Cognome Falish

Le origini del cognome Falish

Il cognome Falish è un cognome relativamente raro, con solo poche centinaia di individui che portano questo cognome in tutto il mondo. Il cognome ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture, rendendolo un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Falish è quello più diffuso con un'incidenza totale di 146 individui. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire a diverse famiglie di immigrati arrivate nel paese all'inizio del XX secolo. Queste famiglie probabilmente provenivano dall'Europa orientale, in particolare dalle regioni delle moderne Polonia e Ucraina.

Molti dei primi immigrati che portavano il cognome Falish furono attratti negli Stati Uniti dalla promessa di opportunità economiche e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie. Si stabilirono in città come New York, Chicago e Filadelfia, dove fondarono fiorenti comunità che preservarono il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni.

Oggi, i discendenti di questi primi immigrati Falish si possono trovare in vari stati del paese, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Russia

In Russia, il cognome Falish è molto meno comune, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Russia è da attribuire alle migrazioni storiche e ai movimenti di popolazione avvenuti nel Paese nel corso dei secoli.

È probabile che le persone con il cognome Falish in Russia abbiano legami ancestrali con l'Europa orientale, probabilmente attraverso legami familiari con la Polonia o l'Ucraina. Il numero limitato di individui con questo cognome in Russia riflette la presenza limitata del cognome Falish nella popolazione del paese.

Iran

In Iran, il cognome Falish è ancora più raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. L'incidenza del cognome in Iran potrebbe essere correlata ai legami storici tra l'Iran e i paesi dell'Europa orientale, nonché a modelli di immigrazione individuali che hanno portato nel paese individui con il cognome Falish.

Sono necessarie ulteriori ricerche e indagini per scoprire le origini specifiche e la storia del cognome Falish in Iran, nonché per tracciare il lignaggio dell'individuo o della famiglia che porta questo cognome nel paese.

Islanda

In Islanda si trova anche il cognome Falish con un'incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Islanda può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai modelli di insediamento che hanno portato nel paese individui con questo cognome.

Data la piccola popolazione dell'Islanda e il numero limitato di individui con il cognome Falish, sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per comprendere le connessioni e le relazioni che collegano l'individuo o la famiglia che porta questo cognome alla più ampia società islandese.

Conclusione

Il cognome Falish è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Studiando l'incidenza e la distribuzione del cognome in diverse parti del mondo, possiamo ottenere preziose informazioni sui modelli migratori e sui collegamenti storici che hanno plasmato il nome della famiglia nel corso dei secoli.

Il cognome Falish nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falish è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Falish

Vedi la mappa del cognome Falish

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Falish nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  2. Russia Russia (2)
  3. Iran Iran (1)
  4. Islanda Islanda (1)