Cognome Fakhruddin

Informazioni sul cognome Fakhruddin

Il cognome Fakhruddin porta con sé una ricca storia e un profondo significato culturale. Originario della lingua araba, Fakhruddin è una combinazione di due parole: "Fakhr" che significa orgoglio o onore, e "uddeen" che significa religione. Pertanto, il cognome Fakhruddin può essere tradotto approssimativamente con il significato di orgoglio della religione o orgoglio della fede.

Origini del cognome Fakhruddin

Si ritiene che il cognome Fakhruddin abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nelle regioni in cui si parlava arabo. È un cognome comune tra le famiglie musulmane, indicando un forte legame con la fede islamica. L'uso del nome Fakhruddin può essere fatto risalire alle antiche società islamiche, dove i nomi spesso portavano significati significativi e riflettevano i valori e le convinzioni degli individui che li portavano.

Nel corso del tempo il cognome Fakhruddin si è diffuso in varie parti del mondo, portato da individui che sono emigrati o stabilitisi in diversi paesi. Di conseguenza, Fakhruddin si trova non solo in Medio Oriente ma anche nell'Asia meridionale, nel Sud-Est asiatico e in altre regioni con una significativa popolazione musulmana.

Popolarità del cognome Fakhruddin

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Fakhruddin si trova più comunemente in Afghanistan, dove ha un'incidenza di 11.813. Ciò indica che Fakhruddin è un cognome relativamente diffuso in Afghanistan, suggerendo che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

In Pakistan, il cognome Fakhruddin ha un'incidenza di 2.237, rendendolo un cognome relativamente comune anche nel paese. Allo stesso modo, in Bangladesh, l'incidenza di Fakhruddin è di 2.163, indicando che il cognome è prevalente anche nella società bengalese.

È interessante notare che il cognome Fakhruddin si trova anche in altri paesi come Kuwait, Indonesia, India, Iraq, Egitto ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Sebbene l'incidenza di Fakhruddin possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Afghanistan e al Pakistan, è ancora un cognome riconoscibile in queste regioni.

Significato e significato del cognome Fakhruddin

Come accennato in precedenza, il cognome Fakhruddin ha un significato significativo legato all'orgoglio e alla religione. Le persone che portano il cognome Fakhruddin possono considerarlo motivo di orgoglio e onore, riflettendo il loro impegno nei confronti della propria fede e dei propri valori.

Per molte famiglie, il cognome Fakhruddin può fungere da collegamento con il proprio patrimonio culturale e religioso, ricordando loro le proprie radici e identità. Può anche simboleggiare un senso di comunità e appartenenza, collegando gli individui con altri che condividono lo stesso cognome e background culturale.

In alcuni casi, il cognome Fakhruddin può anche essere associato a determinate tradizioni, credenze o pratiche tramandate di generazione in generazione. Ciò può creare un senso di continuità e unità tra i membri della famiglia che portano il cognome Fakhruddin.

Diffusione del cognome Fakhruddin

Con la globalizzazione e l'aumento della mobilità, il cognome Fakhruddin si è diffuso oltre le sue regioni originarie del Medio Oriente e dell'Asia meridionale. Oggi, persone con il cognome Fakhruddin si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Australia.

Di conseguenza, il cognome Fakhruddin è diventato un simbolo di multiculturalismo e diversità, rappresentando il ricco arazzo della società globale. Serve a ricordare l'interconnessione tra culture diverse e i modi in cui nomi e identità possono trascendere confini e confini.

Nel complesso, il cognome Fakhruddin occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da testimonianza della loro fede, eredità e valori. È un nome che ha resistito alla prova del tempo, rimanendo rilevante e significativo per innumerevoli persone in tutto il mondo.

Il cognome Fakhruddin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fakhruddin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fakhruddin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fakhruddin

Vedi la mappa del cognome Fakhruddin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fakhruddin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fakhruddin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fakhruddin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fakhruddin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fakhruddin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fakhruddin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fakhruddin nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (11813)
  2. Pakistan Pakistan (2237)
  3. Bangladesh Bangladesh (2163)
  4. Kuwait Kuwait (1253)
  5. Indonesia Indonesia (874)
  6. India India (685)
  7. Iraq Iraq (634)
  8. Egitto Egitto (519)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (365)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (318)
  11. Malesia Malesia (190)
  12. Libano Libano (113)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  14. Bahrain Bahrain (59)
  15. Qatar Qatar (47)
  16. Yemen Yemen (42)
  17. Iran Iran (28)
  18. Canada Canada (20)
  19. Inghilterra Inghilterra (15)
  20. Tanzania Tanzania (7)
  21. Singapore Singapore (4)
  22. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4)
  23. Thailandia Thailandia (3)
  24. Scozia Scozia (3)
  25. Oman Oman (3)
  26. Australia Australia (2)
  27. Siria Siria (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Hong Kong Hong Kong (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Giamaica Giamaica (1)
  32. Kenya Kenya (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Madagascar Madagascar (1)