Cognome Fliegel

Le origini del cognome 'Fliegel'

Si ritiene che il cognome "Fliegel" abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Con un tasso di incidenza di 801 in Germania, è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si pensa che il nome derivi dalla parola tedesca "fliegen", che significa "volare" o "librarsi".

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Fliegel" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 537. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome quando arrivarono in America, contribuendo alla sua prevalenza nel paese. La versione americanizzata del nome potrebbe essere stata scritta in modo diverso nel corso del tempo, ma conserva ancora le sue radici tedesche originali.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Fliegel" ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. In Polonia, ad esempio, il nome si scrive "Fligiel", con un tasso di incidenza di 259. In Israele, il nome si scrive "פליגל" e ha un tasso di incidenza di 102.

Nella Repubblica Ceca, il nome si scrive "Flíglová" per le donne e "Flígl" per i maschi, con un tasso di incidenza di 93. In Canada, il nome si scrive "Fliegle" e ha un tasso di incidenza di 51. Questi le variazioni nell'ortografia possono essere attribuite ai diversi modi in cui il nome veniva trascritto foneticamente nei vari paesi.

Individui notevoli con il cognome 'Fliegel'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Fliegel". In Austria esiste un noto musicista di nome Franz Fliegl, rinomato per le sue composizioni classiche. In Svizzera, il professor Hans Fliegel è uno studioso rispettato nel campo della fisica.

In Francia, Pierre Fliegel è un celebre stilista noto per i suoi modelli d'avanguardia. In Brasile, Maria Fliegel è una giornalista di spicco che ha vinto numerosi premi per il suo giornalismo investigativo. Tutti questi individui hanno contribuito alla reputazione e all'eredità del nome "Fliegel" nei rispettivi campi.

Migrazione e diaspora

Come molti cognomi, il nome "Fliegel" si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la diaspora. In Danimarca e Norvegia il nome è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 2 in ciascun paese. Tuttavia, in questi paesi scandinavi vivono ancora individui con il cognome "Fliegel".

In Belgio, Cina, Fiji, Italia, Malesia, Paesi Bassi e Slovacchia, il nome "Fliegel" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il nome è comunque riuscito a farsi strada nelle storie familiari delle persone che vivono lì.

L'eredità del nome 'Fliegel'

Nel complesso, il cognome "Fliegel" ha una ricca storia e un'eredità che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno nel mondo. Che si tratti di musicisti, studiosi, giornalisti o stilisti, gli individui con il cognome "Fliegel" hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Poiché il nome "Fliegel" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà sicuramente negli anni a venire. Con una forte presenza in Germania e negli Stati Uniti, così come gruppi più piccoli di individui in altri paesi, il nome "Fliegel" testimonia la resilienza e l'adattabilità dei cognomi in un mondo in continua evoluzione.

Il cognome Fliegel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fliegel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fliegel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fliegel

Vedi la mappa del cognome Fliegel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fliegel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fliegel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fliegel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fliegel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fliegel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fliegel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fliegel nel mondo

.
  1. Germania Germania (801)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (537)
  3. Polonia Polonia (259)
  4. Israele Israele (102)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (93)
  6. Canada Canada (51)
  7. Francia Francia (24)
  8. Austria Austria (22)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Cile Cile (4)
  12. Danimarca Danimarca (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Fiji Fiji (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)