Il cognome Falkland deriva dalla parola norrena "Falkland", che significa "terra dei falchi" o "terra dei falchi". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, riferendosi a qualcuno che viveva in una zona in cui abbondavano i falchi.
Storicamente, i falchi erano rapaci molto apprezzati, spesso utilizzati dalla nobiltà per la caccia. Pertanto, il cognome Falkland potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che possedeva o lavorava con i falchi o che viveva in un luogo noto per la sua popolazione di falchi.
Il cognome Falkland appare per la prima volta nei documenti storici nell'Inghilterra medievale, in particolare nella contea di Norfolk. La prima menzione conosciuta del cognome risale al XIII secolo, dove è registrato come "de Fauklande".
Nel corso dei secoli, il cognome Falkland si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e oltre, diventando più comune nelle regioni con influenza norrena o anglosassone. Oggi il cognome può essere trovato in paesi di tutto il mondo, tra cui Australia, Francia, Svezia, Stati Uniti e Brasile.
In Australia, il cognome Falkland ha un'incidenza relativamente alta, con 123 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita ai primi coloni europei che portarono con sé il nome nel continente.
In Francia, il cognome Falkland è meno comune, con solo 29 persone che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso legami commerciali o militari con paesi in cui il cognome era più diffuso.
In Svezia, il cognome Falkland si trova tra 15 individui. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici tra la Svezia e altri paesi nordici da cui ha avuto origine il cognome.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, l'incidenza del cognome Falkland è 11. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra durante le invasioni vichinghe o attraverso la successiva immigrazione dai paesi scandinavi.
Negli Stati Uniti, il cognome Falkland è relativamente raro, con solo 6 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'Europa o da altre parti del mondo.
In Danimarca, il cognome Falkland si trova tra 2 individui. La presenza del cognome in Danimarca può essere collegata a legami storici con altri paesi nordici dove il cognome era più comune.
In Brasile, il cognome Falkland è presente in 1 individuo. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei dove il cognome era più diffuso.
In Canada, il cognome Falkland si trova tra 1 individuo. La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'immigrazione dall'Europa o da altre parti del mondo.
In Spagna, il cognome Falkland è presente in 1 individuo. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei dove il cognome era più comune.
Nel complesso, il cognome Falkland ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi nei diversi paesi. Le sue origini nell'antico norvegese e la sua associazione con i falchi lo rendono un cognome unico e intrigante con una ricca storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falkland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falkland è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falkland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falkland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falkland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falkland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falkland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falkland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.