Il cognome Fakhoury è un cognome affascinante con origini riconducibili al Medio Oriente. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione del Levante, in particolare in paesi come Giordania, Libano e Palestina. Il nome è di origine araba e deriva dalla parola "fakhour", che in arabo significa "orgoglioso" o "onorevole". Si ritiene che il cognome Fakhoury abbia avuto origine come nome tribale o di clan, utilizzato per identificare individui che appartenevano a una tribù o gruppo specifico.
In Giordania, il cognome Fakhoury è relativamente comune, con un alto tasso di incidenza di 5829 persone che portano il cognome. Il nome si trova spesso tra le famiglie di origine giordana, con una forte presenza in città come Amman e Zarqa. La famiglia Fakhoury in Giordania è nota per il suo forte senso della tradizione e l'orgoglio per la propria eredità.
Il cognome Fakhoury è diffuso anche in Libano, con un tasso di incidenza significativo di 2942 individui che portano il nome. In Libano, la famiglia Fakhoury è nota per i suoi membri di spicco in vari campi, tra cui politica, affari e arte. La famiglia Fakhoury in Libano gode di grande rispetto ed è considerata una delle famiglie più antiche e illustri del paese.
In Egitto e Arabia Saudita è presente anche il cognome Fakhoury, con tassi di incidenza rispettivamente di 2912 e 2289 individui che portano il nome. La famiglia Fakhoury in questi paesi è nota per i suoi forti legami familiari e la sua comunità unita. Il cognome Fakhoury è spesso associato al successo e ai successi in vari campi, tra cui la medicina, l'ingegneria e l'istruzione.
Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Fakhoury si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti c'è un numero significativo di persone con il cognome Fakhoury, con un tasso di incidenza di 1157. La famiglia Fakhoury negli Stati Uniti è nota per il suo spirito imprenditoriale e il successo negli affari.
In paesi come Brasile, Francia e Australia, il cognome Fakhoury è meno comune ma ancora presente, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 88 individui che portano il nome. La famiglia Fakhoury in questi paesi è spesso vista come un simbolo di diversità e multiculturalismo, riflettendo la natura globale del cognome.
Nel complesso, il cognome Fakhoury è un cognome unico e stimato con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Medio Oriente fino alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Fakhoury ha avuto un impatto significativo in vari campi e continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone che portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fakhoury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fakhoury è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fakhoury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fakhoury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fakhoury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fakhoury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fakhoury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fakhoury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.