Cognome Fagin

La storia del cognome Fagin

Il cognome Fagin è di origine inglese e ha una storia lunga che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era un commerciante di vestiti vecchi o un venditore ambulante. Deriva dalla parola inglese medio "Fage", che significa "adattare" o "conveniente", e indica qualcuno che era abile nell'adattare i vestiti o nel trovare la taglia giusta per i clienti.

Nel corso della storia, il cognome Fagin è stato registrato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Fagin si registra negli Stati Uniti, con 1742 individui che portano questo nome. Seguono Germania, Indonesia, Spagna e Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fagin si trova più comunemente in stati come New York, California e Florida. Molti immigrati con il cognome Fagin arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Nel corso del tempo, il nome si è affermato nella società americana.

Germania

In Germania il cognome Fagin è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti. Si ritiene che il nome sia stato portato in Germania da immigrati ebrei, che lo adottarono man mano che si assimilavano nella società tedesca. Oggi il nome si trova ancora in diverse regioni della Germania.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Fagin è relativamente raro, con solo 77 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato introdotto in Indonesia attraverso l'influenza coloniale o da immigrati provenienti da altri paesi. Le origini esatte del cognome in Indonesia rimangono poco chiare.

Spagna

Allo stesso modo, in Spagna, il cognome Fagin non è così comune come in altri paesi come gli Stati Uniti o la Germania. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso scambi commerciali o culturali con altri paesi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Fagin si può ancora trovare in alcune regioni della Spagna.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Fagin ha una presenza storica, con 67 individui che portano il nome. Si ritiene che il nome derivi da radici dell'inglese antico o dell'inglese medio, riflettendo l'occupazione o le caratteristiche dei portatori originali del nome.

Individui notevoli con il cognome Fagin

Anche se il cognome Fagin potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono state persone importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è [Nome], una [Occupazione] nota per [Risultato]. Il loro contributo a [Field] ha portato il riconoscimento al cognome Fagin.

Un altro individuo notevole con il cognome Fagin è [Nome], una [Occupazione] famosa per [Risultati]. Il loro lavoro in [Field] ha reso il cognome Fagin sinonimo di eccellenza e successo.

Nel complesso, il cognome Fagin ha una ricca storia e fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo. Anche se la sua incidenza può variare nei diversi paesi, l'eredità del nome continua a persistere attraverso le generazioni.

Il cognome Fagin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fagin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fagin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fagin

Vedi la mappa del cognome Fagin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fagin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fagin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fagin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fagin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fagin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fagin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fagin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1742)
  2. Germania Germania (103)
  3. Indonesia Indonesia (77)
  4. Spagna Spagna (75)
  5. Inghilterra Inghilterra (67)
  6. Polonia Polonia (37)
  7. Canada Canada (35)
  8. Russia Russia (35)
  9. Argentina Argentina (31)
  10. Brasile Brasile (7)
  11. Israele Israele (5)
  12. Ucraina Ucraina (3)
  13. Venezuela Venezuela (3)
  14. Australia Australia (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. India India (1)
  19. Iran Iran (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  22. Panama Panama (1)
  23. Svezia Svezia (1)