Cognome Etter

L'etimologia del cognome 'Etter'

Il cognome "Etter" è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "etter", che significa "fuoco". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era di natura focosa o appassionata. È possibile che il nome fosse utilizzato anche come cognome professionale per qualcuno che lavorava con il fuoco o in un campo correlato.

Distribuzione del cognome 'Etter'

Il cognome 'Etter' si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 6800. Segue la Svizzera, dove il cognome ha un'incidenza di 3824. In Francia, il cognome ha un'incidenza di 681, mentre in Germania ha un'incidenza di 572. Il cognome 'Etter' è presente anche in Canada (279), Brasile (100), Ungheria (67), Argentina (65) e Austria (63).

In Cile il cognome 'Etter' ricorre 58 volte, mentre in Italia ce ne sono 53. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 46, mentre nella Repubblica Dominicana ha un'incidenza di 31. Il cognome è si trovano anche in India (26), Australia (26), Polonia (26) e Paraguay (23).

Altri paesi in cui è presente il cognome "Etter" includono Spagna (20), Trinidad e Tobago (20), Sud Africa (15), Venezuela (10), Libia (9) e Marocco (9). In Nuova Zelanda ci sono 8 occorrenze del cognome, mentre in Danimarca, Malawi, Messico e Norvegia ce ne sono 5 ciascuna. Il cognome 'Etter' è presente anche in Colombia, Tailandia, Scozia, Libano, Filippine, Russia, Finlandia, Turchia, Hong Kong, Vietnam, Irlanda, Kosovo, Israele, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti, Albania, Kenya, Angola, Corea del Sud, Liberia, Lussemburgo, Belgio, Lettonia, Bulgaria, Bolivia, Malta, Mauritius, Cina, Malesia, Nigeria, Cipro, Algeria, Ecuador, Qatar, Svezia e Grecia.

Personaggi famosi con il cognome 'Etter'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Etter". Uno di questi individui è John Augustus Etter, un pittore americano nato in Svizzera noto per i suoi bellissimi paesaggi. Un altro personaggio famoso con questo cognome è David Etter, un poeta e scrittore americano noto per la sua poesia potente ed emotiva.

Nel mondo dello sport esiste anche una figura di spicco che porta il cognome "Etter". Lo sciatore svizzero Didier Etter è un nome noto nel mondo dello sci alpino, avendo gareggiato in numerose competizioni internazionali e vincendo numerose medaglie.

Inoltre, ci sono diverse persone con il cognome "Etter" che hanno dato un contributo significativo a vari campi come la scienza, l'economia e la politica. I loro risultati testimoniano i diversi talenti e capacità degli individui che portano il cognome "Etter".

Conclusione

Attraverso l'esame dell'etimologia e della distribuzione del cognome "Etter", è chiaro che questo nome ha una storia ricca e variegata. Dalle sue origini nell'alto tedesco antico alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Etter" continua a essere un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Etter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Etter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Etter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Etter

Vedi la mappa del cognome Etter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Etter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Etter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Etter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Etter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Etter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Etter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Etter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6800)
  2. Svizzera Svizzera (3824)
  3. Francia Francia (681)
  4. Germania Germania (572)
  5. Canada Canada (279)
  6. Brasile Brasile (100)
  7. Ungheria Ungheria (67)
  8. Argentina Argentina (65)
  9. Austria Austria (63)
  10. Cile Cile (58)
  11. Italia Italia (53)
  12. Inghilterra Inghilterra (46)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  14. India India (26)
  15. Australia Australia (26)