costaricani hanno spesso origini spagnole a causa della storia coloniale del paese.

Giordania (1 incidenza)

Nonostante sia un paese piccolo, la Giordania ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan. Ciò dimostra la distribuzione globale dei cognomi e la loro presenza in luoghi inaspettati.

Kenya (1 incidenza)

In Kenya, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua rarità nel paese dell'Africa orientale. I cognomi keniani hanno spesso origini bantu, nilotiche o arabe.

Moldavia (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Moldova, è stata registrata un'incidenza del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nel paese dell'Europa orientale. I cognomi moldavi spesso hanno influenze rumene, russe o di altro tipo.

Maurizio (1 incidenza)

Mauritius ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, nonostante sia una piccola nazione insulare nell'Oceano Indiano. I cognomi mauriziani spesso riflettono la popolazione multiculturale del paese.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua presenza nel paese dell'Europa occidentale. I cognomi olandesi hanno origini linguistiche diverse, tra cui germanico, francese e altre influenze.

Perù (1 incidenza)

Il Perù ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, dimostrando la sua presenza nel paese sudamericano. I cognomi peruviani hanno spesso origini spagnole con influenze indigene e africane.

Polonia (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Polonia, è stata registrata un'incidenza del cognome Estefan, che riflette la sua presenza nel paese dell'Europa orientale. I cognomi polacchi hanno spesso lo slavo,Influenze latine o germaniche.

Porto Rico (1 incidenza)

Porto Rico ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, dimostrando la sua presenza nel territorio dei Caraibi. I cognomi portoricani hanno spesso radici spagnole, indigene e africane.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua rarità nel paese dell'Europa centrale. I cognomi svizzeri hanno spesso origini tedesche, francesi, italiane o romancio.

Russia (1 incidenza)

Nonostante sia un paese vasto, la Russia ha un'incidenza registrata del cognome Estefan, dimostrando la sua presenza nella nazione eurasiatica. I cognomi russi spesso hanno influenze slave, turche o di altro tipo.

Singapore (1 incidenza)

Singapore ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, indicando la sua presenza nella città-stato del sud-est asiatico. I cognomi di Singapore riflettono la diversità multiculturale del paese.

Slovacchia (1 incidenza)

In Slovacchia, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nel paese dell'Europa centrale. I cognomi slovacchi hanno spesso influenze slave, ungheresi o di altro tipo.

Cipro (1 incidenza)

Cipro ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, indicando la sua presenza nella nazione insulare del Mediterraneo. I cognomi ciprioti hanno spesso origini greche, turche o di altro tipo.

Sud Sudan (1 incidenza)

In Sud Sudan, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua rarità nel paese appena formato. I cognomi sud sudanesi hanno spesso influenze nilotiche, nilo-sahariane o di altro tipo.

Siria (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Siria, è stata registrata un'incidenza del cognome Estefan, che riflette la sua presenza nel paese del Medio Oriente. I cognomi siriani hanno spesso influenze arabe, siriache o di altro tipo.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Nella Repubblica Dominicana è registrata 1 incidenza del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nella nazione caraibica. I cognomi dominicani hanno spesso radici spagnole, indigene e africane.

Turchia (1 incidenza)

In Turchia, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua rarità nel paese eurasiatico. I cognomi turchi spesso hanno influenze turche, arabe, persiane o di altro tipo.

Uganda (1 incidenza)

L'Uganda ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, indicando la sua rarità nel paese dell'Africa orientale. I cognomi ugandesi hanno spesso influenze bantu, nilotiche o di altro tipo.

Francia (1 incidenza)

In Francia, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua presenza nel paese dell'Europa occidentale. I cognomi francesi racchiudono un mix di influenze latine, celtiche, germaniche e di altro tipo.

Guinea Equatoriale (1 incidenza)

La Guinea Equatoriale ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, dimostrando la sua presenza nel paese dell'Africa centrale. I cognomi equatoguineani hanno spesso influenze spagnole, Fang o altre lingue.

Haiti (1 incidenza)

Haiti ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, indicando la sua presenza nella nazione caraibica. I cognomi haitiani hanno spesso radici francesi, africane e indigene.

Ungheria (1 incidenza)

In Ungheria, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, riflettendo la sua presenza nel paese dell'Europa centrale. I cognomi ungheresi hanno spesso influenze ungheresi, slave e germaniche.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, è stata registrata 1 incidenza del cognome Estefan, indicando la sua rarità nell'Isola di Smeraldo. I cognomi irlandesi hanno spesso origini gaeliche, norvegesi, normanne o inglesi.

Israele (1 incidenza)

Israele ha 1 incidenza registrata del cognome Estefan, indicando la sua presenza nel paese del Medio Oriente. I cognomi israeliani spesso hanno influenze ebraiche, arabe o altre lingue.

Iraq (1 incidenza)

In Iraq, è stata registrata un'incidenza del cognome Estefan, a dimostrazione della sua presenza nella nazione mediorientale. I cognomi iracheni hanno spesso radici arabe, curde o di altro tipo.

Il cognome Estefan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estefan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estefan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estefan

Vedi la mappa del cognome Estefan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estefan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estefan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estefan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estefan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estefan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estefan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estefan nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (451)
  2. Brasile Brasile (295)
  3. Messico Messico (294)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  5. Argentina Argentina (92)
  6. Indonesia Indonesia (38)
  7. Venezuela Venezuela (35)
  8. Spagna Spagna (34)
  9. Canada Canada (24)
  10. Cile Cile (21)
  11. Colombia Colombia (21)
  12. Ecuador Ecuador (17)
  13. Egitto Egitto (16)
  14. Guam Guam (8)
  15. Svezia Svezia (7)