Cognome Estephany

Le origini del cognome Estephany

Il cognome Estephany è un cognome unico e raro con una ricca storia e origini interessanti. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, si ritiene che abbia radici spagnole o portoghesi. Il nome Estephany potrebbe essersi evoluto dal nome Estéfano, che è la forma spagnola e portoghese del nome Stephen. Il nome Stefano deriva dal nome greco Stephanos, che significa "corona" o "ghirlanda".

Incidenze del cognome Estephany

Il cognome Estephany non è un cognome comune, con solo poche incidenze registrate del cognome in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome Estephany ha la più alta incidenza in Brasile, con 5 casi registrati di persone con questo cognome. Nella Repubblica Dominicana ci sono 4 casi registrati del cognome Estephany. In Messico, Nigeria, El Salvador e Stati Uniti esiste un caso registrato del cognome in ciascun paese.

La distribuzione del cognome Estephany

A causa della rarità del cognome Estephany, non è molto diffuso nel mondo. Il cognome si trova più comunemente nei paesi dell'America Latina come Brasile, Repubblica Dominicana, Messico ed El Salvador. Il cognome è presente anche in Nigeria e negli Stati Uniti, anche se in numero minore.

Significato del cognome Estephany

Anche se il cognome Estephany potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano. Il cognome fa parte dell'identità e del patrimonio dell'individuo, collegandolo alle radici e alla storia ancestrali. La rarità del cognome può anche renderlo un motivo di orgoglio per coloro che lo portano, poiché li distingue dagli altri con cognomi più comuni.

Il contesto culturale del cognome Estephany

Data l'origine spagnola o portoghese del cognome Estephany, è probabile che sia legato alla storia culturale e linguistica di questi paesi. Il nome Estephany potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, riflettendo il lignaggio familiare e le tradizioni delle persone che portano il cognome.

Variazioni del cognome Estephany

Come molti cognomi, il cognome Estephany può avere variazioni o ortografie alternative in base alle differenze regionali e dialettali. Alcune variazioni del cognome possono includere Estéfano, Estafani, Estéphany ed Estephani. Queste variazioni evidenziano ulteriormente la diversità e la complessità dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo.

Il futuro del cognome Estephany

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il futuro di cognomi come Estephany potrebbe cambiare. Il cognome potrebbe diventare più ampiamente riconosciuto e accettato, oppure potrebbe rimanere un cognome raro e unico con una ricca storia e un significato culturale. Qualunque sia il futuro, il cognome Estephany continuerà a far parte dell'identità e del patrimonio dell'individuo, collegandolo al passato e al lignaggio familiare.

Il cognome Estephany nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Estephany, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Estephany è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Estephany

Vedi la mappa del cognome Estephany

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Estephany nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Estephany, per ottenere le informazioni precise di tutti i Estephany che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Estephany, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Estephany si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Estephany è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Estephany nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (5)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  3. Messico Messico (1)
  4. Nigeria Nigeria (1)
  5. El Salvador El Salvador (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)