Cognome Filis

Approfondimenti affascinanti sul cognome 'Filis'

Quando si tratta di cognomi, "Filis" è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato profondo. Questo cognome ha una presenza notevole in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Analizziamo le origini, i significati e la prevalenza del cognome "Filis" nei diversi paesi.

Origini e significati del cognome 'Filis'

Si ritiene che il cognome "Filis" abbia avuto origine in Grecia, dove riveste una significativa rilevanza culturale e storica. Il significato esatto del cognome non è ampiamente documentato, ma si ipotizza che abbia radici nella mitologia o nel folklore greco. Il nome "Filis" potrebbe avere collegamenti con divinità, eroi o figure leggendarie dell'antica Grecia, aumentandone la mistica e il fascino.

Nel corso della storia, i cognomi spesso derivano da occupazioni, luoghi o legami familiari. Nel caso di "Filis", la sua origine potrebbe essere legata a una professione specifica, una regione geografica o un lignaggio familiare. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire in modo approfondito le origini e i significati precisi del cognome "Filis".

Incidenza globale del cognome 'Filis'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Filis" si trova in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Il maggior numero di individui con il cognome "Filis" si registra in Grecia, dove si ritiene abbia avuto origine. Ciò indica un forte legame culturale e storico tra il nome "Filis" e le sue radici greche.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Filis" includono Turchia, Stati Uniti, Australia, Brasile, Indonesia e Romania, tra gli altri. Ogni paese può avere ragioni uniche per la presenza di individui con il cognome "Filis", come modelli migratori, influenze storiche o scambi culturali.

È interessante notare che il cognome "Filis" non è limitato solo alle sue origini greche ma si è diffuso in diverse regioni del mondo. Ciò riflette l'interconnessione delle persone e la migrazione dei cognomi da un luogo all'altro nel tempo.

Implicazioni e significato del cognome 'Filis'

La prevalenza del cognome "Filis" in diversi paesi sottolinea l'eredità duratura e l'impatto di questo nome su popolazioni diverse. Nonostante le variazioni nei livelli di incidenza, il cognome "Filis" funge da fattore unificante per le persone che condividono questo patrimonio comune.

Poiché i cognomi spesso portano implicazioni culturali, sociali e storiche, il cognome "Filis" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento all'eredità greca, di un ricordo delle radici ancestrali o di un simbolo di identità, il cognome "Filis" continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome "Filis" possono fornire preziosi spunti sulle sue origini, significati e significato nelle diverse culture e regioni. Svelando i misteri e le complessità di questo cognome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il diverso arazzo dell'identità e del patrimonio umano.

Conclusione

Esaminando le origini, i significati e l'incidenza globale del cognome "Filis", possiamo acquisire una maggiore comprensione del significato culturale e dell'eredità storica associati a questo nome. Essendo un cognome che trascende i confini e mette in contatto persone provenienti da contesti diversi, "Filis" esemplifica il potere del patrimonio e dell'identità condivisi.

Attraverso la ricerca e lo studio continui, possiamo svelare ulteriormente le complessità del cognome "Filis" e il suo impatto sugli individui e sulle comunità in tutto il mondo. Questo nome testimonia la presenza duratura di storia, cultura e tradizione nel plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.

Il cognome Filis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Filis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Filis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Filis

Vedi la mappa del cognome Filis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Filis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Filis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Filis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Filis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Filis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Filis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Filis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1354)
  2. Turchia Turchia (255)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (120)
  4. Australia Australia (49)
  5. Brasile Brasile (43)
  6. Indonesia Indonesia (42)
  7. Romania Romania (37)
  8. Uruguay Uruguay (29)
  9. Filippine Filippine (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (20)
  11. Canada Canada (18)
  12. Cipro Cipro (18)
  13. India India (17)
  14. Venezuela Venezuela (14)
  15. Russia Russia (11)
  16. Haiti Haiti (10)
  17. Francia Francia (8)
  18. Kenya Kenya (8)
  19. Polonia Polonia (7)
  20. Svezia Svezia (7)
  21. Messico Messico (3)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  23. Albania Albania (2)
  24. Bulgaria Bulgaria (2)
  25. Thailandia Thailandia (2)
  26. Tanzania Tanzania (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Italia Italia (2)
  29. Kazakistan Kazakistan (2)
  30. Pakistan Pakistan (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Uganda Uganda (1)
  33. Algeria Algeria (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Sudafrica Sudafrica (1)
  36. Galles Galles (1)
  37. Honduras Honduras (1)
  38. Ungheria Ungheria (1)
  39. Israele Israele (1)
  40. Lituania Lituania (1)
  41. Marocco Marocco (1)
  42. Malesia Malesia (1)