Cognome Fakri

La storia del cognome 'Fakri'

Il cognome "Fakri" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e lignaggio. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come il Marocco e l'Iran.

Origini in Marocco

In Marocco, il cognome "Fakri" è abbastanza comune e ha un tasso di incidenza elevato di 2386. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella società marocchina. Si ritiene che il nome "Fakri" abbia origine da radici arabe, dove "Fakr" significa "orgoglio" o "gloria". È probabile che il cognome fosse utilizzato per denotare una persona di nobile o stimato lignaggio.

Nel corso degli anni, il cognome "Fakri" è stato associato a famiglie prestigiose del Marocco, che ricoprivano posizioni di potere e influenza nella società. Oggi, il cognome è ancora ampiamente utilizzato nel paese e porta con sé un senso di orgoglio e onore.

Diffusione in Iran e oltre

Dal Marocco, il cognome "Fakri" si è diffuso in paesi come l'Iran, dove ha un tasso di incidenza di 1432. Anche in Iran si ritiene che il cognome abbia avuto origine da radici arabe, con un significato simile di "orgoglio" o 'gloria'. Il cognome venne associato a famiglie nobili e figure influenti nella società iraniana.

Dall'Iran, il cognome "Fakri" si è diffuso ulteriormente in paesi come Indonesia, Egitto, Malesia e Brasile, dove è anche relativamente comune. In ciascuno di questi paesi, il cognome "Fakri" trasmette un senso di prestigio e onore, riflettendo il nobile lignaggio delle famiglie che portano il nome.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Fakri" è diventato sempre più comune in paesi come Pakistan, India e Libia, dove ha tassi di incidenza rispettivamente di 44, 41 e 36. Il cognome è presente anche in paesi come Stati Uniti, Francia e Canada, anche se in misura minore.

Nonostante il suo utilizzo diffuso, il cognome "Fakri" continua a portare un senso di eredità e lignaggio per coloro che lo portano. È un nome che è sinonimo di orgoglio, onore e nobiltà e riflette la ricca storia e cultura del Medio Oriente e oltre.

Il cognome "Fakri" potrebbe aver avuto origine in Marocco, ma la sua influenza si è diffusa in lungo e in largo, lasciando un impatto duraturo sulle famiglie e sugli individui che portano con orgoglio questo nome.

Il cognome Fakri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fakri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fakri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fakri

Vedi la mappa del cognome Fakri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fakri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fakri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fakri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fakri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fakri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fakri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fakri nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (2386)
  2. Iran Iran (1432)
  3. Indonesia Indonesia (411)
  4. Egitto Egitto (366)
  5. Malesia Malesia (335)
  6. Brasile Brasile (65)
  7. Pakistan Pakistan (44)
  8. India India (41)
  9. Libia Libia (36)
  10. Iraq Iraq (21)
  11. Francia Francia (13)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  13. Qatar Qatar (12)
  14. Canada Canada (5)
  15. Norvegia Norvegia (4)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Senegal Senegal (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Yemen Yemen (1)
  24. Bulgaria Bulgaria (1)
  25. Bahrain Bahrain (1)
  26. Brunei Brunei (1)
  27. Algeria Algeria (1)
  28. Inghilterra Inghilterra (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Comore Comore (1)
  31. Madagascar Madagascar (1)
  32. Nicaragua Nicaragua (1)
  33. Sudan Sudan (1)