Cognome Fajr

La storia e la distribuzione del cognome 'Fajr'

Il cognome "Fajr" è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. È di origine araba e si ritiene che abbia avuto origine come cognome descrittivo, che significa "alba" o "alba" in arabo. Il cognome probabilmente è nato come un modo per descrivere qualcuno che era noto per la sua luminosità, ottimismo o illuminazione.

Origini del cognome 'Fajr'

Il cognome "Fajr" si trova più comunemente nei paesi con una significativa popolazione araba o islamica. Alcuni dei paesi in cui il cognome ha un'alta incidenza includono Iraq, Siria, Marocco, Iran, Indonesia ed Egitto. In questi paesi, è probabile che il cognome sia più comune a causa della lingua araba e delle influenze culturali. In alcuni casi, il cognome "Fajr" potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza non araba che volevano abbracciare o celebrare la loro eredità araba. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova in paesi come Francia, Svizzera, Paesi Bassi e Belgio, dove la popolazione araba è relativamente piccola.

Distribuzione del cognome 'Fajr' nel mondo

Secondo i dati disponibili, il cognome "Fajr" è più diffuso in Iraq, con 5.528 casi registrati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia e sia profondamente radicato nella cultura irachena. In Siria, anche il cognome "Fajr" è relativamente comune, con 3.616 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami culturali e linguistici condivisi tra Siria e Iraq, nonché alle interazioni storiche tra i due paesi. Altri paesi in cui si trova il cognome "Fajr" includono Marocco (1.193 incidenze), Iran (457 incidenze) e Indonesia (446 incidenze). Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto all'Iraq e alla Siria, riflette comunque la diffusa distribuzione del cognome nelle diverse regioni.

Diffusione globale e adattamento del cognome 'Fajr'

Negli ultimi anni il cognome "Fajr" è stato registrato anche in paesi occidentali come Francia, Svizzera e Paesi Bassi. Ciò potrebbe essere dovuto all’aumento della migrazione e della globalizzazione, nonché al crescente interesse per la cultura e la lingua araba. In alcuni casi, le persone con il cognome "Fajr" potrebbero aver anglicizzato o modificato l'ortografia del proprio cognome per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione occidentali. Ciò potrebbe spiegare perché in alcune regioni il cognome è talvolta scritto come "Fajre" o "Fajreer". Nel complesso, il cognome "Fajr" serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e la diversità linguistica del mondo di lingua araba. Attraverso la sua diffusione e il suo adattamento globale, il cognome continua a connettere individui di diversi paesi e regioni, evidenziando la storia condivisa e l’interconnessione delle società umane.

Il cognome Fajr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fajr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fajr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fajr

Vedi la mappa del cognome Fajr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fajr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fajr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fajr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fajr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fajr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fajr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fajr nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (5528)
  2. Siria Siria (3616)
  3. Marocco Marocco (1193)
  4. Iran Iran (457)
  5. Indonesia Indonesia (446)
  6. Egitto Egitto (214)
  7. Pakistan Pakistan (173)
  8. Afghanistan Afghanistan (39)
  9. Libano Libano (33)
  10. Francia Francia (13)
  11. Svizzera Svizzera (10)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Qatar Qatar (6)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)