Il cognome Evans ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Con un'incidenza totale di oltre 449.000 solo negli Stati Uniti, Evans è uno dei cognomi più utilizzati al mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini, ai significati e alle variazioni del cognome Evans in varie regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Evans è di origine gallese e deriva dal nome personale gallese "Ieuan" o "John". Il nome Evans veniva spesso utilizzato in Galles per indicare il figlio di Evan o John. Gli immigrati gallesi portarono il cognome Evans negli Stati Uniti, dove divenne un cognome popolare tra la comunità gallese-americana. Oggi Evans è un cognome comune negli Stati Uniti, con oltre 449.000 persone che portano questo nome.
Nel Regno Unito, il cognome Evans è prevalente sia in Inghilterra che in Galles. L'incidenza del cognome Evans è particolarmente elevata in Galles, con oltre 74.000 individui che portano questo cognome. In Galles, Evans è un cognome comune associato all'ascendenza e al patrimonio gallese. In Inghilterra si trova anche il cognome Evans, ma in misura minore rispetto al Galles.
In Australia, il cognome Evans è comune tra la popolazione australiana, con oltre 45.000 individui che portano questo cognome. Il nome Evans è spesso associato all'ascendenza gallese, poiché molti immigrati gallesi si stabilirono in Australia e portarono con sé il loro cognome. Il cognome Evans si è integrato nella società australiana e non è raro trovare individui con il cognome Evans in diverse regioni dell'Australia.
In Canada, il cognome Evans si trova tra la popolazione canadese, con oltre 28.000 persone che portano questo cognome. Il nome Evans è di origine gallese ed è spesso usato per indicare origini gallesi. Gli immigrati gallesi in Canada portarono con sé il cognome Evans, che da allora è diventato un cognome comune in Canada. L'incidenza del cognome Evans in Canada è significativa, indicando la prevalenza di questo cognome nella società canadese.
Oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, il cognome Evans si trova anche in vari altri paesi del mondo. In Kenya, Nigeria, Sud Africa e Sudan, il cognome Evans è presente, con oltre 14.000 persone che portano questo cognome collettivamente. In Nuova Zelanda, Giamaica, Scozia e Irlanda del Nord è presente anche il cognome Evans, anche se in misura minore rispetto ad altre regioni.
Nel complesso, il cognome Evans ha una presenza diffusa in diversi paesi e culture, riflettendo la ricca storia e l'eredità di questo cognome. Con oltre 449.000 persone che portano il cognome Evans solo negli Stati Uniti, è evidente che Evans è un cognome popolare che ha resistito alla prova del tempo.
In qualità di esperto di cognomi, il cognome Evans occupa un posto speciale nella mia ricerca e documentazione. L'evoluzione del cognome Evans è stato un viaggio affascinante, che ha tracciato le sue origini dal Galles in varie parti del mondo. Con una presenza diversificata e diffusa, il cognome Evans continua ad essere un cognome significativo e prominente nella società globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Evans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Evans è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Evans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Evans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Evans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Evans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Evans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Evans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.