Cognome Fallick

L'origine del cognome Fallick

Il cognome Fallick è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Fulcher", che significa "capo del popolo" o "guerriero". Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale, quando i cognomi cominciarono ad essere utilizzati per la prima volta come mezzo per distinguere tra gli individui.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fallick è relativamente raro, con un'incidenza di 283 individui che portano il nome. Si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati inglesi, come New York, California e Texas. Il cognome ha visto un leggero aumento di popolarità negli ultimi anni, probabilmente a causa di un rinnovato interesse per la genealogia e la storia familiare.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra il cognome Fallick è più diffuso, con un'incidenza di 61 individui. È più diffuso nelle regioni meridionali dell’Inghilterra, in particolare in contee come Kent, Surrey e Sussex. Il nome ha una lunga storia in Inghilterra, risalente al periodo medievale, quando veniva utilizzato come nome personale prima di diventare cognome ereditario.

Australia

In Australia il cognome Fallick è meno diffuso, con un'incidenza di 41 individui. Si trova più comunemente nelle città più grandi come Sydney, Melbourne e Brisbane, dove c'è una maggiore concentrazione di immigrati inglesi e dei loro discendenti. Il nome ha mantenuto le sue origini inglesi in Australia, riflettendo la storia coloniale del paese.

Canada

In Canada il cognome Fallick ha un'incidenza di 30 individui. Si trova più comunemente nelle province orientali, come Ontario e Quebec, dove c'è una popolazione più numerosa di canadesi di lingua inglese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni inglesi e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Fallick è relativamente raro, con un'incidenza di 16 individui. Si trova più comunemente nelle aree urbane come Johannesburg e Città del Capo, dove c'è una popolazione più numerosa di sudafricani di lingua inglese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sudafrica durante il periodo coloniale e da allora è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Scozia

In Scozia il cognome Fallick è meno diffuso, con un'incidenza di soli 5 individui. Si trova più comunemente nelle pianure della Scozia, in particolare in città come Edimburgo e Glasgow. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia da immigrati inglesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. Le sue origini in Scozia sono meno chiare che in altre regioni.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Fallick è estremamente raro, con un'incidenza di un solo individuo. È probabile che il nome sia stato portato in Lussemburgo da immigrati inglesi o tedeschi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. La piccola popolazione del Lussemburgo può essere una ragione per la bassa incidenza del cognome nel paese.

Polonia

In Polonia anche il cognome Fallick è molto raro, con un'incidenza di un solo individuo. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Polonia da immigrati inglesi o tedeschi o possa essere stato adottato da una famiglia polacca con legami inglesi. Le origini del cognome in Polonia non sono ben documentate, ma è probabile che si tratti di un'aggiunta relativamente recente ai cognomi del paese.

Nel complesso, il cognome Fallick è un cognome relativamente raro con origini inglesi. Si è diffuso in vari paesi del mondo attraverso l'immigrazione e la colonizzazione, riflettendo la storia e la diversità del mondo anglofono.

Il cognome Fallick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fallick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fallick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fallick

Vedi la mappa del cognome Fallick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fallick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fallick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fallick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fallick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fallick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fallick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fallick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (283)
  2. Inghilterra Inghilterra (61)
  3. Australia Australia (41)
  4. Canada Canada (30)
  5. Sudafrica Sudafrica (16)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  8. Polonia Polonia (1)