Cognome Fakhro

Informazioni sul cognome Fakhro

Il cognome Fakhro è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Ha una ricca storia e può essere fatta risalire a diverse regioni e culture. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Fakhro può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato il nostro mondo oggi.

Origini del cognome Fakhro

Il cognome Fakhro è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nel Medio Oriente. Il nome deriva dalla parola araba "fakhr", che significa orgoglio o onore. Ciò suggerisce che il cognome Fakhro potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona di lignaggio nobile o prestigioso.

È anche possibile che il cognome Fakhro sia stato dato a individui che mostravano qualità di orgoglio, onore o distinzione nella loro comunità. In questo senso, il cognome Fakhro avrebbe potuto essere usato come soprannome per evidenziare i tratti caratteriali o i risultati di una persona.

Distribuzione del cognome Fakhro

Il cognome Fakhro si trova più comunemente in Bahrein, dove ha un alto tasso di incidenza di 1381. Ciò suggerisce che il cognome Fakhro ha radici profonde nella società del Bahrein e potrebbe essere stato stabilito lì per diverse generazioni.

È interessante notare che il cognome Fakhro è presente anche in altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. In Libano, il cognome Fakhro ha un tasso di incidenza di 1104, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò indica che il cognome Fakhro potrebbe essersi diffuso in Libano attraverso la migrazione o gli scambi culturali tra i due paesi.

In Svezia, il cognome Fakhro ha un tasso di incidenza di 423, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Fakhro potrebbero essere emigrate in Svezia per vari motivi, come lavoro o istruzione.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Fakhro includono Qatar (tasso di incidenza di 209), Germania (tasso di incidenza di 207) e Arabia Saudita (tasso di incidenza di 199). Questi modelli di distribuzione suggeriscono che il cognome Fakhro ha una presenza globale ed è stato portato da individui che si sono spostati oltre i confini e si sono stabiliti in diverse regioni del mondo.

Impatto della migrazione sulla distribuzione del cognome Fakhro

La distribuzione del cognome Fakhro in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali. Il movimento delle persone attraverso i confini ha svolto un ruolo chiave nella diffusione del cognome Fakhro in diverse parti del mondo e nella sua integrazione in società diverse.

Ad esempio, la presenza del cognome Fakhro in paesi come gli Stati Uniti (tasso di incidenza di 48) e il Regno Unito (tasso di incidenza di 17) può essere collegata alla migrazione di individui dal Medio Oriente verso questi paesi. Opportunità economiche, stabilità politica e prospettive educative potrebbero aver spinto le persone con il cognome Fakhro a cercare una vita migliore in queste nazioni.

Allo stesso modo, l'incidenza del cognome Fakhro in paesi come il Canada (tasso di incidenza pari a 3) e l'Italia (tasso di incidenza pari a 3) potrebbe essere dovuta alla presenza di una piccola ma attiva comunità di individui con legami con il Medio Oriente. Questi individui potrebbero aver preservato il proprio patrimonio culturale e aver tramandato il cognome Fakhro di generazione in generazione, mantenendo un legame con le proprie radici.

Conclusione

Il cognome Fakhro ha un significato nei paesi in cui è presente, riflettendo il patrimonio culturale e i legami storici che ne hanno modellato la distribuzione. Comprendendo le origini e la distribuzione del cognome Fakhro, possiamo apprezzare le diverse influenze e connessioni che hanno plasmato il nostro mondo oggi.

Il cognome Fakhro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fakhro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fakhro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fakhro

Vedi la mappa del cognome Fakhro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fakhro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fakhro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fakhro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fakhro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fakhro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fakhro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fakhro nel mondo

.
  1. Bahrain Bahrain (1381)
  2. Libano Libano (1104)
  3. Svezia Svezia (423)
  4. Qatar Qatar (209)
  5. Germania Germania (207)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  7. Iran Iran (174)
  8. Pakistan Pakistan (130)
  9. Kuwait Kuwait (77)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  11. Inghilterra Inghilterra (17)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  13. Siria Siria (4)
  14. Turchia Turchia (4)
  15. Afghanistan Afghanistan (3)