Cognome Estephane

Le origini del cognome Estephane

Il cognome Estephane è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, tra cui Libano, Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Haiti e Trinidad e Tobago. Ogni regione in cui si trova il cognome ha la sua storia e il suo significato unici.

Libano

In Libano, il cognome Estephane è relativamente comune, con un tasso di incidenza pari a 6. Il nome è di origine araba ed è spesso associato alla comunità cristiana del Paese. Si ritiene che sia stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia ha la propria storia unica sulla nascita del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Estephane è meno comune, con un tasso di incidenza di 38. Il nome si trova spesso tra le famiglie immigrate provenienti da paesi come il Libano e altre nazioni del Medio Oriente. Si ritiene che sia stato anglicizzato nel corso del tempo, con l'utilizzo anche di varianti come Estephan e Stephan.

Brasile

In Brasile, il cognome Estephane ha un tasso di incidenza moderato, pari a 30. Il nome si trova spesso tra le famiglie di origine libanese immigrate nel paese. Si pensa che abbia guadagnato popolarità in Brasile grazie alla grande comunità libanese che si è stabilita lì nel corso degli anni.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Estephane ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 29. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati libanesi, che potrebbero essere venuti in Inghilterra per vari motivi come il commercio o l'istruzione. Si pensa che si sia diffuso nel paese attraverso i matrimoni misti e l'assimilazione nella cultura locale.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Estephane ha un tasso di incidenza pari a 10. Il nome si trova spesso tra le famiglie di origine libanese che si sono stabilite nel paese nel corso degli anni. Si ritiene che sia stato introdotto ad Haiti attraverso l'immigrazione e che ora faccia parte del variegato panorama culturale del paese.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Estephane ha un tasso di incidenza modesto, pari a 7. Il nome si trova spesso tra le famiglie di origine libanese che hanno fatto della nazione caraibica la loro casa. Si ritiene che sia stato portato a Trinidad e Tobago dai primi immigrati libanesi e da allora sia diventato parte della comunità locale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Estephane si trovi più comunemente in paesi come Libano, Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Haiti e Trinidad e Tobago, è presente anche in molte altre nazioni in tutto il mondo. Paesi come Emirati Arabi Uniti, Francia, Australia e Canada hanno una piccola incidenza del nome, indicando la sua portata e presenza globale.

Nel complesso, il cognome Estephane è un nome affascinante con una storia varia e ricca. Ha radici in varie culture e paesi, il che lo rende un cognome davvero unico e intrigante che ha resistito alla prova del tempo.

Il significato del cognome Estephane

Il cognome Estephane ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità, storia familiare e identità culturale. Per molte persone, il nome è motivo di orgoglio e di legame con le proprie radici e serve a ricordare il viaggio e le lotte dei propri antenati.

Patrimonio

Per le persone con il cognome Estephane, la loro eredità è strettamente legata al nome. Sia che le loro radici risalgano al Libano, agli Stati Uniti, al Brasile o a qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, le famiglie Estephane hanno una storia condivisa che le unisce. Il nome funge da collegamento con il loro passato, collegandoli ai loro antenati e alle tradizioni che hanno tramandato di generazione in generazione.

Storia familiare

Il cognome Estephane porta con sé anche le storie e le esperienze di ogni famiglia che lo porta. Dalle lotte dell'immigrazione ai trionfi del successo, le famiglie Estephane hanno una storia unica da raccontare. Ogni generazione contribuisce all'eredità del nome, creando un ricco arazzo di storia familiare che viene apprezzato e preservato.

Identità culturale

Per molte persone, il cognome Estephane è più di un semplice nome: è un riflesso della loro identità culturale. Che siano libanesi, americani, brasiliani o di qualsiasi altra origine, quelli che portano il nome Estephane provano un senso di orgoglio per la loro eredità e per le tradizioni che hanno plasmato le loro vite. Il nome serve a ricordare da dove provengono e i valori che li definiscono come individui.

Il futuro del cognome Estephane

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Estephane è destinato a continuare il suo viaggio attraverso confini e culture. Con una popolazione globale in crescita e in aumentomobilità, è probabile che il nome venga tramandato alle generazioni future, portando con sé le storie e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Adattamento

Nel corso del tempo il cognome Estephane può subire adattamenti e cambiamenti man mano che viene tramandato attraverso generazioni e culture diverse. Possono emergere variazioni del nome, che riflettono i diversi background e le influenze di coloro che lo portano. Nonostante questi cambiamenti, è probabile che il significato e il significato fondamentali del nome rimangano costanti, fungendo da collegamento con il passato e da faro per il futuro.

Presenza continua

Nonostante la sua origine e distribuzione varia, il cognome Estephane manterrà probabilmente la sua presenza nei paesi di tutto il mondo. Che si tratti di Libano, Stati Uniti, Brasile o altrove, il nome continuerà a far parte del tessuto culturale di queste nazioni, rappresentando la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Eredità

Per coloro che portano il cognome Estephane, il nome rappresenta più di un semplice soprannome di famiglia: è un'eredità da tramandare con orgoglio di generazione in generazione. Quando ogni nuovo membro della famiglia Estephane viene al mondo, eredita le storie, le tradizioni e i valori che hanno definito il nome per secoli, assicurando che continui a vivere negli anni a venire.

Nel complesso, il cognome Estephane è un nome con una ricca storia, un significato profondo e un futuro promettente. È un nome che rappresenta la diversità e l'interconnessione della comunità globale e funge da collegamento tra le generazioni passate, presenti e future.

Il cognome Estephane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estephane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estephane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estephane

Vedi la mappa del cognome Estephane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estephane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estephane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estephane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estephane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estephane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estephane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estephane nel mondo

.
  1. Santa Lucia Santa Lucia (129)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Brasile Brasile (30)
  4. Inghilterra Inghilterra (29)
  5. Haiti Haiti (10)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (7)
  7. Libano Libano (6)
  8. Bahamas Bahamas (3)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)