Cognome Fakher

Introduzione

Il cognome "Fakher" è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in vari paesi. In questo articolo approfondiremo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Fakher" in diverse parti del mondo. Analizzando i dati provenienti da vari paesi, possiamo ottenere informazioni sul significato di questo cognome e sul suo significato culturale.

Origini del cognome 'Fakher'

Il cognome "Fakher" ha le sue origini nella lingua araba, dove significa "gloria" o "eccellenza". È un nome che trasmette un senso di orgoglio e onore, spesso associato a un lignaggio nobile o a risultati eccezionali. Si ritiene che il cognome "Fakher" abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Libano, Egitto e Iran, dove l'arabo è ampiamente parlato.

Libano

In Libano, il cognome "Fakher" è abbastanza diffuso, con un'alta incidenza di 3059 individui registrati che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società libanese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La popolarità del cognome "Fakher" in Libano riflette il significato culturale dei nomi arabi e l'importanza attribuita all'onore e alla gloria.

Egitto

In Egitto, anche il cognome "Fakher" è ampiamente diffuso, con un'incidenza di 2471 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Egitto suggerisce che abbia radici profonde nella società egiziana e potrebbe essere stato adottato da famiglie con un forte senso di orgoglio e onore. Il significato del nome "Fakher" in Egitto evidenzia i legami culturali tra i paesi di lingua araba e i valori a loro cari.

Iran

In Iran, il cognome "Fakher" ha un'incidenza di 1775 individui, indicando che è un nome relativamente comune nella società iraniana. L'uso del nome "Fakher" in Iran parla dell'influenza della cultura e della lingua araba nella regione, nonostante l'Iran abbia una propria identità culturale distinta. La prevalenza del cognome in Iran mostra la diversità di nomi e significati nelle diverse culture.

Significato del cognome 'Fakher'

Il cognome "Fakher" porta con sé un senso di orgoglio, onore ed eccellenza, riflettendo i valori e le credenze del mondo di lingua araba. È un nome che simboleggia grandezza e lignaggio nobile, spesso associato a individui che hanno compiuto imprese straordinarie o provengono da famiglie stimate. L'ampia distribuzione del cognome "Fakher" in vari paesi ne sottolinea il fascino universale e il significato duraturo.

Distribuzione globale del cognome 'Fakher'

Secondo i dati raccolti da diversi paesi, il cognome "Fakher" ha livelli di incidenza variabili, con alcuni paesi che hanno una maggiore concentrazione di individui che portano questo nome rispetto ad altri. I seguenti sono i paesi in cui il cognome "Fakher" è più diffuso:

Libano (3059)

In Libano il cognome "Fakher" è il più diffuso, con un'alta incidenza di 3059 individui che portano questo nome. Ciò indica la forte presenza del cognome nella società libanese e il suo significato culturale nel paese.

Egitto (2471)

Allo stesso modo, in Egitto, il cognome "Fakher" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2471 individui che portano questo nome. La popolarità del cognome in Egitto riflette il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba.

Iran (1775)

In Iran è prevalente anche il cognome "Fakher", con un'incidenza di 1775 individui che portano questo nome. L'uso del cognome in Iran evidenzia le influenze interculturali presenti nella regione e la diversità di nomi e significati nelle diverse società.

Marocco (409)

In Marocco, il cognome "Fakher" ha un'incidenza relativamente minore, con 409 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Marocco sottolinea i legami tra le culture nordafricana e mediorientale, dove i nomi arabi sono spesso condivisi e usati in modo intercambiabile.

Arabia Saudita (358)

In Arabia Saudita, il cognome "Fakher" si trova tra 358 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Arabia Saudita riflette i legami culturali e le somiglianze tra i paesi di lingua araba della regione.

Pakistan (132)

In Pakistan, il cognome "Fakher" ha un'incidenza minore, con 132 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, l'uso del cognome in Pakistan sottolinea la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati.

Bahrein (73)

In Bahrein, il cognome "Fakher" si trova tra 73 persone, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Bahrein riflette le diverse influenze culturalipresenti nella regione e il significato dei nomi arabi nella società.

Iraq (73)

Allo stesso modo, in Iraq, il cognome "Fakher" è relativamente comune, con un'incidenza di 73 individui che portano questo nome. La popolarità del cognome in Iraq dimostra il fascino duraturo dei nomi arabi e dei loro significati nel paese.

Kuwait (29)

In Kuwait, il cognome "Fakher" è meno diffuso, con 29 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome in Kuwait sottolinea la diversità di nomi e significati nei diversi paesi di lingua araba.

Stati Uniti (20)

Negli Stati Uniti, il cognome "Fakher" è relativamente raro, con solo 20 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la composizione multiculturale del paese e l'influenza dei nomi arabi nella società americana.

Russia (17)

In Russia, il cognome "Fakher" si trova tra 17 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Russia sottolinea la portata globale e il fascino dei nomi arabi e dei loro significati in diverse parti del mondo.

Qatar (16)

In Qatar, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 16 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome in Qatar riflette il significato culturale dei nomi arabi nel paese.

Regno Unito (15)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Fakher" ha un'incidenza di 15, indicando la sua presenza nel paese. La popolarità del cognome nel Regno Unito evidenzia la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società britannica.

