Cognome Eveleigh

Introduzione

Il cognome Eveleigh ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Eveleigh, nonché la sua distribuzione e prevalenza in diverse regioni. Esaminando i dati provenienti da vari paesi, possiamo comprendere meglio l'impatto globale del nome Eveleigh.

Origini del cognome Eveleigh

Il cognome Eveleigh è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Eofa" e dalla parola "leah" che significa radura o prato. Pertanto, Eveleigh si traduce approssimativamente in "radura di Eofa" o "prato di Eofa". Il nome probabilmente ha avuto origine nella regione sud-occidentale dell'Inghilterra, dove si possono trovare molti dei primi esempi del cognome.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Eveleigh ha una presenza significativa, con 1430 casi segnalati. Il nome si trova più comunemente nelle contee storiche del Devon e del Somerset, indicando che queste regioni erano probabilmente la patria originaria della famiglia Eveleigh. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, ma rimane concentrato soprattutto nel sud-ovest.

Canada

Il Canada ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Eveleigh, con 713 casi segnalati. La presenza del nome in Canada può essere fatta risalire ai primi coloni britannici che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Oggi gli Eveleigh possono essere trovati in varie province, con concentrazioni in Ontario e Alberta.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Eveleigh è meno comune, con 416 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò nel paese con coloni e coloni britannici, che fondarono comunità nella regione durante il XIX e il XX secolo. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il nome Eveleigh è ancora presente in Sud Africa.

Australia

L'Australia ha un numero significativo di individui con il cognome Eveleigh, con 399 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò in Australia con i primi coloni britannici, che contribuirono a stabilire colonie e insediamenti in tutto il continente. Oggi gli Eveleigh possono essere trovati in vari stati, con concentrazioni nel Nuovo Galles del Sud e nel Victoria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Eveleigh è relativamente comune, con 393 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, con gli immigrati inglesi che portarono il nome nel Nuovo Mondo. Oggi gli Eveleigh possono essere trovati in vari stati, con concentrazioni nelle regioni nordorientali e meridionali.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Eveleigh sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come la Nuova Zelanda, il Galles, la Scozia, il Portogallo e la Francia hanno segnalato l'incidenza del nome, anche se in numero minore. La distribuzione globale del cognome Eveleigh evidenzia l'impatto di vasta portata di questo antico nome inglese.

Conclusione

Il cognome Eveleigh ha una storia ricca e diversificata, con origini in Inghilterra e una presenza globale in vari paesi. Esplorando la distribuzione del nome nelle diverse regioni, possiamo comprendere meglio l'eredità e l'impatto del nome della famiglia Eveleigh. Che si trovi in ​​Inghilterra, Canada, Sud Africa, Australia o Stati Uniti, il cognome Eveleigh continua a essere un simbolo di eredità e ascendenza per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Eveleigh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eveleigh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eveleigh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eveleigh

Vedi la mappa del cognome Eveleigh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eveleigh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eveleigh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eveleigh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eveleigh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eveleigh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eveleigh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eveleigh nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1430)
  2. Canada Canada (713)
  3. Sudafrica Sudafrica (416)
  4. Australia Australia (399)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (393)
  6. Galles Galles (234)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (121)
  8. Scozia Scozia (43)
  9. Portogallo Portogallo (28)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  11. Francia Francia (9)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Germania Germania (4)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  15. Filippine Filippine (3)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Taiwan Taiwan (2)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  20. Angola Angola (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Isola di Man Isola di Man (1)
  25. India India (1)
  26. Malawi Malawi (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Panama Panama (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)