Cognome Everts

La storia del cognome Everts

Il cognome Everts è di origine olandese e deriva dal nome popolare Ever, che significa "cinghiale" in inglese antico. Il suffisso "-ts" è una desinenza patronimica comune nei cognomi olandesi, che indica "figlio di Ever". Pertanto, Everts significa "figlio di Ever". Il cognome probabilmente è nato come nome patronimico per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Origini del cognome Everts

Il cognome Everts ha una lunga storia, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Il cognome è apparso per la prima volta nei Paesi Bassi, dove veniva utilizzato per identificare gli individui in base alla loro discendenza paterna. Come nome patronimico, Everts indicava che l'individuo era il figlio di qualcuno di nome Ever.

Nel corso del tempo, il cognome Everts si è diffuso in altri paesi, in particolare in quelli con una significativa influenza olandese. Paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa e la Germania hanno un'incidenza notevole di individui che portano il cognome Everts. Solo negli Stati Uniti sono stati registrati 2.916 casi del cognome Everts, il che lo rende relativamente comune tra le famiglie americane.

Individui notevoli con il cognome Everts

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Everts. Uno di questi individui è William Everts, un eminente diplomatico e avvocato americano che prestò servizio come ministro degli Stati Uniti nei Paesi Bassi nel 19° secolo. Everts ha svolto un ruolo significativo nelle relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e i Paesi Bassi, consolidando ulteriormente il legame del cognome con l'eredità olandese.

Oltre a William Everts, ci sono stati vari Everts che hanno dato un contributo significativo in campi come lo sport, il mondo accademico e le arti. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Everts nei rispettivi campi.

Distribuzione del cognome Everts

Il cognome Everts si trova più comunemente nei Paesi Bassi, dove ha avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso in altri paesi del mondo, in particolare quelli con legami storici con i Paesi Bassi. I paesi con un'incidenza significativa del cognome Everts includono Stati Uniti, Sud Africa, Germania, Belgio e Canada.

Incidenza del cognome Everts per Paese

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Everts varia in modo significativo da paese a paese. Negli Stati Uniti, il cognome Everts è relativamente comune, con 2.916 casi registrati. Nei Paesi Bassi, ci sono 2.427 casi del cognome Everts, che riflette le sue origini olandesi.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Everts includono Sud Africa (949), Germania (464), Belgio (245) e Canada (152). Anche se il cognome è meno comune in paesi come Australia, Nuova Zelanda e Svizzera, in queste regioni ci sono ancora persone con il cognome Everts.

Il futuro del cognome Everts

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Everts è modellato da fattori quali la migrazione, le influenze culturali e i cambiamenti generazionali. Sebbene il cognome Everts abbia radici storiche nei Paesi Bassi, è diventato un cognome veramente globale con incidenze in paesi di tutto il mondo.

Con la continua diversità e interconnessione delle società, è probabile che il cognome Everts persista ed evolva nel tempo. Le famiglie con il cognome Everts continueranno a celebrare la loro eredità e a tramandare il proprio cognome alle generazioni future, garantendo che l'eredità del cognome Everts rimanga viva e vegeta.

Il cognome Everts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Everts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Everts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Everts

Vedi la mappa del cognome Everts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Everts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Everts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Everts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Everts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Everts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Everts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Everts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2916)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (2427)
  3. Sudafrica Sudafrica (949)
  4. Germania Germania (464)
  5. Belgio Belgio (245)
  6. Canada Canada (152)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (61)
  8. Lettonia Lettonia (49)
  9. Australia Australia (39)
  10. Venezuela Venezuela (35)
  11. Filippine Filippine (30)
  12. Svizzera Svizzera (25)
  13. Inghilterra Inghilterra (15)
  14. Serbia Serbia (11)
  15. Svezia Svezia (10)