Cognome Fahn

Le origini del cognome 'Fahn'

Si ritiene che il cognome "Fahn" abbia avuto origine in Germania, dove si pensa derivi dalla parola medio-alto tedesca "vane", che significa "bandiera" o "stendardo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un portabandiera o qualcuno associato a una bandiera o uno stendardo. La prima istanza documentata del cognome "Fahn" risale al XII secolo in Germania, indicando la sua presenza di lunga data nel paese.

Distribuzione del cognome 'Fahn'

Oggi il cognome "Fahn" si trova prevalentemente in Liberia, con un'incidenza significativamente più elevata rispetto ad altri paesi. Secondo i dati, la Liberia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome "Fahn", con 3.799 occorrenze. Ciò potrebbe suggerire che il cognome abbia forti radici nella storia e nella cultura liberiana, indicando potenzialmente un lignaggio significativo all'interno del paese.

In Germania, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome, ci sono 339 persone con il cognome "Fahn". Questa distribuzione è in linea con le origini storiche del cognome e la sua prevalenza nella regione. Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza del cognome, con 304 occorrenze, che riflettono i diversi modelli migratori e l'insediamento di individui con origini tedesche nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome "Fahn" includono Argentina (64), Austria (45), Israele (30), Ungheria (20), Sud Africa (18), Canada (5), Inghilterra (5), e la Repubblica Dominicana (4). Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Liberia e alla Germania, ciò evidenzia comunque la portata globale del nome e la dispersione degli individui che portano il cognome "Fahn" in diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome 'Fahn'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Fahn" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Johann Gustav Reinhold von Fahn, un botanico tedesco noto per il suo lavoro nello studio delle alghe. Le ricerche e le scoperte di Von Fahn hanno avuto un impatto duraturo nel campo della botanica, guadagnandosi il riconoscimento negli ambienti scientifici.

In Liberia, il cognome "Fahn" può essere associato a figure di spicco della politica, degli affari o del mondo accademico, riflettendo i diversi contributi degli individui che portano questo nome allo sviluppo e al progresso del paese. Questi individui potrebbero aver svolto un ruolo chiave nel plasmare la storia e la cultura della Liberia, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome "Fahn" porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Germania e la successiva diffusione in altre regioni dimostrano l'interconnessione dei cognomi e i diversi percorsi che possono intraprendere nel tempo. Esplorando la distribuzione e il significato del cognome "Fahn", otteniamo informazioni dettagliate sulla complessità del lignaggio e dell'identità all'interno delle società a livello globale.

Il cognome Fahn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fahn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fahn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fahn

Vedi la mappa del cognome Fahn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fahn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fahn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fahn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fahn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fahn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fahn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fahn nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (3799)
  2. Germania Germania (339)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (304)
  4. Argentina Argentina (64)
  5. Austria Austria (45)
  6. Israele Israele (30)
  7. Ungheria Ungheria (20)
  8. Sudafrica Sudafrica (18)
  9. Canada Canada (5)
  10. Inghilterra Inghilterra (5)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)