Cognome Evetts

La storia del cognome Evetts

Il cognome Evetts è di origine inglese e ha una storia lunga e interessante. Si ritiene derivi dal nome medievale "Yvet", che è un diminutivo del nome "Ivo". Il nome stesso Ivo è di origine germanica e significa "tasso", che è un tipo di albero. Il cognome Evetts è classificato come cognome patronimico, il che significa che ha origine dal nome di un antenato.

I documenti mostrano che il cognome Evetts apparve per la prima volta nel periodo altomedievale in Inghilterra. Si diffuse in tutto il paese e alla fine si fece strada anche in altri paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada. Il cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove lo si ritrova in 832 individui. In Inghilterra, è più comune nella regione dell'Inghilterra, con 478 casi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Evetts ha una lunga storia che risale al periodo coloniale. Molte famiglie Evetts possono far risalire i loro antenati ai primi coloni che arrivarono in America in cerca di nuove opportunità. Il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e oggi esistono numerose famiglie Evett sparse in tutto il paese.

Un personaggio notevole con il cognome Evetts nella storia americana è John Evetts, che prestò servizio nella Guerra Civile e in seguito divenne un uomo d'affari di successo. I suoi discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​cognome, mantenendo vivo il cognome Evetts negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Evetts si trova più comunemente nelle regioni dell'Inghilterra e della Gran Bretagna. Ha una ricca storia nel paese, con molti personaggi importanti che portano il nome. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ci sono famiglie Evett con profonde radici nelle isole britanniche.

Una persona famosa con il cognome Evetts in Inghilterra è Sarah Evetts, un'artista rinomata che ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro unico e innovativo. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie in tutto il paese ed è considerata una figura di spicco nel mondo dell'arte.

Australia e altri paesi

Oltre agli Stati Uniti e all'Inghilterra, il cognome Evetts si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa. Anche se meno comuni in questi paesi, ci sono ancora famiglie Evett che hanno lasciato il segno e contribuito alle rispettive società.

Un esempio è David Evetts, un noto imprenditore australiano che ha costruito dal nulla un impero commerciale di successo. I suoi successi gli sono valsi riconoscimenti sia in Australia che a livello internazionale ed è considerato un pioniere nel suo campo.

Nel complesso, il cognome Evetts ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e generazioni. Anche se relativamente raro, continua ad essere tramandato attraverso le famiglie e portato avanti con orgoglio. Negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o altrove, il cognome Evetts rimane un simbolo di forza, resilienza e tradizione.

Il cognome Evetts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Evetts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Evetts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Evetts

Vedi la mappa del cognome Evetts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Evetts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Evetts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Evetts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Evetts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Evetts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Evetts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Evetts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (832)
  2. Inghilterra Inghilterra (478)
  3. Australia Australia (92)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (89)
  5. Canada Canada (36)
  6. Sudafrica Sudafrica (24)
  7. Galles Galles (21)
  8. Scozia Scozia (19)
  9. Germania Germania (6)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Singapore Singapore (1)