Cognome Ewers

La storia del cognome Ewers

Il cognome Ewers ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Il cognome Ewers è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "eber", che significa cinghiale. Probabilmente il cognome era originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate a un cinghiale, come ferocia o forza.

Origini tedesche

In Germania il cognome Ewers è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 3.595 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha origine nella regione della Baviera o della Sassonia, dove abbondavano i cinghiali e la loro caccia era un passatempo popolare. Nel corso del tempo, il cognome Ewers si diffuse in altre parti della Germania e venne associato a varie famiglie nobili e proprietari terrieri.

Molte persone con il cognome Ewers in Germania possono far risalire i loro antenati al medioevo, quando si cominciò ad usare i cognomi. I registri mostrano che alla famiglia Ewers furono concessi terreni e titoli in riconoscimento del servizio militare o di altri contributi alla società.

Influenza inglese

In Inghilterra il cognome Ewers ha un'incidenza inferiore a 893 individui. Il cognome Ewers probabilmente arrivò in Inghilterra durante la conquista normanna del 1066, quando Guglielmo il Conquistatore portò con sé molti nomi e cognomi germanici nelle isole britanniche. Il cognome Ewers potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi che avevano legami tedeschi o normanni.

Nel corso dei secoli, il cognome Ewers divenne sempre più anglicizzato, con varianti come Ewer ed Ewars che apparivano nei documenti inglesi. Nonostante la minore incidenza in Inghilterra rispetto alla Germania, il cognome Ewers ha mantenuto una presenza nella società britannica, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.

Diffusione globale

A parte Germania e Inghilterra, il cognome Ewers può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia e Giamaica. Negli Stati Uniti ci sono 3.683 individui con il cognome Ewers, a dimostrazione dell'impatto dell'immigrazione tedesca sulla società americana.

In Australia il cognome Ewers ha un'incidenza minore ma comunque significativa su 409 individui. La presenza del cognome Ewers in Australia può essere attribuita ai coloni inglesi e tedeschi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale.

Allo stesso modo, in Giamaica, il cognome Ewers si trova tra la popolazione, con 361 individui che portano questo cognome. Il cognome Ewers probabilmente arrivò in Giamaica attraverso la colonizzazione britannica e la successiva migrazione di individui dall'Inghilterra e dalla Germania.

Eredità e influenza

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Ewers hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Dalle famiglie nobili in Germania ai pionieri negli Stati Uniti, il cognome Ewers ha lasciato un'eredità duratura.

Oggi, individui con il cognome Ewers possono essere trovati in varie professioni e settori, continuando a sostenere i valori di forza e ferocia associati al cinghiale. Il cognome Ewers serve a ricordare la ricca storia e le diverse origini dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Ewers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ewers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ewers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ewers

Vedi la mappa del cognome Ewers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ewers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ewers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ewers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ewers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ewers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ewers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ewers nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3683)
  2. Germania Germania (3595)
  3. Inghilterra Inghilterra (893)
  4. Australia Australia (409)
  5. Giamaica Giamaica (361)
  6. Sudafrica Sudafrica (196)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (163)
  8. Galles Galles (137)
  9. Danimarca Danimarca (118)
  10. Svezia Svezia (101)
  11. Costa Rica Costa Rica (79)
  12. Brasile Brasile (74)
  13. Canada Canada (59)
  14. Austria Austria (28)
  15. Svizzera Svizzera (12)
  16. Vietnam Vietnam (9)
  17. Samoa Samoa (9)
  18. Isole Cayman Isole Cayman (9)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  20. Ecuador Ecuador (7)
  21. Argentina Argentina (6)
  22. Francia Francia (6)
  23. Scozia Scozia (5)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  26. Filippine Filippine (2)
  27. Polonia Polonia (2)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Perù Perù (1)
  30. Afghanistan Afghanistan (1)
  31. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  32. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  33. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  34. Belgio Belgio (1)
  35. Yemen Yemen (1)
  36. Bahamas Bahamas (1)
  37. Colombia Colombia (1)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Italia Italia (1)