Palestina (13)

In Palestina, il cognome "Fakher" si trova tra 13 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Palestina riflette il patrimonio condiviso e le connessioni culturali tra i paesi di lingua araba nella regione.

Tunisia (12)

In Tunisia, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 12 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Tunisia sottolinea l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati nelle società nordafricane.

Paesi Bassi (11)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Fakher" si trova tra 11 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome nei Paesi Bassi riflette la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società olandese.

Emirati Arabi Uniti (10)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 10 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome negli Emirati Arabi Uniti riflette il significato culturale dei nomi arabi nel paese.

Svezia (9)

In Svezia, il cognome "Fakher" si trova tra 9 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Svezia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società svedese.

India (8)

In India, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 8 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, l'uso del cognome in India riflette la portata globale e il fascino dei nomi arabi e dei loro significati nel paese.

Giordania (8)

In Giordania, il cognome "Fakher" si trova tra 8 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Giordania riflette il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Francia (7)

In Francia, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 7 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome in Francia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società francese.

Cechia (6)

In Repubblica Ceca, il cognome "Fakher" si trova tra 6 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Repubblica ceca riflette la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società ceca.

Norvegia (5)

In Norvegia, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 5 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome in Norvegia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società norvegese.

Brasile (4)

In Brasile, il cognome "Fakher" si trova tra 4 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Brasile riflette la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società brasiliana.

Danimarca (4)

In Danimarca, il cognome "Fakher" si trova anche tra 4 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Danimarca sottolinea la diversità multiculturalee le influenze globali presenti nella società danese.

Algeria (4)

In Algeria, il cognome "Fakher" si trova tra 4 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Algeria riflette il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Afghanistan (3)

In Afghanistan, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 3 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, l'uso del cognome in Afghanistan dimostra la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati.

Siria (3)

In Siria, il cognome "Fakher" si trova tra 3 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Siria sottolinea il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Germania (3)

In Germania, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 3 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, l'uso del cognome in Germania riflette la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società tedesca.

Bielorussia (2)

In Bielorussia, il cognome "Fakher" si trova tra 2 individui, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Bielorussia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società bielorussa.

Romania (1)

In Romania, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, l'uso del cognome in Romania riflette la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati.

Austria (1)

In Austria, il cognome "Fakher" si trova anche in 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Austria sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società austriaca.

Senegal (1)

In Senegal, il cognome "Fakher" si trova tra 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Senegal riflette il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Canada (1)

In Canada, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, l'uso del cognome in Canada dimostra la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati in diverse parti del mondo.

Uzbekistan (1)

In Uzbekistan, il cognome "Fakher" si trova tra 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Uzbekistan sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società uzbeka.

Venezuela (1)

In Venezuela, il cognome "Fakher" si trova anche in 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Venezuela riflette la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati in diverse parti del mondo.

Yemen (1)

In Yemen, il cognome "Fakher" si trova tra 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome nello Yemen sottolinea il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Spagna (1)

In Spagna, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, l'uso del cognome in Spagna dimostra la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati nella società spagnola.

Galles (1)

In Galles, il cognome "Fakher" si trova tra 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Galles riflette il patrimonio culturale e i valori condivisi tra i paesi di lingua araba della regione.

Grecia (1)

In Grecia, il cognome "Fakher" si trova anche in 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Grecia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società greca.

Irlanda (1)

In Irlanda, il cognome "Fakher" è relativamente meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Nonostante la sua rarità, l'uso del cognome in Irlanda dimostra la portata globale e l'influenza dei nomi arabi e dei loro significati nella società irlandese.

Italia (1)

In Italia, il cognome "Fakher" si trova tra 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Italia sottolinea la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società italiana.

Kazakistan (1)

In Kazakistan, il cognome "Fakher" si trova anche in 1 individuo, indicando la sua presenza nel paese. L'uso del cognome in Kazakistan riflette la diversità multiculturale e le influenze globali presenti nella società kazaka.

Il cognome Fakher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fakher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fakher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fakher

Vedi la mappa del cognome Fakher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fakher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fakher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fakher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fakher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fakher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fakher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fakher nel mondo

.
  1. Libano Libano (3059)
  2. Egitto Egitto (2471)
  3. Iran Iran (1775)
  4. Marocco Marocco (409)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  6. Pakistan Pakistan (132)
  7. Bahrain Bahrain (73)
  8. Iraq Iraq (73)
  9. Kuwait Kuwait (29)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  11. Russia Russia (17)
  12. Qatar Qatar (16)
  13. Inghilterra Inghilterra (15)
  14. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (13)
  15. Tunisia Tunisia (12)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  18. Svezia Svezia (9)
  19. India India (8)
  20. Giordania Giordania (8)
  21. Francia Francia (7)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  23. Norvegia Norvegia (5)
  24. Brasile Brasile (4)
  25. Danimarca Danimarca (4)
  26. Algeria Algeria (4)
  27. Afghanistan Afghanistan (3)
  28. Siria Siria (3)
  29. Germania Germania (3)
  30. Bielorussia Bielorussia (2)
  31. Romania Romania (1)
  32. Austria Austria (1)
  33. Senegal Senegal (1)
  34. Canada Canada (1)
  35. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  36. Venezuela Venezuela (1)
  37. Yemen Yemen (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Galles Galles (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Italia Italia (1)
  43. Kazakistan Kazakistan (1)